CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Wifi e Bluetooth non si attivano

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Wifi e Bluetooth non si attivano

    Salve a tutti,
    Provengo da un firmware brandizzato tim (b55-181 mi pare) con il problema di cui nel titolo cioè il WiFi e il bluetooth nn si attivano, anche se premo sul selettore questo resta grigio e ritorna allo stato off.
    Ho sbrandizzato il cell seguendo la guida postata in questo forum ma nonostante ciò il problema rimane e si presenta già nella fase di configurazione del cell anche dopo un soft/hard reset.
    Il cell nn è rootato e ha rom e recovery stock.
    Ho letto che alcuni hanno risolto montando una cusrom rom dopo aver fatto dei wipe.
    Prima di fare quest'ultimo tentativo vorrei sapere se c'è un modo er verificare che il problema nn è hardware ma software. E in che modo risolvere se è software.
    Mille grazie per la disponibilità.

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di catalinutzz


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    448
    Smartphone
    Huawei p8 lite, HTC U 11

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 120 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Beh,non c'è qualcosa di SICURO che ti indichi che il problema sia software o hardware,ma se ad esempio flashi varie rom di lollipop e varie rom di marshmallow,hai sempre lo stesso problema del bluetooth e wifi,come puoi dedurre,sara' sicuramente un problema hardware e non software.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Bhe quella di partenza Tim era una lollipop

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Poi ho flashato una Lollipop no brand europea e una marshmallow come da guida


    P.s.
    Mi è scappato l'invio è ho creato due post. Cmq sì, il si deduce che potrebbe essere hardware ma ho letto che alcuni hanno incontrato problemi con le stock che poi hanno risolto con una cusrom...su xda un utente consiglia si flashare la rom modificata del suo Honor 4x che aveva lo stesso problema ma ho i miei dubbi che sia un operazione corretta nonostante l'hw sia simile.
    Le remore provengono dal fatto che per provare dovrei sbloccare il boot e richiede tempo (i 14g circa per la richiesta ufficiale) oltre che una dose di fortuna essendo cmq una operazione rischiosa....

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    Ultima modifica di joek; 27-09-16 alle 20:25

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy