CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Huawei MATE 10 Pro BRICCATO Laboratorio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Huawei MATE 10 Pro BRICCATO Laboratorio

    Ciao a tutti, ho un BLA-L09C55B133 che ovviamente TIM volevo sbrandizzare (non sopporto come è pesantemente invaso) avevo: sbloccato il bootloader, rootato, installato TWRP tentato il backup ma essendo criptatata la partizione cache e data, non è andata a buon fine, non sono più riuscito a ritornare indietro, dato che il wipe bloccato della cache impedisce il restore di un backup incompleto, il restore di fabbrica non funziona e il eRecovery non partiva, sono riuscito a flashare il system estratto da una rom recuperato da huawei-firmware.com del BLA-L09C55B133 (dal pro-teammt.ru non partono i download) sono riuscito a farlo patire ma il FRP mi fermava all'account Google, sono riuscito a bypassarlo con la tecnica del Talk back e farlo ripartire, contento ho accettato di fare il update che mi era proposto nel popup al 137, ma prima ho preferito ripristinare il Bootloader che è ora a relock e il FRP che è lock e ho lasciato che esegua l'update ripartendo da eRecovery che soprendentemente riesce a scaricare i 3gb dell'update, ma poi questo non parte il vero update resta a 0% definitivamente, ripetuto varie volte e niente da fare anche tentando il restore di fabbrica, risultato il telefono è briccato ora avendo il FRP lock e il Boatloader relock sono fregato.

    Ho tentato questo:
    Scaricato (a pagamento) le versioni Official di TIM scaricate da firmware.gem-flash.com 133-135-136-137 e con quella di servizio 137 da androidhost.ru ho provato a formattare la chiavetta in FAT32, exFAT, EXT4 e NTFS con la cartella dload in radice contenente UPDATE.APP e adattatore OTA/USB-C tutte con lo stesso risultato: fa la verifica del file lo passa e inizia l'update 3sec al 1% o 5% ed esce Software install failed!

    Ho scaricato da androidhost.ru la stock di servizio Huawei Mate 10 Pro BLA-L09C 8.0.0.137(C55) Firmware Android 8.0.0 EMUI 8.0.0 05014VCS l'unica disponibile per il mio device e provato l'update esattamente come da istruzioni interne con chiavetta exFAT, ma l'update salta con Software install failed! Dopotutto avendo il Bootloader Relock e FRP Lock non si passa che dall'update via chiavetta.
    Se solo riuscissi a mettere l'FRP Unlock, ma i metodi a pagamento come DC Phoenix hanno in unlocking FRP un warning: Huawei Mate 10 Pro BLA-xxx upgraded to Android 8x not supported.

    Ho esaurito forze ed arsenale.
    Qualcuno ha qualche altra idea?

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da akibua Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho un BLA-L09C55B133 che ovviamente TIM volevo sbrandizzare (non sopporto come è pesantemente invaso) avevo: sbloccato il bootloader, rootato, installato TWRP tentato il backup ma essendo criptatata la partizione cache e data, non è andata a buon fine, non sono più riuscito a ritornare indietro, dato che il wipe bloccato della cache impedisce il restore di un backup incompleto, il restore di fabbrica non funziona e il eRecovery non partiva, sono riuscito a flashare il system estratto da una rom recuperato da huawei-firmware.com del BLA-L09C55B133 (dal pro-teammt.ru non partono i download) sono riuscito a farlo patire ma il FRP mi fermava all'account Google, sono riuscito a bypassarlo con la tecnica del Talk back e farlo ripartire, contento ho accettato di fare il update che mi era proposto nel popup al 137, ma prima ho preferito ripristinare il Bootloader che è ora a relock e il FRP che è lock e ho lasciato che esegua l'update ripartendo da eRecovery che soprendentemente riesce a scaricare i 3gb dell'update, ma poi questo non parte il vero update resta a 0% definitivamente, ripetuto varie volte e niente da fare anche tentando il restore di fabbrica, risultato il telefono è briccato ora avendo il FRP lock e il Boatloader relock sono fregato.

    Ho tentato questo:
    Scaricato (a pagamento) le versioni Official di TIM scaricate da firmware.gem-flash.com 133-135-136-137 e con quella di servizio 137 da androidhost.ru ho provato a formattare la chiavetta in FAT32, exFAT, EXT4 e NTFS con la cartella dload in radice contenente UPDATE.APP e adattatore OTA/USB-C tutte con lo stesso risultato: fa la verifica del file lo passa e inizia l'update 3sec al 1% o 5% ed esce Software install failed!

    Ho scaricato da androidhost.ru la stock di servizio Huawei Mate 10 Pro BLA-L09C 8.0.0.137(C55) Firmware Android 8.0.0 EMUI 8.0.0 05014VCS l'unica disponibile per il mio device e provato l'update esattamente come da istruzioni interne con chiavetta exFAT, ma l'update salta con Software install failed! Dopotutto avendo il Bootloader Relock e FRP Lock non si passa che dall'update via chiavetta.
    Se solo riuscissi a mettere l'FRP Unlock, ma i metodi a pagamento come DC Phoenix hanno in unlocking FRP un warning: Huawei Mate 10 Pro BLA-xxx upgraded to Android 8x not supported.

    Ho esaurito forze ed arsenale.
    Qualcuno ha qualche altra idea?
    La prima cosa che mi viene in mente da chiederti è perché vuoi mettere FRP unlock.

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    perchè con FRP sbloccato riesco a inserire il codice di sblocco del Bootloader e riuscire a flashare da fastboot, senza questo passaggio non si riesce

  5. #4
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da akibua Visualizza il messaggio
    perchè con FRP sbloccato riesco a inserire il codice di sblocco del Bootloader e riuscire a flashare da fastboot, senza questo passaggio non si riesce
    Secondo me dovresti prendere in seria considerazione di rivolgerti a FunkyHuawei. Nella lista dei dispositivi supportati c'è la versione BLA-L09 8.0.0.137(C55)

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Veramente io ho il BLA-L09 8.0.0.133(C55) non so se è la stessa cosa, e se sì cosa dovrei richiedere lo sblocco del FRP, del Bootloader o il Restore?

  7. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da akibua Visualizza il messaggio
    Veramente io ho il BLA-L09 8.0.0.133(C55) non so se è la stessa cosa, e se sì cosa dovrei richiedere lo sblocco del FRP, del Bootloader o il Restore?
    Puoi scrivergli tranquillamente chiedendo notizie specifiche. Scrivergli è gratis. Se accettano di farlo funziona sicuramente ma costa caro.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. #7
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da akibua Visualizza il messaggio
    Veramente io ho il BLA-L09 8.0.0.133(C55) non so se è la stessa cosa
    Il dispositivo è lo stesso solo che la versione .137 è quella più aggiornata. Avresti ricevuto anche tu gli aggiornamenti se il dispositivo si fosse ripreso e credo che attualmente sia in atto il rilascio della versione .147 o .149.
    Come ti ha suggerito DreamRepear, puoi scrivere tranquillamente al Supporto Tecnico e chiedere del Restore (o l'Unbrick), a te serve ripristinare tutto il dispositivo se vuoi che riparta.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao JuJu75,
    ebbene mi ha risposto DC-Unlocker: "No, dc-phoenix can not help. This phone not supported." ti pareva?
    Ora ho scritto anche a Funkyhuawei ma già nella loro lista dei device supportati il mio non ci sta, quindi tutto l'immaginabile è stato fatto, compreso un supporto strettissimo ieri con Pretoriano80 che le ha tentate tutte e che ringrazio sentitamente per la disponibilità.
    Tutto il possibile è stato fatto, mi sono arreso (e mi brucia!) ho dovuto portarlo all'assistenza che non ha battuto ciglio, hanno detto che potrebbe anche essere un problema hardware e non è raro trovare negli Huawei problemi alla scheda madre, meglio sarebbe per me così, ho chance che la garanzia si attivi, ma non ci spero molto e immagino un addio a un futuro Root e TWRP per crearmi i miei backup personalizzati e fare le sperimentazioni che mi divertono.

