Visualizzazione stampabile
-
HDB Interface e HiSuite
Salve a Tutti
Non sono nuovo del Forum ma sono diversi anni ormai che leggo e basta. Stavolta però sono qui a chiedervi aiuto su un problema che non riesco a superare.
HiSuite(v. 9.1.0.303) semplicemente non vede il mio nuovo P 30 Pro.
Ho provato a installare i drivers ufficiali con l'utility DriversTool fornita da Huawei, disinstallarli di nuovo e reinstallarli con successivo riavvio ogni volta, concedere HDB sul telefono, Debug USB, negare questi e riconcederli di nuovo; ho provato con i privilegi di amministratore, cambiare porte USB: niente pare funzionare, né qui (Windows 10 Pro 64 v.1903) e né sul portatile (Windows 10 Home 64 v. 1903).
Pare proprio che il driver Windows HDB Interface non venga caricato correttamente e HiSuite non riesca proprio a comunicare. Potete darmi una mano?
https://imgur.com/efXIEm9
-
Ma il pc riconosce il telefono quando lo colleghi? Da computer, HiSuite ti ha fatto installare il relativo apk sul telefono? Perché se no non funziona, puoi provare ad installarlo manualmente (trovi l'apk su Apkmirror, sito affidabile).
Comunque per esperienza posso assicurare che HiSuite stesso è un po' una carogna di programma, l'ultima volta che ho provato ad attaccare il P30 Pro non c'era verso di farglielo riconoscere. Non mi ricordo come ho risolto alla fine, mi pare di aver eliminato l'apk di HiSuite ed aver lasciato che fosse il programma sul pc a scaricarlo sul telefono...
-
Grazie. Quell'applicazione non l'avevo ma comunque il problema rimane. Posso accedere alla memoria interna tramite FileExplorer di Windows in lettura e scrittura. Ma ahimè HiSuite rimane interdetta.
https://imgur.com/efXIEm9
https://imgur.com/efXIEm9
-
Leggendo in giro l'unica cosa che per qualcuno sembra aver funzionato è disinstallare e reinstallare HiSuite dal pc! In effetti anche io avevo risolto così, ai tempi di Honor 8...
-
Quote:
Originariamente inviato da
UmbyWanKenobi
Salve a Tutti
Non sono nuovo del Forum ma sono diversi anni ormai che leggo e basta. Stavolta però sono qui a chiedervi aiuto su un problema che non riesco a superare.
HiSuite(v. 9.1.0.303) semplicemente non vede il mio nuovo P 30 Pro.
Ho provato a installare i drivers ufficiali con l'utility DriversTool fornita da Huawei, disinstallarli di nuovo e reinstallarli con successivo riavvio ogni volta, concedere HDB sul telefono, Debug USB, negare questi e riconcederli di nuovo; ho provato con i privilegi di amministratore, cambiare porte USB: niente pare funzionare, né qui (Windows 10 Pro 64 v.1903) e né sul portatile (Windows 10 Home 64 v. 1903).
Pare proprio che il driver Windows HDB Interface non venga caricato correttamente e HiSuite non riesca proprio a comunicare. Potete darmi una mano?
https://imgur.com/efXIEm9
Disinstalla la versione OVE e installa quella CN - LINK
Revoca tutte le autorizzazioni, sia Debug che HDB sul dispositivo.
Abilita nuovamente il Debug USB (se è abilitato, disabilitalo e riabilitalo)
Disinstalla l'app di HiSuite sul dispositivo.
Apri HiSuite e collega il dispositivo al pc
Concedi l'autorizzazione sul display del dispositivo
Scegli USB come connessione nel tool. Ti verrà chiesto di abilitare l'HDB illustrandoti come fare (basta andare in Impostazioni e nella barra di ricerca digitare HDB; a quel punto abilitare l'opzione)
Parte la configurazione col tool (ti verrà chiesto di installare HiSuite.apk sul dispositivo se non ce l'hai)
Una volta terminato, dovrebbe funzionare.
Stai attento ai vari messaggi di richieste di autorizzazioni sul display del dispositivo.
-
Vi ringrazio dei suggerimenti, sempre preziosi.
Purtroppo nemmeno così funziona. Il problema risiede nel lato drivers di Windows. Dopo aver fatto tutti codesti passaggi, ancora HiSuite si rifiuta di scaricare il suo client sul dispositivo perché non vede proprio l'ADB corrotta. Ho provato anche a disinstallare e ripulire tutti i drivers precedenti e ripetere tutti i passaggi già citati. Ora il telefono non appare nemmeno nel FileExplorer di Windows. L'unica cosa che mi viene in mente è che ormai Microsoft abbia tolto il supporto drivers plug and play ai dispositivi Huawei e che alla prima connessione del dispositivo non avvii il download dei drivers necessari al suo funzionamento. Io quelli che ho sono quelli di un pacchetto chiamato DriverTools (Huawei_Android_USB_Driver.rar) ma noto che sono molto, forse troppo, generici e inadeguati.
Appena avrò tempo proverò con una sandbox in Virtualbox; vediamo se con una installazione pulita riesco.
Per ora Grazie a Tutti, rimango in ascolto per altri suggerimenti
-
@UmbyWanKenobi potresti provare in quest'altra maniera:
- Disinstalla HiSuite e tutti i driver Huawei che hai installato.
- Pulisci il sistema con programmi tipo Wise Registry Cleaner free.
- Metti il pc in modalità Test Mode
- Reinstalla HiSuite
- Preleva HiSuite.apk dalla cartella C:\Program Files\HiSuite\APK e installa l'applicazione manualmente
- Riprova la connessione col dispositivo
-
A me ha funzionato solo dopo avere selezionato MIDI anzichè trasferimento file
-
Quote:
Originariamente inviato da
adsltrunks
A me ha funzionato solo dopo avere selezionato MIDI anzichè trasferimento file
Ottimo...nonostante i 4 anni del Thread... [emoji106]
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2