CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Problema microfono, nei vocali funziona ma in chiamata no

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Problema microfono, nei vocali funziona ma in chiamata no

    Salve, ho il p20 da circa 1 anno e da circa un mese sto avendo problemi con le chiamate: le persone non mi sentono o fanno assai fatica a sentirmi. Invece, quando faccio gli audio whatsapp telegram messenger ecc si sentono benissimo, quindi escludo che sia un problema di microfono anche perché gli altoparlanti funzionano benissimo.
    Ho letto in giro che potrebbe essere un problema di scheda madre..
    Il telefono è stato già formattato e aggiornato, ma niente.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marioct9 Visualizza il messaggio
    Salve, ho il p20 da circa 1 anno e da circa un mese sto avendo problemi con le chiamate: le persone non mi sentono o fanno assai fatica a sentirmi. Invece, quando faccio gli audio whatsapp telegram messenger ecc si sentono benissimo, quindi escludo che sia un problema di microfono anche perché gli altoparlanti funzionano benissimo.
    Ho letto in giro che potrebbe essere un problema di scheda madre..
    Il telefono è stato già formattato e aggiornato, ma niente.
    Potrebbe invece essere proprio un problema hardware, di entrambi i microfoni.

    Nelle chiamate vocali il dispositivo usa 2 microfoni: il principale ed il secondario che serve per sottrarre il segnale di fondo che altrimenti disturberebbe.

    La combinazione di questi due microfoni produce il segnale audio.

    Se tale combinazione risulta in qualche modo alterata, da uno o dall'altro microfono, il parlato risulta molto scadente ed a tratti muto.

    Gli audio whatsapp risultano nitidi perché probabilmente non viene utilizzata la soppressione del rumore di fondo.

    Anche le telefonate in viva voce dovrebbero essere normali, al pari degli audio whatsapp.

    Spesso questo problema si manifesta più intensamente al chiuso e in ambiente silenzioso.
    Se chiami all'aperto dove il rumore di fondo è più evidente il parlato potrebbe risultare più nitido (sempre per chi ti ascolta ovviamente).

    Questo perché in un ambiente al chiuso e silenzioso il segnale audio del secondo microfono va a sottrarre anche il parlato normale evidenziando il difetto.

    Facci caso e fammi sapere se il comportamento è come quello che ti ho descritto.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Potrebbe invece essere proprio un problema hardware, di entrambi i microfoni.

    Nelle chiamate vocali il dispositivo usa 2 microfoni: il principale ed il secondario che serve per sottrarre il segnale di fondo che altrimenti disturberebbe.

    La combinazione di questi due microfoni produce il segnale audio.

    Se tale combinazione risulta in qualche modo alterata, da uno o dall'altro microfono, il parlato risulta molto scadente ed a tratti muto.

    Gli audio whatsapp risultano nitidi perché probabilmente non viene utilizzata la soppressione del rumore di fondo.

    Anche le telefonate in viva voce dovrebbero essere normali, al pari degli audio whatsapp.

    Spesso questo problema si manifesta più intensamente al chiuso e in ambiente silenzioso.
    Se chiami all'aperto dove il rumore di fondo è più evidente il parlato potrebbe risultare più nitido (sempre per chi ti ascolta ovviamente).

    Questo perché in un ambiente al chiuso e silenzioso il segnale audio del secondo microfono va a sottrarre anche il parlato normale evidenziando il difetto.

    Facci caso e fammi sapere se il comportamento è come quello che ti ho descritto.
    Esattamente, le persone si lamentano che fanno molto fatica a comprendermi e la chiamata è pessima, invece gli audio whatsapp sono perfetti, la voce è molto nitida, insomma nella norma.
    Quindi dovrei portarlo all'assistenza? Dicendo che il problema sono i due microfoni?

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marioct9 Visualizza il messaggio
    Esattamente, le persone si lamentano che fanno molto fatica a comprendermi e la chiamata è pessima, invece gli audio whatsapp sono perfetti, la voce è molto nitida, insomma nella norma.
    Quindi dovrei portarlo all'assistenza? Dicendo che il problema sono i due microfoni?
    Per me sì...
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy