CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 61
Discussione:

[Huawei Ascend P8] Pro e contro dai possessori

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Samsung galaxy s advance

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti! sono completamente daccordo con roy1 esclusa la parte dove hai detto che lo smartphone da "sensazione di solidità" per il resto questa è la mia personale e sincera recensione che ho potuto fare grazie a TRND, che mi ha permesso di testare il nuovo Huauwei P8.


    Anzitutto il ===packaging===della confezione è molto curato e vuole probabilmente sottolineare la preziosità e l'eleganza dell'oggetto, e soprattutto lo spessore dello smartphone (solo 6.4mm). Per questo motivo mi ha dato una certa sensazione di fragilità quindi anche se lo smartphone è comunque in acciaio personalmente ci metterei subito una cover protettiva.

    Riguardo agli ===Accessori=== è completo di tutto, cuffie, caricabatterie e la pin per estrarre i vassoi della sim e della sd. Riguardo all'estrazione di queste ultime l'ho trovata molto complicata perchè cè pericolo che ti parta per aria la schedina (già successo). Inoltre lo smartphone legge solo le nano sim e quindi si è obbligati a provvedere alla sostituzione in un centro di telefonia.

    Lo smartphone è abbastanza leggero ma non proprio maneggevole a causa delle sue dimensioni (5.2 pollici) ma credo sia solo questione di abitudine (ho un samsung da 4 pollici e la differenza è netta). Ho trovato però fantastica la gesture che se fai scorrere il dito orizzontalmente, la schermata si rimpicciolisce in modo che sia tutto a portata di dita!
    Altro cosa che mi è piaciuta di questo Huawei è che ha i bordi molto ridotti e la qualità del ===display=== è ottima (full hd), le immagini sono nitide, con colori accesi e ha una risoluzione che non mostra ombra di pixel!

    Inoltre ha un ===processore=== veramente potente che rende il telefono molto veloce e fluido anche con molte applicazioni aperte. Ciò che mi ha molto stupito è la durata della ===batteria===, con un uso abbastanza intenso ha durato quasi un giorno e mezzo, molto più della maggior parte degli smartphone sul mercato. Ho notato però che questa si scalda molto facilmente, in particolare quando si utilizza la fotocamera.

    Huawei è uno smartphone ===innovativo===, infatti ha una nuova funzione "Modalità Regista", che permette di fare video con più dispositivi cogliendo cosi diversi punti di vista. Non ho avuto ancora la possibilità di provarla ma la trovo un idea eccezionale soprattutto per i più creativi
    Nonostante il full hd non sono stata molto soddisfatta della qualità dei ===video=== perchè è abbastanza visibile una certa sgranatura, la tonalià di luci e ombre è visibilmente aumentata e i colori sono più spenti.

    La ===fotocamera=== di questo smartphone però merita veramente, i 13 mp corrispondono a quelli di una fotocamera compatta e ha inoltre funzioni mai viste come la modalità "Bellezza" per scattare selfie perfetti e la funzione "Light Painting" per creare scatti notturni artistici utilizzando oggetti illuminati o catturando le scie luminose delle auto. La qualità degli scatti è molto buona anche in situazioni di scarsa luminosità, inoltre Huawei utilizza un flash che simula la luce naturale, ho provato comparando una sua foto con flash con una di un altro dispositivo e la differenza si vede veramente!

    In breve:
    PRO - ottima estetica - qualità display ottima - processore potente - durata batteria alta - qualità fotocamera alta - funzionalità innovative della fotocamera.
    CONTRO - sensazione di fragilità - difficile estrazione dei vassoi laterali - surriscaldamento batteria - video sgranati.

    Direi che il mio giudizio è 7.5 su 10, consiglierei lo smartphone a tutti, ma soprattutto a chi vuole un dispositivo potente e una fotocamera di alti livelli.

    Spero che la mia semplice e sincera opinione vi sia stata utile

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Iecola per il post:

    SergioA (25-07-15)

  3.  
  4. #22
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Ponte Nossa, Bg
    Messaggi
    866

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Roy1 Visualizza il messaggio
    Ciao e grazie a tutti per i giudizi positivi sulla recensione, per i rallenty non ho ancora provato questa funzione ma sono a disposizione per poterla provare, hai già qualche informazione su come provare? nativamente sul proprio lettore player non ho trovato questa funzione, io nel frattempo vedo cosa mi dice google.
    grazie per la risposta ma sembra che l hardware di questo telefono non sia in grado di fare video al rallenty, peccato, perchè ha delle funzioni fotografiche molto interessanti!
    per ora il migliore è l iphon 6 240 frame al secondo (spettacolare) poi xiaomi mi4 a 120 frame al secondo.

  5. #23
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gelo Visualizza il messaggio
    grazie per la risposta ma sembra che l hardware di questo telefono non sia in grado di fare video al rallenty, peccato, perchè ha delle funzioni fotografiche molto interessanti!
    per ora il migliore è l iphon 6 240 frame al secondo (spettacolare) poi xiaomi mi4 a 120 frame al secondo.
    Continuo a ricordarvi che per i confronti c'è l'apposito thread. Qui parliamo solo del P8. Grazie per la futura (e sicura) collaborazione.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #24
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Ponte Nossa, Bg
    Messaggi
    866

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    si si lo so, ma siccome cerco questa funzione e il telefono mi piace, la frase di comparazione mi è uscita involontariamente!!

  7. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Eccomi qui dopo quasi 1 mese di prova posso finalmente dire la mia su questo nuovo smartphone, come tutti ha dei pro e dei contro perche la perfezione non esiste , iniziamo con i pro:
    A livello estetico questo smartphone merita un bel 10 veramente bello e curato la scocca in alluminio da quel senso di qualità che molti device allo stesso prezzo non offrono
    Per quanto riguarda la parte hardware anche in questo caso non sarà un 10 il voto ma un 9,5 non lo toglie nessuno, in tutto il periodo di prova non ha mai dato 1 segno di cedimento non si è mai bloccato nemmeno quando alla prima accensione mentre aggiornava il sistema operativo e circa 15 appena già installate io installavo all'incirca altre 30 app tutto filava liscio come l'olio ed io potevo anche andare tranquillamente su internet e farmi i fatti miei
    Ottima la fotocamera con video e foto di ottima qualità in tutte le condizioni simpatiche le funzioni lightpainting e la modalità registra che permette di connettere più dispositivi per fare video a livello professionale
    Molto utile llo screenshot che si attiva con un colpo di bocca
    Ora passiamo ai pochi (anzi forse solo 1 )ma secondo me fondamentali contro:
    La batteria per l'utilizzo che ne ho fatto io cioè lo stesso utilizzo di tutti gli altri smartphone da me avuti in possesso una batteria da 2800mah (credo) dura troppo poco , in breve sveglia la mattina intorno alle 9 controllo messaggi whatsapp un giro su faceboo qualche minuto per giocare e per controllare le mail poi per il resto della giornata un uso normale (sempre secondo me) cioè chiamate messaggi e smanettando ogni tanto online con wifi o connessione dati sempre attivi alle 17.30 18.00 il telefono ha solo il20% di batteria a disposizione troppo poco con altri questa percentuale arriva minimo dopo 2 3 ore
    Se a questo ci aggiungiamo un caricabatterie da 1a veramente tocchiamo quasi il fondo perché oltre a finire presto la batteria ha poca velocità di carica per colpa di questo caricabatterie troppo piccolo
    Un altro piccolo difetto da me riscontrato (sono 1,90m ed ho delle mani e delle dita proporzionate alla mia altezza) la tastiera è troppo piccola per noi omaccioni ahahahha io con 1 dito se scrivo velocemente premo contemporaneamente almeno 2 tasti
    In conclusione spero di essere stato l'unico a riscontrare questo grosso problema (magari la batteria era un po rovinata già dalla fabrica), per l utilizzo che ne ho fatto posso consigliare caldamente l'acquisto di questo Bell telefono ma solo a chi non ci sta così tanto attaccato in modo da non restare con la batteria e a tutte le persone con mani normali Buona giornata

  8. #26
    Androidiano VIP L'avatar di dracul


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Colle Umberto, TV
    Messaggi
    1,579
    Smartphone
    Nexus 6p , sony xperia tabletZ

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 174 volte in 167 Posts
    Predefinito

    Ciao, come funziona trnd? Comunque non riuscivi ad aumentare la grandezza della tastiera? Io per esempio l'ho rimpicciolita
    Huawei nexus 6p con multirom
    Rom primaria: BenzoRom angler 20160505 con kylokernel-uber7.0
    Rom secondaria : DirtyUnicorns 20160505 con kernel unicornblood

  9. #27
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Novara
    Messaggi
    676
    Smartphone
    Nexus 5 | Nexus 9

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 46 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Ha dato problemi il touch?

  10. #28
    Androidiano VIP L'avatar di dracul


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Colle Umberto, TV
    Messaggi
    1,579
    Smartphone
    Nexus 6p , sony xperia tabletZ

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 174 volte in 167 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maolo Visualizza il messaggio
    Ha dato problemi il touch?
    Il mio zero problemi il touch
    Huawei nexus 6p con multirom
    Rom primaria: BenzoRom angler 20160505 con kylokernel-uber7.0
    Rom secondaria : DirtyUnicorns 20160505 con kernel unicornblood

  11. Il seguente Utente ha ringraziato dracul per il post:

    maolo (29-07-15)

  12. #29
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Novara
    Messaggi
    676
    Smartphone
    Nexus 5 | Nexus 9

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 46 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Grazie.
    Le gesture come funzionano?
    Sono disattivabili?
    Quelle con la nocca ecc ecc sembra che alle volte il telefono si confonde tra nocca e dito

  13. #30
    Androidiano VIP L'avatar di dracul


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Colle Umberto, TV
    Messaggi
    1,579
    Smartphone
    Nexus 6p , sony xperia tabletZ

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 174 volte in 167 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maolo Visualizza il messaggio
    Grazie.
    Le gesture come funzionano?
    Sono disattivabili?
    Quelle con la nocca ecc ecc sembra che alle volte il telefono si confonde tra nocca e dito
    La gesture della nocca è disattivabile ma devo dire che non mi è mai capitato che si confondesse il telefono
    Huawei nexus 6p con multirom
    Rom primaria: BenzoRom angler 20160505 con kylokernel-uber7.0
    Rom secondaria : DirtyUnicorns 20160505 con kernel unicornblood

  14. Il seguente Utente ha ringraziato dracul per il post:

    maolo (29-07-15)

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy