CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

P9 Lite problema Root OTG android 7

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2018
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    P9 Lite problema Root OTG android 7

    Ciao a tutti, dopo aver perso 12 ore della mia vita e 4 euro ho deciso di scrivere qua sperando in una soluzione

    Cellulare : P9 Lite huawei
    Modello: Huawei VNS-L21
    N.Serie: VNS-L21C432B380
    Emui: 5.0
    Android 7.0
    CPU Kirin 650
    Kernel attuale: 4.1.48 Elite Kernel Reborn-V7.2+
    TWRP: EliteTWRP-3.2.1-0_2018-01-19

    Bene ora vi spiego cosa ho fatto:

    Dopo circa 1 ora ho capito che per abilitare il bootloader mi serviva un codice e c'erano due strade: 1° contattare l assistenza e sperare in una risposta 2° usare dc-unlocker e pagare 4°€ ( ho scelto la seconda)
    Scaricato Hisuite, scaricato dc unlocker , scaricato i driver dal sito di dc unlocker(altrimenti nn me lo rilevava)
    Trovato il codice! scarico adb per poter operare sul dispositivo. apro cmd, faccio i comandi come da guida ( abilitando usb debug e l'altra cosa che nn ricordo che chiedeva la password... oem.. insomma quella) e sembra andare tutto ok.
    passo a flashare twrp: scarico una versione 1.... e qualcosa, leggendo online però leggo che serve una versione diversa... e un kernel ...scarico la versione che ho attualmente scritta sopra e la metto, accendendo il dispositivo e premento per 3 sec il tasto del volume su, mi entra in recovery EMUI (?), provo vari tentativi premendo giu... power+su... niente... avvio il tel, vado su ripristina dati di fabbrica, si riavvia e parte twrp (?), installo come già detto il kernel.... app super su... ho letto che serve anche "SELinux" e allora scarico un file zip "The+SELinux+Toggler.ver.4.3.9.build.62 " installo anche quello. Risultati ? se avvio il tel.. otg nn viene rilevato, se entro i twrp tramite ripristino e collego una usb me la vede... ho provato a spuntare OTG e riavviare su twrp ma nn cambia niente.
    Mi accorgo che anche se ho installato supersu via zip da twrp non c' è nessuna icona sul cell (?) la installo da apk e la vedo, ma mi dice che il tel nn è root. nel mentre mi accorgo che c' è l icona di the selinux toggler, apro ma nn posso premere su permissive e enforcing (credo sia perchè nn ho i permessi di root ancora.... )

    Dove sbaglio ? sto sclerando

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2018
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi rispondo da solo, allora il recovery normale partiva perchè lasciavo il cavo del pc collegato. Il root l'ho eseguito con magisk manager, ora otg funziona da corrente al dispositivo, le usb me le riconosce, però il microscopio che volevo usare io.. si accende, però usando app come otg view non vedo niente....... ho scaricato altre 3/4 app con stesso risultato.... soluzioni ?????

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy