CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

HDB Interface e HiSuite

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Sony Xperia Z1

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    HDB Interface e HiSuite

    Salve a Tutti
    Non sono nuovo del Forum ma sono diversi anni ormai che leggo e basta. Stavolta però sono qui a chiedervi aiuto su un problema che non riesco a superare.
    HiSuite(v. 9.1.0.303) semplicemente non vede il mio nuovo P 30 Pro.
    Ho provato a installare i drivers ufficiali con l'utility DriversTool fornita da Huawei, disinstallarli di nuovo e reinstallarli con successivo riavvio ogni volta, concedere HDB sul telefono, Debug USB, negare questi e riconcederli di nuovo; ho provato con i privilegi di amministratore, cambiare porte USB: niente pare funzionare, né qui (Windows 10 Pro 64 v.1903) e né sul portatile (Windows 10 Home 64 v. 1903).
    Pare proprio che il driver Windows HDB Interface non venga caricato correttamente e HiSuite non riesca proprio a comunicare. Potete darmi una mano?
    --
    Sapere aude!
    _______________________
    http://ilpoliedrico.com

  2.  
  3. #2
    Super Droid L'avatar di Madden91


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    2,653
    Smartphone
    Huawei P30 Pro

    Ringraziamenti
    214
    Ringraziato 288 volte in 257 Posts
    Predefinito

    Ma il pc riconosce il telefono quando lo colleghi? Da computer, HiSuite ti ha fatto installare il relativo apk sul telefono? Perché se no non funziona, puoi provare ad installarlo manualmente (trovi l'apk su Apkmirror, sito affidabile).

    Comunque per esperienza posso assicurare che HiSuite stesso è un po' una carogna di programma, l'ultima volta che ho provato ad attaccare il P30 Pro non c'era verso di farglielo riconoscere. Non mi ricordo come ho risolto alla fine, mi pare di aver eliminato l'apk di HiSuite ed aver lasciato che fosse il programma sul pc a scaricarlo sul telefono...

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Madden91 per il post:

    UmbyWanKenobi (12-07-19)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Sony Xperia Z1

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazie. Quell'applicazione non l'avevo ma comunque il problema rimane. Posso accedere alla memoria interna tramite FileExplorer di Windows in lettura e scrittura. Ma ahimè HiSuite rimane interdetta.
    https://imgur.com/efXIEm9
    Ultima modifica di UmbyWanKenobi; 12-07-19 alle 19:52
    --
    Sapere aude!
    _______________________
    http://ilpoliedrico.com

  6. #4
    Super Droid L'avatar di Madden91


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    2,653
    Smartphone
    Huawei P30 Pro

    Ringraziamenti
    214
    Ringraziato 288 volte in 257 Posts
    Predefinito

    Leggendo in giro l'unica cosa che per qualcuno sembra aver funzionato è disinstallare e reinstallare HiSuite dal pc! In effetti anche io avevo risolto così, ai tempi di Honor 8...

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Madden91 per il post:

    UmbyWanKenobi (13-07-19)

  8. #5
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da UmbyWanKenobi Visualizza il messaggio
    Salve a Tutti
    Non sono nuovo del Forum ma sono diversi anni ormai che leggo e basta. Stavolta però sono qui a chiedervi aiuto su un problema che non riesco a superare.
    HiSuite(v. 9.1.0.303) semplicemente non vede il mio nuovo P 30 Pro.
    Ho provato a installare i drivers ufficiali con l'utility DriversTool fornita da Huawei, disinstallarli di nuovo e reinstallarli con successivo riavvio ogni volta, concedere HDB sul telefono, Debug USB, negare questi e riconcederli di nuovo; ho provato con i privilegi di amministratore, cambiare porte USB: niente pare funzionare, né qui (Windows 10 Pro 64 v.1903) e né sul portatile (Windows 10 Home 64 v. 1903).
    Pare proprio che il driver Windows HDB Interface non venga caricato correttamente e HiSuite non riesca proprio a comunicare. Potete darmi una mano?
    Disinstalla la versione OVE e installa quella CN - LINK

    Revoca tutte le autorizzazioni, sia Debug che HDB sul dispositivo.

    Abilita nuovamente il Debug USB (se è abilitato, disabilitalo e riabilitalo)

    Disinstalla l'app di HiSuite sul dispositivo.

    Apri HiSuite e collega il dispositivo al pc

    Concedi l'autorizzazione sul display del dispositivo

    Scegli USB come connessione nel tool. Ti verrà chiesto di abilitare l'HDB illustrandoti come fare (basta andare in Impostazioni e nella barra di ricerca digitare HDB; a quel punto abilitare l'opzione)

    Parte la configurazione col tool (ti verrà chiesto di installare HiSuite.apk sul dispositivo se non ce l'hai)

    Una volta terminato, dovrebbe funzionare.

    Stai attento ai vari messaggi di richieste di autorizzazioni sul display del dispositivo.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    UmbyWanKenobi (13-07-19)

  10. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Sony Xperia Z1

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Vi ringrazio dei suggerimenti, sempre preziosi.
    Purtroppo nemmeno così funziona. Il problema risiede nel lato drivers di Windows. Dopo aver fatto tutti codesti passaggi, ancora HiSuite si rifiuta di scaricare il suo client sul dispositivo perché non vede proprio l'ADB corrotta. Ho provato anche a disinstallare e ripulire tutti i drivers precedenti e ripetere tutti i passaggi già citati. Ora il telefono non appare nemmeno nel FileExplorer di Windows. L'unica cosa che mi viene in mente è che ormai Microsoft abbia tolto il supporto drivers plug and play ai dispositivi Huawei e che alla prima connessione del dispositivo non avvii il download dei drivers necessari al suo funzionamento. Io quelli che ho sono quelli di un pacchetto chiamato DriverTools (Huawei_Android_USB_Driver.rar) ma noto che sono molto, forse troppo, generici e inadeguati.
    Appena avrò tempo proverò con una sandbox in Virtualbox; vediamo se con una installazione pulita riesco.
    Per ora Grazie a Tutti, rimango in ascolto per altri suggerimenti
    --
    Sapere aude!
    _______________________
    http://ilpoliedrico.com

  11. #7
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    @UmbyWanKenobi potresti provare in quest'altra maniera:

    - Disinstalla HiSuite e tutti i driver Huawei che hai installato.

    - Pulisci il sistema con programmi tipo Wise Registry Cleaner free.

    - Metti il pc in modalità Test Mode

    - Reinstalla HiSuite

    - Preleva HiSuite.apk dalla cartella C:\Program Files\HiSuite\APK e installa l'applicazione manualmente

    - Riprova la connessione col dispositivo

  12. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    DreamReaper (13-07-19)

  13. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    A me ha funzionato solo dopo avere selezionato MIDI anzichè trasferimento file

  14. #9
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da adsltrunks Visualizza il messaggio
    A me ha funzionato solo dopo avere selezionato MIDI anzichè trasferimento file
    Ottimo...nonostante i 4 anni del Thread...

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy