CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 16 primaprima ... 41213141516 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 156
Discussione:

[3ad] Aggiornamento firmware step by step

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #131
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aox Visualizza il messaggio
    Dipende... Ad alcuni installandola scompaiono i toggle nella barra delle notifiche... Ma se succede basta flashare lo zip che sta nella raccolta guide del p1
    Scusa una domanda aox, ma bisogna modificarlo prima o dopo l'aggiornamento alla b229 il file build.prop? e che cosa bisogna modificare esattamente?

  2.  
  3. #132
    aox
    aox non è in linea
    Senior Droid L'avatar di aox


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Roma, Italia
    Messaggi
    703
    Smartphone
    Moto G

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 100 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stevedark Visualizza il messaggio
    Scusa una domanda aox, ma bisogna modificarlo prima o dopo l'aggiornamento alla b229 il file build.prop? e che cosa bisogna modificare esattamente?
    Il build prop va modificato prima perché la b102 o b103 non riconoscono come aggiornamento nessuna b229, mentre invece un build prop della b226 la riconosce... Perciò per "imbrogliare" il sistema e far aggiornare una b102 alla b229 bisogna fare in modo che la b102 o 103 diventi una b226 (informazione scritta nel build prop)
    Motorola Moto g -All Stock

    Vecchi Devices: Huawei Ascend p1 affogato e Galaxy Next Turbo

  4. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato aox per il post:

    djnik87 (18-12-13),simotdi (19-12-13),stevedark (19-12-13)

  5. #133
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    195
    Smartphone
    Huawei P30

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    secondo me, visto che non è per te, ti conviene lasciare la b103 e basta, funziona comunque tutto benissimo, io ho la b100 brandizzata 3 e non sento nessuna necessità di aggiornare.

  6. #134
    Androidiano L'avatar di djnik87


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    129
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie, penso che farò così, quando uscirà l'aggiornamento a jelly bean (Se uscirà....) allora ci penserò...
    Grazie a tutti

  7. #135
    aox
    aox non è in linea
    Senior Droid L'avatar di aox


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Roma, Italia
    Messaggi
    703
    Smartphone
    Moto G

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 100 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Siamo qui apposta
    Motorola Moto g -All Stock

    Vecchi Devices: Huawei Ascend p1 affogato e Galaxy Next Turbo

  8. #136
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ieri, dopo 8 giorni di utilizzo con la stock b103, ha cominciato un po' di instabilità. Stavo montando un video col programmino della Huawei e nell'elaborazione si è spento e non si accendeva più. Dopo 10 minuti ho riprovato e si è acceso. Il bello è che ho provato a chiamarmi e risultava libero senza squillare o accendersi. Poi quando l'ho spento per andare a letto, dopo 1 minuto si è riacceso da solo, mah... Oggi l'ho acceso e vado per giocare a candy crush e cliccando sull'icona del gioco mi diceva che non era installato! In effetti nel draw non c'era più e nemmeno nella SD. Niente di grave ma oggi ho deciso di aggiornarlo alla b229, tanto male che vada ho il backup della mia ROM b103. E allora partiamo!

  9. #137
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=Themenphis;3351689]Salve a tutti, mi sono appena iscritto.

    Allora primo telefono android per me. Ho spulciato un po' di pagine, ho trovato tutte le versioni degli aggiornamenti ecc, ma non ho trovato guide su come si faccia un'installazione del firmware spiegata semplice.


    Il fatto principale qual'è: ho preso un P1 da expansys che mi arriverà a breve, io semplicemente vorrei che il telefono fosse aggiornato e andasse al meglio, quindi pensavo di aggiornare al firmware B229.

    MA al contrario di voi smanettoni, Non intendo fare modifiche manuali, vorrei lasciare tutto originale, solo AGGIORNATO.
    Qui vedo che si parla solo di modifiche, root, ecc... tutte robe che non mi interessano, o forse ho capito male e per aggiornare un firmware bisogna fare ste furbate che rischiano di invalidare la garanzia? Chiedo scusa per la niubbiaggine io vorrei solo procedure standard, in pratica vorrei fare l'aggiornamento ufficiale nella maniera prevista dal costruttore e poi non toccare più niente, non so se sia chiaro ma penso di sì

    C'è qualche guida che mi sono perso?


    AGGIUNGO DOPO VARIE RICERCHE LA GUIDA COMPLETA PER AGGIORNARE UN TELEFONO ANCHE BRANDIZZATO AL FIRMWARE B229.

    Prima cosa da sapere, purtroppo non è possobile aggiornare agli ultimi firmware senza rootare il dispositivo, ecco cosa fare, nell'ordine:

    [LIST][*][1] ROOT: seguite questa guida (che è più chiara), fino a metà del punto 10, fermatevi quando ci dice di flashare la recovery (al punto 1 copiate e incollate l'indirizzo nel browser) https://www.androidiani.com/forum/mo...amite-adb.html
    Ora seguite questa guida senza reinstallare i driver SDK che già avete https://www.androidiani.com/forum/mo...1-via-cwm.html[*]BACKUP A questo punto sarebbe intelligente fare un backup della rom, per eventuali problemi da garanzia. Probabilmente si potrà mandare anche con la prevista rom jelly bean, se sarà rilasciata via OTA. Ma nel frattempo meglio prevenire e backuppare quella di serie.
    -Attenzione, chi ha telefoni brandizzati se aggiorna il firmware perde il logo di accensione originale a acquisisce quello Huawei, potrebbe essere problematico in caso di garanzia, in questo caso basta utilizzare ROM flashate da CWM. Trovate linkata la guida a fine post. Se volete a tutti i costi cambiare il firmware seguite pure questa guida perchè funziona, ma vi ho avvisati-
    La procedura consiste nell'installazione della recovery CWM emulata, quindi appena finita l'operazione basterà riavviare e riavrete la stock del telefono, senza bisogno di flashare. Per farlo dovrete seguire in modo parziale questa guida che avete appena visto https://www.androidiani.com/forum/mo...1-via-cwm.html
    Seguite solo i punti dal 2, 3 e 4 della guida. Una volta che sarete entrati nella ricovery CWM (la riconoscete dalle scritte blu) cliccate su backup e assicuratevi di avere almeno 2GB liberi nella SD. Terminata l'operazione cliccate su restart system. Vi troverete una cartella denominata clockworkmod nella SD; tagliatela e salvatela con cura nell'hard disk nel caso abbiate bisogno di garanzia futura vi basterà rimetterla nella SD rifare la procedura e selezionare restore invece di backup.
    [*][2] Scaricate il B229 http://download-c.huawei.com/tcpsdow...oadID=NDY4ODd=
    Estraete lo zip e mettete la cartella dload nella microSD[*][3] Modifica build prop, scaricate l'applicazione ES gestore files (configuratelo andando su strumenti, root Explorer - monta in lettura / scrittura, mettete tutti i pallini su RW invece che RO), abilitate i diritti di root se ve lo richiede, e tramite essa sostituite il vostro file build.prop con quello che troverete in questa guida (terzo download) https://www.androidiani.com/forum/mo...fone-v023.html
    Sostituite il build.prop del vostro firmware (presente nella cartella system) con quello della 226. NON RIAVVIATE O SPEGNETE PER NESSUN MOTIVO IL TELEFONO FINCHE' NON FATE L'AGGIORNAMENTO.
    Se vi state chiedendo perchè vada fatto questo, semplice, nel build prop è scritto da che versioni a che versioni si possono fare upgrade delle rom, e ovviamente a quella che voi avete non sarebbe stato permesso.

    -> Ora andate su impostazioni, memoria, aggiornamento software, scheda sd e lasciate che faccia, in 5 minuti dovrebbe finire la procedura.


    MISSIONE COMPLETATA

    PUNTI AGGIUNTIVI CONSIGLIATI PER AVERE IL TOP


    Ottima guida, direi che ho fatto tutto per tutti i punti e ora mi faccio un bel backup con anche le mie app installate e dormo sonni tranquilli! Davvero tutto semplice e ben spiegato! Complimenti per il lavoro e grazie per aver reso il P1 un gran telefono ancora oggi!

  10. Il seguente Utente ha ringraziato stevedark per il post:

    aox (22-12-13)

  11. #138
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, è successo che ho scaricato male la B229 e winzip diceva che non mi passava il CRC. Poi per cause di forza maggiore ho spento e riacceso il cellulare. Adesso per aggiornare al B229 basta che riparto dal punto 2 ( ovvero sostituire il build.prop ). Giusto ? Perchè mi sembra che il root c'è ancora. Vi prego aiutatemi che ne ho veramente bisogno.

    Saluti,
    Stefano.

  12. #139
    aox
    aox non è in linea
    Senior Droid L'avatar di aox


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Roma, Italia
    Messaggi
    703
    Smartphone
    Moto G

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 100 volte in 83 Posts
    Predefinito

    spiegati meglio... hai spento il cellulare mentre scaricarvi o flashavi la rom?
    Motorola Moto g -All Stock

    Vecchi Devices: Huawei Ascend p1 affogato e Galaxy Next Turbo

  13. #140
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    No, ho spento il cellulare al punto 2 della guida dove dice di estrarre la B229 ( quindi prima del flash ). Però avevo già sostituito il build.prop del B103 con quello del B226 no brand, quindi prima di spegnere ho rimesso quello vecchio ( B103 ) e poi ho riavviato.

Pagina 14 di 16 primaprima ... 41213141516 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy