CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 61
Discussione:

[Huawei Ascend P8] Pro e contro dai possessori

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Lightbulb

[Huawei Ascend P8] Pro e contro dai possessori

Ciao a tutti!! premetto che questa non è una scheda tecnica ma piuttosto una sorta di presentazione per chi, come me, non è un esperto di tecnologia.
    Ho da poco ricevuto il mio nuovo Huawei P8 e, devo essere sincera, ne sono rimasta estasiata!! Il package nero è semplice ed elegante, con all'interno caricatore e cuffiette, anche se a mio avviso il cavetto usb è un po' troppo corto. Le dimensioni del P8 sono leggermente maggiorate rispetto al modello precedente, il P7, così come anche il peso, ma la grandezza dello schermo rende una maggiore visibilità, mentre la grandezza della tastiera facilita l'uso dello smartphone con una sola mano. Punto di forza del P8 è senza ombra di dubbio la qualità della fotocamera, 13 M!! Oltre alla alta definizione delle foto è possibile applicare gli effetti direttamente al momento dello scatto in maniera facile e veloce. Inoltre, alla modalità Bellezza è stata aggiunta la modalità in Low Light per scattare foto luminose anche in ambienti con scarsa illuminazione: ci vuole grande mano ferma, ma provata e approvata! La funzione Light Pinting invece libera la fantasia e permette di dar vita a foto creative con l'utilizzo di un pennino, niente male! Qualcuno l'ha provata? Vi piace? Nulla da ridire sulla funzionalità della navigazione, il 4g va che è una meraviglia (anche per me che sono wind ). Unica pecca che ho notato dal primo giorno è nella durata della batteria. In poche ore, con poco utilizzo, è scesa dal 50% al 10%, e dal 10% allo spegnimento del telefono il passo è veramente breve. Inoltre ho notato che si surriscalda spesso, indipendentemente dall'uso che se ne fa. Stamattina ad esempio, preso per la prima volta appena sveglia, era già caldo! ! Capisco che possa essere dovuto alle numerose applicazioni in background, ma con le temperature che si prospettano non sembra così allettante averlo in tasca! ! Utile però il promemoria delle applicazioni in background che permette di risparmiare qualcosina sulla batteria. Nel complesso sono molto contenta del nuovo arrivo. Il design è elegante e raffinato. La gabbia in metallo conferisce una certa sicurezza e manegevolezza e trovo sia stata un'ottima idea limitare il nome del marchio alla parte posteriore dello smartphone liberando più spazio per il display Full HD! Queste sono le mie prime impressioni, e voi? Che impressioni avete avuto?

un saluto a a tutti
    Ultima modifica di Chocotaste; 17-07-15 alle 17:08

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di dracul

Smartphone
    Nexus 6p , sony xperia tabletZ

Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 174 volte in 167 Posts
    Predefinito

Ciao, questo è il mio primo cinese, dopo anni di sony, e che dire, bellissimo dispositivo, tantissime impostazioni da dover gestire, il che potrebbe all'inizio creare qualche difficoltà, ma da anche un esperienza diciamo più personale, senza la necessità del root ( non uccidetemi conosco le differenze).
    Fotocamera oserei dire, ottima.
    Batteria più simile al nokia 830 che al sony z2 ahimè, però tutto sommato arrivo a sera.
    Trovo molto buono anche il comparto audio.
    Sono più che soddisfatto per ora, anche se non ho ancora capito la differenza nell'impostare l'archivio direttamente su sd ed il tenerlo nella memoria interna e spostare manualmente le app
    Huawei nexus 6p con multirom
    Rom primaria: BenzoRom angler 20160505 con kylokernel-uber7.0
    Rom secondaria : DirtyUnicorns 20160505 con kernel unicornblood

Androidiano

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ciao
    sono possessore del P8 da circa 2/3 settimane e confermo tutte le impressioni avute da Chocotaste.Nonostante tutto, il phone è acerbo soprattutto per il modding ( cito Michele63 con il quale sono pienamente in accordo )Si spera in un futuro sviluppo.
    ciao

Androidiano

Smartphone
    Sams Note 3 N9005, Honor 6 L02

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 12 volte in 9 Posts
    Predefinito

Premessa: sto provando in questi giorni il p8 dellHuawei grazie al progetto di trnd che ha messo a disposizione 400

telefoni p8 da far provare ai online reporter, quindi volevo trasmettere il mio parere a tutti coloro che stanno

valutandone l’acquisto per poter fornire una idea delle potenzialità di questo prodotto e dell'esperienza d'uso.

Design:
    Curato nei dettagli, corpo in metallo è devvero molto bello, come anche la sua confezione che è molto curata e da

l'impressione di stare aprendo un prodotto lussuoso. Preso in mano trasmette una grande sensazione di solidità.

Ma il suo vero potenziale si ha d'acceso grazie al suo schermo fa davvero una bella figura.

Utilizzo
    Ho utilizzato il telefono con la mia scheda wind che nella mia zona prende la rete h+ esternamente ed a casa le rete

edge, devo segnalare la presenza nelle impostazioni della funzione segnale+ che aiuta il telefono ad avere una migliore

ricezione, e devo dire che sono riuscito a telefonare anche in posti dove solitamente con i miei terminali non ho

linea.

Software
    Monta l'interfaccia EMUI 3.1 che è ben fatta con tanti temi disponibili nell'app temi.

Tutte le applicazioni e giochi girano molto bene anche le più esose in termini di richieste hardware

Qualche pecca si può ritrovare nel browser che spesso reinderizza male le pagine ma è facilmente risolverlo

utilizzando chrome, sono presenti anche delle utility come gestione telefono che sono ben fatte e che non appesantiscono

il telefoo e che risultano molto utili. Simpatica anche le gesture con le nocche, invece ingiustificata l'assenza del doppio tap per il risveglio.

Parte fotografica
    Ottima fotocamera con stabilizzatore ottico di 13 megapixel ma in 4/3 ed a 10 megapixel per il 16:9 e questo è un pò un peccato sarebbe stato molto meglio

avere una fotocamera che sfruttava i 13 megapixel con i 16:9 comunque anche a 10 megapixel fa bellissime foto, buone

macro e non soffre in caso di scarsa luminosità La fotocamera frontale è di 8 megapixel che ci farà fare dei bellissimi selfi.

Da fa notare anche la presenza della funzione light painting che ci farà fare delle foto artistiche con giochi di luce, e la funzione time-lapse.

Batteria
    Con il mio uso browser internet, uso massiccio whatsapp wifi sempre acceso il p8 mi hja portato sempre a fine

serata anche alle 24 avevo ancora il 15 -20% di autonomia.

Problematiche.

Scalda, scalda, scalda, sarà perchè siamo nel luglio più caldo degli ultimi anni ma devo dire che il p8 anche a

causa della sua scocca in alluminio scalda parecchio ed a volte diventa fastidioso.

manca il doppio tap ed alcune volte viene male a fare le gesture con le nocche.
    Ultima modifica di Roy1; 20-07-15 alle 11:02

6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Roy1 per il post:

Bigghe (03-01-16),SergioA (20-07-15)

Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Ottima recensione!!

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App

Senior Droid

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Roy1 Visualizza il messaggio
    Premessa: sto provando in questi giorni il p8 dellHuawei grazie al progetto di trnd che ha messo a disposizione 400

telefoni p8 da far provare ai online reporter, quindi volevo trasmettere il mio parere a tutti coloro che stanno

valutandone l’acquisto per poter fornire una idea delle potenzialità di questo prodotto e dell'esperienza d'uso.

Design:
    Curato nei dettagli, corpo in metallo è devvero molto bello, come anche la sua confezione che è molto curata e da

l'impressione di stare aprendo un prodotto lussuoso. Preso in mano trasmette una grande sensazione di solidità.

Ma il suo vero potenziale si ha d'acceso grazie al suo schermo fa davvero una bella figura.