    Domande: E' sufficiente sbloccare una volta il Bootloader con il codice di sblocco per essere fuori garanzia? E, basta che avviino in modalità Bootloader e vedere il Relock per presumere una manomissione? In teoria, io potrei sbloccarlo e ribloccarlo senza fare nessun intervento, no?

    Ma perchè i nostri smartphone non li fanno come i PC dove possiamo, installare a piacimento il nostro SO come ci pare e piace?

  10. #9
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da akibua Visualizza il messaggio
    Ciao JuJu75,
    ebbene mi ha risposto DC-Unlocker: "No, dc-phoenix can not help. This phone not supported." ti pareva?
    Ora ho scritto anche a Funkyhuawei ma già nella loro lista dei device supportati il mio non ci sta
    Strano che ti abbiano risposto questo. Forse non hanno il servizio di riparazione. Nella lista dei loro dispositivi è presente il modello BLA-L09C55. Ieri ne avevo parlato anche con i ragazzi del Forum russo, e mi avevano detto che il fatto che falliva al 5% probabilmente poteva essere anche un problema di oeminfo e mi consigliavano di rieffettuare il rebranding; ma quando ho detto loro che bootloader e FRP erano bloccati e non avevo il codice di sblocco, allora mi hanno consigliato di scrivere al supporto di HCU Client, ma avendo visto che nella lista dei devices di FunkyHuawei era presente anche il tuo modello e avendoti ormai detto di scrivere al loro supporto ho preferito aspettare una risposta da parte tua.
    Quote Originariamente inviato da akibua Visualizza il messaggio
    Tutto il possibile è stato fatto, mi sono arreso (e mi brucia!) ho dovuto portarlo all'assistenza che non ha battuto ciglio, hanno detto che potrebbe anche essere un problema hardware e non è raro trovare negli Huawei problemi alla scheda madre, meglio sarebbe per me così, ho chance che la garanzia si attivi
    Credo anche io che te lo faranno passare in garanzia; è successo in altre situazioni.
    Quote Originariamente inviato da akibua Visualizza il messaggio
    Domande: E' sufficiente sbloccare una volta il Bootloader con il codice di sblocco per essere fuori garanzia? E, basta che avviino in modalità Bootloader e vedere il Relock per presumere una manomissione? In teoria, io potrei sbloccarlo e ribloccarlo senza fare nessun intervento, no?
    La politica di Huawei purtroppo è questa, anche se ci sono opinioni diverse sulla questione sblocco.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    DreamReaper (28-08-18)

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Gentilissimo JuJu75 (che immagino tu sia Giulio75 in TuttoAndroid) sei stato comunque utilissimo e ti ringrazio tantissimo, ma ora è fatta devo attendere 20-25gg perchè mi facciano sapere dall'assistenza il destino del mio device, mi è dispiaciuto molto non essere riuscito a farcela in modo autonomo, una volta riappropriatomi avrò paura di smanettarci ancora, con il mio LG G2 ci ho fatto di tutto l'ho rootato installato TWRP e mi sono fatto tutti i backup e a flashare tutte le versioni Chmod che uscivano, ed è sempre fialato tutto liscio. Quì è stato un massacro, non capisco perchè non mi posso installare il SO che voglio come nei PC e farmi il mio backup integrale, quì tra OEM, blocchi, partizioni criptate e introvabili stock official mi sono rovinato giornate intere e senza risultato. Unica cosa ti chiedo, c'è un modo per farmi un backup di ripristino mio e utilizzarlo come rete di salvataggio?

  13. Il seguente Utente ha ringraziato akibua per il post:


Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy