Ciao a tutti!!premetto che questa non è una scheda tecnica ma piuttosto una sorta di presentazione per chi, come me, non è un esperto di tecnologia.
Ho da poco ricevuto il mio nuovo Huawei P8 e, devo essere sincera, ne sono rimasta estasiata!! Il package nero è semplice ed elegante, con all'interno caricatore e cuffiette, anche se a mio avviso il cavetto usb è un po' troppo corto. Le dimensioni del P8 sono leggermente maggiorate rispetto al modello precedente, il P7, così come anche il peso, ma la grandezza dello schermo rende una maggiore visibilità, mentre la grandezza della tastiera facilita l'uso dello smartphone con una sola mano. Punto di forza del P8 è senza ombra di dubbio la qualità della fotocamera, 13 M!! Oltre alla alta definizione delle foto è possibile applicare gli effetti direttamente al momento dello scatto in maniera facile e veloce. Inoltre, alla modalità Bellezza è stata aggiunta la modalità in Low Light per scattare foto luminose anche in ambienti con scarsa illuminazione: ci vuole grande mano ferma, ma provata e approvata! La funzione Light Pinting invece libera la fantasia e permette di dar vita a foto creative con l'utilizzo di un pennino, niente male! Qualcuno l'ha provata? Vi piace? Nulla da ridire sulla funzionalità della navigazione, il 4g va che è una meraviglia (anche per me che sono wind). Unica pecca che ho notato dal primo giorno è nella durata della batteria. In poche ore, con poco utilizzo, è scesa dal 50% al 10%, e dal 10% allo spegnimento del telefono il passo è veramente breve. Inoltre ho notato che si surriscalda spesso, indipendentemente dall'uso che se ne fa. Stamattina ad esempio, preso per la prima volta appena sveglia, era già caldo! ! Capisco che possa essere dovuto alle numerose applicazioni in background, ma con le temperature che si prospettano non sembra così allettante averlo in tasca! ! Utile però il promemoria delle applicazioni in background che permette di risparmiare qualcosina sulla batteria. Nel complesso sono molto contenta del nuovo arrivo. Il design è elegante e raffinato. La gabbia in metallo conferisce una certa sicurezza e manegevolezza e trovo sia stata un'ottima idea limitare il nome del marchio alla parte posteriore dello smartphone liberando più spazio per il display Full HD! Queste sono le mie prime impressioni, e voi? Che impressioni avete avuto?
un saluto a a tutti![]()