Utilizzo
    Ho utilizzato il telefono con la mia scheda wind che nella mia zona prende la rete h+ esternamente ed a casa le rete

edge, devo segnalare la presenza nelle impostazioni della funzione segnale+ che aiuta il telefono ad avere una migliore

ricezione, e devo dire che sono riuscito a telefonare anche in posti dove solitamente con i miei terminali non ho

linea.

Software
    Monta l'interfaccia EMUI 3.1 che è ben fatta con tanti temi disponibili nell'app temi.

Tutte le applicazioni e giochi girano molto bene anche le più esose in termini di richieste hardware

Qualche pecca si può ritrovare nel browser che spesso reinderizza male le pagine ma è facilmente risolverlo

utilizzando chrome, sono presenti anche delle utility come gestione telefono che sono ben fatte e che non appesantiscono

il telefoo e che risultano molto utili. Simpatica anche le gesture con le nocche, invece ingiustificata l'assenza del doppio tap per il risveglio.

Parte fotografica
    Ottima fotocamera con stabilizzatore ottico di 13 megapixel ma in 4/3 ed a 10 megapixel per il 16:9 e questo è un pò un peccato sarebbe stato molto meglio

avere una fotocamera che sfruttava i 13 megapixel con i 16:9 comunque anche a 10 megapixel fa bellissime foto, buone

macro e non soffre in caso di scarsa luminosità La fotocamera frontale è di 8 megapixel che ci farà fare dei bellissimi selfi.

Da fa notare anche la presenza della funzione light painting che ci farà fare delle foto artistiche con giochi di luce, e la funzione time-lapse.

Batteria
    Con il mio uso browser internet, uso massiccio whatsapp wifi sempre acceso il p8 mi hja portato sempre a fine

Problematiche.

Scalda, scalda, scalda, sarà perchè siamo nel luglio più caldo degli ultimi anni ma devo dire che il p8 anche a

causa della sua scocca in alluminio scalda parecchio ed a volte diventa fastidioso.

manca il doppio tap ed alune volte vine male a fare le gesture con le nocche.
    ciao ottima recensione, sai se l hardware è in grado di fare i video al rallenty?
    purtroppo questa funzione via software non viene assolutamente bene!!!!

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gelo Visualizza il messaggio
    ciao ottima recensione, sai se l hardware è in grado di fare i video al rallenty?
    purtroppo questa funzione via software non viene assolutamente bene!!!!
    Ciao e grazie a tutti per i giudizi positivi sulla recensione, per i rallenty non ho ancora provato questa funzione ma sono a disposizione per poterla provare, hai già qualche informazione su come provare? nativamente sul proprio lettore player non ho trovato questa funzione, io nel frattempo vedo cosa mi dice google.

Androidiano

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

ciao
    una domanda sulla funzione aggregazione operatore
    a cosa serve??
    comunque attivata ( in Svizzera su rete 4g ) ed il telefono funziona normalmente
    altra cosa: segnale+ sempre nello stesso luogo ogni tanto si attiva ogni tanto no.Come mai????Esempio stamattina ho fatto fatica a fare telefonate perche segnale scarso
    Ultima modifica di lello22; 20-07-15 alle 11:31

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Ciao , per la funzione aggregazione operatore non so io non ho trovato questa funzione, sul P8 che ho in dotazione, ma devo dire che ho fatto anche gli aggiornamenti firmware che mi ha proposto e quindi possibilmente sarà cambiato qualcosa, su segnale+ a me si attiva spesso ma non so dirti xchè a volte non si attiva, anch'io ho notato che nel mio bagno nel piano terra dove normalmente non riesco a chiamare con il P8 sono riuscito a fare una chiamata, ma è anche vero che una volta successiva mi dava nessuna rete...

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Roy1 Visualizza il messaggio

Design:

Utilizzo

linea.

Software

Parte fotografica

Batteria

Problematiche.

manca il doppio tap ed alcune volte viene male a fare le gesture con le nocche.

Da far notare anche la mancanza ella banda 5 Ghz sul Wifi e l'assenza del protocollo 801.ac,

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio