CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 27 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 267
Discussione:

[Honor 7] Aggiornamenti OTA/Rollback con Root/BL Sbloccato - Ritorno Stock

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #71
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pax2011 Visualizza il messaggio
    Appena fatto e ancora gli OTA non vanno. Penso di poter seguire questa guida http://forum.xda-developers.com/mate...t-fail-t307853 che dici?? Però non saprei quale cartella CUST selezionare.. il mio codice è questo custc432d001 http://huawei-info.de/firmware-lokalisationen
    Hai fatto tutti i passaggi? Strano hanno risolto tutti con quella procedura..

    Prova a rifare tutto usando la B100 invece che la B121..

    il link di xda porta a un post delle notifiche,comunque la guida al punto 2 é la più pulita niente artefatti solo file stock.
    Ultima modifica di Vobiscum; 08-02-16 alle 17:53


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Vobiscum per il post:

    pax2011 (08-02-16)

  3.  
  4. #72
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ecco la guida XDA
    Many people are having problems with this when you do a Factory Wipe or flash a new rom, after you flash or wipe it will come up with "fail" or "cust fail".

    It all comes down to a partition called "/cust"

    this dictates what software to install and what theme to use for the "ZONE" of your phone.
    I.E my phone is/was a Vodafone AU phone (sim unlocked now).

    Now, when you do a recovery/wipe data it looks for information in the /cust partition regarding your phone.
    If it's not there then "Cust fail" will appear when you do a wipe.
    This has been happening to me for quite some time now, I've tried all types of roms...... but failed every time until now.

    This is what I did. (This may only work with my phone but it will give many many many people that information to rectify this problem)

    1, unlock your bootloader (you should know how to do this already)
    2, flash custom recovery in fastboot mode (again, know how to do this)
    3, reboot into recovery and install SuperSU
    4, Reboot, and install RootExplorer
    5, in RootExplorer mount as R/W then head over to /cust using RootExplorer
    6, make a directory in /cust as /cust/vha <----- This was important as vha is Vodafone Hutchinson Australia on my phone
    7, copy /cust/hw/au to /cust/vha this will give me /cust/vha/au
    8, reboot back into fastboot mode and flash original recovery
    9, reboot into recovery and do a wipe...... NO MORE CUST FAIL!!!!!!
    10, reboot!!!!! all done..... my god it's taken me weeks to figure this out.]
    che dici?? Però non saprei quale cartella CUST selezionare.. il mio codice è questo custc432d001 Huawei-Info - Firmware-Lokalisationen



    Adesso provo la B100 e vediamo...

  5. #73
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vobiscum Visualizza il messaggio
    Hai fatto tutti i passaggi? Strano hanno risolto tutti con quella procedura..

    Prova a rifare tutto usando la B100 invece che la B121..

    il link di xda porta a un post delle notifiche,comunque la guida al punto 2 é la più pulita niente artefatti solo file stock.
    Sono tornato alla B100 come mi hai consigliato, e adesso gli OTA vanno perfettamente! Sono arrivato alla B170 senza problemi. Grazie

  6. Il seguente Utente ha ringraziato pax2011 per il post:

    Vobiscum (08-02-16)

  7. #74
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buonasera, ho una curiosità. Ho già fatto più volte il ritorno alla b100 per aggiornare il mio Honor 7 rootato. Non mi ricordo se il ritorno stock comporta la perdita dei dati, qualcuno mi può confermare o smentire?
    Grazie in anticipo

  8. #75
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DavideCozzi1998 Visualizza il messaggio
    Buonasera, ho una curiosità. Ho già fatto più volte il ritorno alla b100 per aggiornare il mio Honor 7 rootato. Non mi ricordo se il ritorno stock comporta la perdita dei dati, qualcuno mi può confermare o smentire?
    Grazie in anticipo
    - Con entrambe le procedura non si perdono i dati ma se all'avvio qualcosa non funziona eseguite un reset

  9. Il seguente Utente ha ringraziato pax2011 per il post:

    Vobiscum (11-02-16)

  10. #76
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve,

    sono completamente nuovo su questo forum , e volevo un aiuto su come ripristinare da zero honor 7 Europeo.
    Ho abilitato i permessi root ho sbloccato il bootloader e purtroppo dopo aver tentato di aggiornare il cellulare mi ha perso tutti i dati e adesso l'unica schermata che mi appare quando lo accendo è il bootloader

    aiutatemi per favore

    grazie

  11. #77
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    hai messo la recovery twrp per avere il root? non è possibile fare un aggiornamento ufficiale se non hai la recovery huawei, dovresti rimettere quella, per prima cosa. poi, una volta fatto, installare una rom stock... dopo avr fatto i vari wipe... prima di fare queste operazioni e meglioleggersi qualche guida... PRIMA, non DOPO.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

    Vobiscum (12-02-16)

  13. #78
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si ho messo anche la twrp ho fatto tutto il wipe che dovevo fare e poi messo la rom stock originale B100 ma niente appena la installo mi dice installazione fallita ho fatto tutte le prove ma niente

    aiutatemi per favore se c'è qualche modo tramite cmd oppure qualche apposito tool specifico per honor 7

  14. #79
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da A7as Visualizza il messaggio
    si ho messo anche la twrp ho fatto tutto il wipe che dovevo fare e poi messo la rom stock originale B100 ma niente appena la installo mi dice installazione fallita ho fatto tutte le prove ma niente

    aiutatemi per favore se c'è qualche modo tramite cmd oppure qualche apposito tool specifico per honor 7
    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    hai messo la recovery twrp per avere il root? non è possibile fare un aggiornamento ufficiale se non hai la recovery huawei, dovresti rimettere quella, per prima cosa. poi, una volta fatto, installare una rom stock... dopo avr fatto i vari wipe... prima di fare queste operazioni e meglioleggersi qualche guida... PRIMA, non DOPO.

    Quote Originariamente inviato da A7as Visualizza il messaggio
    Salve,

    sono completamente nuovo su questo forum , e volevo un aiuto su come ripristinare da zero honor 7 Europeo.
    Ho abilitato i permessi root ho sbloccato il bootloader e purtroppo dopo aver tentato di aggiornare il cellulare mi ha perso tutti i dati e adesso l'unica schermata che mi appare quando lo accendo è il bootloader

    aiutatemi per favore

    grazie
    Spostati nella sezione corretta.

    Benvenuto nella Community.

    Fai un salto a presentarti nella sezione benvenuto

    https://www.androidiani.com/forum/benvenuto/

    e leggiti il regolamento

    https://www.androidiani.com/forum/hu...uncements.html

    Tornando al tuo problema la guida più semplice e funzionante la trovi nel primo post di questa discussione Metodo 2 per quanto riguarda il tool personalmente li sconsiglio ma qualcosa puoi trovare su XDA.


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  15. Il seguente Utente ha ringraziato Vobiscum per il post:

    DreamReaper (12-02-16)

  16. #80
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ok, sono decisamente in quella cosa marrone e puzzolente.

    Come ho detto io avevo sul mio PLK-AL10 una B190 scaricata da needrom.
    Da questa non c'era modo di passare alle beta di MM.
    Ho cercato dunque, col "force upgrade" di installare la B188. Risultato: versione sbagliata.
    Allora ho provato a rimettere la B190. Stesso risultato.
    Ho provato a flashare i file da XDA per i downgrade (ne ho trovati tre diversi) e sempre versione errata.
    Ho provato il metodo unbrick che c'è in multitool via fastboot... telefono che continua a ripartire con vibrazione e non puoi neppure spegnere salvo forzarlo in fastboot mode.
    Ho quindi aggiunto a quel metodo il flash della recovery2.img: non fa più il bootloop con vibrazione ma quando si tenta di fare un force upgrade, nulla da fare come prima.
    Ho anche fatto partire il force upgrade a cavo usb collegato al PC e sembra che tenti di scaricare qualcosa via internet ma, giunto al 90%, si ferma...
    Ora ho due soluzioni:
    1) trovo un fenomeno (io mi considero già bravino) che mi aiuta
    2) lo scaravento in un muro.

    EDIT: ora. da solo... è ripartito... non è ancora a posto, però. CREDO SIA POSSEDUTO!
    Ultima modifica di fmotta; 17-02-16 alle 22:59

Pagina 8 di 27 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy