CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 22 di 41 primaprima ... 12202122232432 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 211 a 220 su 401
Discussione:

[Huawei P30 Pro] Dubbi, Consigli, Domande sull'Utilizzo [NO MODDING]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #211
    Super Droid L'avatar di Madden91


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    2,653
    Smartphone
    Huawei P30 Pro

    Ringraziamenti
    214
    Ringraziato 288 volte in 257 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Madden91 Visualizza il messaggio
    Fino ad ora le cose che NON mi piacciono:

    1) trovo la EMUI 9 veramente orrenda se comparata alla 8.0 (che ho attualmente su Honor 8), graficamente confusa e poco rifinita;

    2) in galleria, le foto scattate con la fotocamera si mescolano randomicamente, e non capisco da cosa cavolo possa dipendere;

    3) sempre in galleria hanno aggiunto l'odiosa cartella "Tutte le foto", che oltre ad essermi inutile non si può nemmeno nascondere. Altre cartelle che invece mi servono vengono inspiegabilmente ficcate sotto "Altri album" e non sono immediatamente visibili nella schermata di apertura;

    4) i DPI sono ridicolmente enormi, ma statusbar, navbar e pannello delle notifiche NON si possono rimpicciolire. Il resto sì;

    5) non c'è verso di settare il suono di notifica di Telegram, continuo ad impostarlo ed il telefono continua a cambiarlo con "nessun suono";

    6) i settaggi della batteria non funzionano, il telefono fa quel cavolo che vuole anche mettendo i settaggi in manuale e togliendo le ottimizzazioni;

    7) o sono io che non capisco come fare, oppure non c'è modo di disattivare il GPS, che rimane perennemente attivo;

    8) usando Solid Explorer, quando voglio aprire un file di testo mi chiede ogni volta cosa voglio usare, nonostante io selezioni "Sempre" ogni volta. Potrebbe dipendere anche dall'app, ovviamente, ma con Honor 8 non succede;

    9) lo sblocco con l'impronta per certe app non funziona, quando si appoggia il dito il tutto entra in un loop da cui non c'è modo di uscire se non killando l'applicazione;

    10) come avevo già detto, i suoni di sistema "perdono i colpi" e ogni tanto non si sentono.
    Dato questo mio criticismo iniziale, vorrei fare un po' il punto della situazione dopo 7 mesi di uso e dopo aver ricevuto EMUI 10:

    1) dopo un po' mi sono abituata all'aspetto di EMUI 9.1 e ho imparato ad apprezzarla, anche se preferisco il nuovo design, forse la modalità scura ora è un filo troppo nera su certe cose;

    2) dopo un po' non è più accaduto, ma ho tutt'ora delle vecchie foto mescolate senza motivo;

    3) all'"odiosa cartella" ci ho dovuto fare l'abitudine perché ahimè è ancora lì per il resto invece ho poi scoperto che le cartelle si possono mettere e togliere a piacimento da "Altre cartelle" (no, "Tutte le foto" non si può togliere );

    4) i DPI adesso si modificano correttamente (per chi fosse interessato, si possono manipolare dalle opzioni sviluppatore), la status bar però diventa davvero piccolissima;

    5) alla fine era colpa delle priorità di Telegram, al momento (EMUI 10) sto avendo delle difficoltà con le notifiche perché molte sono settate su "Notifiche discrete" (novità di EMUI 10), solo che non vedendole...non posso accorgermene ;

    6) anche questo dopo un paio di update era stato risolto, EMUI 10 sembra avere lo stesso problema ma vedrò meglio col tempo;

    7) non c'era modo e non c'è tutt'ora;

    8) il problema è (finalmente!!) scomparso con EMUI 10;

    9) questo a quanto pare era un problema delle applicazioni in questione, risolti nel giro di un mesetto, più avuto problemi simili;

    10) PARE (e qua incrocio le dita perché non ho ancora ore di test sufficienti) che anche questo problema sia scomparso con EMUI 10.

    Per il momento grossi problemi dopo il cambio di sistema non ne ho trovati, a parte la navbar che resta bianca con Instagram in modalità scura (quindi completamente nero), la notifica dell'app del meteo che uso che ha le icone che diventano nere quindi non vedo un tubo (ma è colpa dell'app, non viene più aggiornata, quindi non credo sia prevista la compatibilità con la dark mode) e le notifiche "ballerine"...e il fatto che non si possa più usare il riconoscimento facciale solo per mostrare le notifiche, che per me è quello più fastidioso.

  2.  
  3. #212
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    198
    Smartphone
    Samsung, Huawei, HTC, Redmi

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ragazzi come si fa a togliere il brand? Eventualmente si perde garanzia?

    Inviato dal mio VOG-L29 usando Androidiani App
    Tanto tuonò che piovve!!!

  4. #213
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Papero84PA Visualizza il messaggio
    Ragazzi come si fa a togliere il brand? Eventualmente si perde garanzia?

    Inviato dal mio VOG-L29 usando Androidiani App
    Il Debrand non è operazione semplice...

    L'argomento è da trattare e approfondire nel Thread di Supporto Modding

    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=557474


    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  5. #214
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    237

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Il p30 pro di cui sto per diventare possessore non ha una app nativa che consenta di registrare le chiamate, giusto? Per ovviare al problema bisogna installare quella sviluppata da XDA di cui si parla altrove qui sul forum?

  6. #215
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da micheleross Visualizza il messaggio
    Il p30 pro di cui sto per diventare possessore non ha una app nativa che consenta di registrare le chiamate, giusto? Per ovviare al problema bisogna installare quella sviluppata da XDA di cui si parla altrove qui sul forum?
    Ciao! La registrazione delle telefonate da Android 9 in poi non ce l'ha praticamente quasi più nessuno. Big G ha deciso che non gli piaceva. Ci sono, come hai fatto notare, delle soluzioni alternative. Personalmente dovrei verificarne l'effettiva funzionalità. Ma non posso in quanto non possessore. Se qualcuno di voi lo fa potremmo avere un riscontro di prima mano.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. #216
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    237

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! La registrazione delle telefonate da Android 9 in poi non ce l'ha praticamente quasi più nessuno. Big G ha deciso che non gli piaceva. Ci sono, come hai fatto notare, delle soluzioni alternative. Personalmente dovrei verificarne l'effettiva funzionalità. Ma non posso in quanto non possessore. Se qualcuno di voi lo fa potremmo avere un riscontro di prima mano.
    Grazie, gentilissimo, confido mi rispondano nella discussione dedicata all'app sviluppata da XDA. Dico solo che sentire che Google si pone il problema della privacy mi fa davvero sorridere!

  8. #217
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da micheleross Visualizza il messaggio
    Il p30 pro di cui sto per diventare possessore non ha una app nativa che consenta di registrare le chiamate, giusto? Per ovviare al problema bisogna installare quella sviluppata da XDA di cui si parla altrove qui sul forum?
    Temo di sì...

    Devi però installarla con EMUI 9...
    (con EMUI 10 non potresti)

    Una volta installata puoi procedere ad Upgrade a EMUI 10 ritrovandosi ancora la registrazione delle telefonate. Ma se dovessi resettare........... puff........ sparirebbe senza poterla reinstallare

    EDIT

    Nella OP di XDA hanno caricato una Alpha per EMUI 10
    Alcuni con Mate 20 Pro con il primo Firmware Emui 10 l'hanno installata....

    https://forum.xda-developers.com/sho....php?t=3926346

    Per ora sembra dedicata solo per tale Device..... ma vuol dire che ci stanno "lavorando"

    Ultima modifica di Varioflex; 25-11-19 alle 08:27
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Varioflex per il post:

    DreamReaper (25-11-19),micheleross (25-11-19)

  10. #218
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2018
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve ho un problema con la potenza del segnale del telefono presumo, allora ho fatto il confronto con p10 e mi risulta che in wirless il telefono fa fatica insomma non ha la stessa ricezione di segnale del mio ex p10, robba di diversi mega di differenza, quando il segnale è debole rallenta molto del tipo 40 mb con p10 e appena 3 con il p30 pro, questo si presenta in tutte le situazioni anche fuori con rete mobile cioè prende molto meno che con il mio p10, e una cosa che mi snerva perché si bloccano video ci mette un botto ad aprire i siti, di velocità pura attaccandolo vicino al router e leggermente più veloce, ma in giro e se in qualche punto bastardo di casa il p10 cmq va questo si pianta e non carica niente, adesso volevo sapere se qualcuno ha riscontrato questi problemi, o ho settato male qualcosa io e ce qualche risparmio energetico attivo, o è un problema del modulo antenne del mio device. Se mi aiutate sarei parecchio grato perché dai test sembri funzionare tutto.... Premetto che abito a Roma non su monte cucco

  11. #219
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dam81 Visualizza il messaggio
    Salve ho un problema con la potenza del segnale del telefono presumo, allora ho fatto il confronto con p10 e mi risulta che in wirless il telefono fa fatica insomma non ha la stessa ricezione di segnale del mio ex p10, robba di diversi mega di differenza, quando il segnale è debole rallenta molto del tipo 40 mb con p10 e appena 3 con il p30 pro, questo si presenta in tutte le situazioni anche fuori con rete mobile cioè prende molto meno che con il mio p10, e una cosa che mi snerva perché si bloccano video ci mette un botto ad aprire i siti, di velocità pura attaccandolo vicino al router e leggermente più veloce, ma in giro e se in qualche punto bastardo di casa il p10 cmq va questo si pianta e non carica niente, adesso volevo sapere se qualcuno ha riscontrato questi problemi, o ho settato male qualcosa io e ce qualche risparmio energetico attivo, o è un problema del modulo antenne del mio device. Se mi aiutate sarei parecchio grato perché dai test sembri funzionare tutto.... Premetto che abito a Roma non su monte cucco
    Ciao! Prima di tutto una ( anzi due ) premesse.
    Le apparecchiature ricetrasmittenti Huawei sono quelle che offrono (in generale) prestazioni migliori. Non per niente vengono impiegate a livello militare e di brodcasting

    Il P30 pro ha valori SAR inferiori al P10 quindi "potrebbe" e sottolineo potrebbe, avere una inferiore efficienza in ambito di ricetrasmissione del segnale in condizioni difficili.

    Aggiungo che io non uso prodotti Huawei ma per onestà intellettuale riconosco la loro efficienza.

    Tornando al tuo problema, c'è sicuramente qualcosa che non va.

    Inviato dal mio Redmi K20 Pro utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  12. #220
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2018
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si c'ho pensato pure io alle immissioni Sar, infatti quando il segnale è stabile e vicino lavora bene, e quando c'è poco segnale che è una tragedia, sto facendo delle prove anche nelle opzioni sviluppatore ma sul p30 c'è poca robba settabile per quanto riguarda la rete, e lo switch wifi+ funziona un po' diversamente, il problema è che instabile ogni tanto lo fa ogni tanto no...... Cmq su quel punto di vista il p10 gli dà una pista anche se poi in termini di velocità pura e meglio p30, io non capisco mettere velocità moduli wirless con quei numeri e poi però l'antenna non hanno abbastanza potenza per poterle sfruttare per captano meno segnale, mi sembra alquanto strano. E u problema per me perché se sei in giro e c'è poco campo questo s'impalla diventa più lento di un iphone4

Pagina 22 di 41 primaprima ... 12202122232432 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy