CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26
Discussione:

Situazione VoLTE

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manuel28 Visualizza il messaggio
    Iliad per adesso sfrutta la rete Wind/3 che non ha il VoLTE, non darei la colpa solo a Iliad. Per il resto la vedo si una mancanza, ma non così rilevante.

    Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
    Anche per me non è un problema e ho anche una scheda Tim con VoLTE.
    Quote Originariamente inviato da manuel28 Visualizza il messaggio
    Si qualcuno in giro ho letto che ha ancora il problema, ma credo sia molto meno frequente; perlomeno io non l'ho più riscontrato.

    Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
    Anche io non l'ho più riscontrato.

    PS: usa il multiquote se devi rispondere a più post.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    clarkkk (02-02-20)

  3.  
  4. #12
    Androidiano L'avatar di manuel28


    Registrato dal
    Oct 2018
    Località
    Toscana
    Messaggi
    212

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 45 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio

    PS: usa il multiquote se devi rispondere a più post.
    Grazie del consiglio, ma abbiamo scritto tutti in contemporanea

    Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

  5. #13
    Senior Droid L'avatar di optimus77


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Latina
    Messaggi
    857

    Ringraziamenti
    132
    Ringraziato 94 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manuel28 Visualizza il messaggio
    Passare dalla rete Tim ormai collaudata a quella giovane e in fase di costruzione di Iliad è già un passo indietro su molti aspetti di qualità di utilizzo. A vantaggio di Iliad c'è la chiarezza.

    Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
    A parte la mancata chiarezza, Tim è di una antipatia unica.
    Pensa solo che a tutt'oggi ricevo ancora chiamate dai loro call center (prima ero un cliente Wind) che mi chiedono di passare a Tim, quando già sono mio malgrado loro cliente. Se potessi li ucciderei, ma bisogna ammettere che hanno una rete migliore. Oppure è Iliad ad essere indietro con i tempi confidando troppo nella rete WindTre che... lasciamo perdere va...
    Comunque io direi di tenere in considerazione questo thread per eventuali futuri aggiornamenti riguardanti il VoLTE di Iliad, non si sa mai che in futuro possano esserci sorprese

  6. #14
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manuel28 Visualizza il messaggio
    Grazie del consiglio, ma abbiamo scritto tutti in contemporanea

    Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
    Non è un consiglio, è il regolamento

  7. #15
    Androidiano L'avatar di manuel28


    Registrato dal
    Oct 2018
    Località
    Toscana
    Messaggi
    212

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 45 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da optimus77 Visualizza il messaggio
    Comunque io direi di tenere in considerazione questo thread per eventuali futuri aggiornamenti riguardanti il VoLTE di Iliad, non si sa mai che in futuro possano esserci sorprese
    Speriamo ci possa essere questa possibilità.

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Non è un consiglio, è il regolamento
    Ho capito

    Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

  8. #16
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,965

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da optimus77 Visualizza il messaggio
    Peccato per Iliad, a mio avviso nelle loro offerte dovrebbero fare più attenzione a questi aspetti. Le tariffe ormai sono più o meno le stesse, la qualità no. Il volte lo trovo quasi indispensabile, nel 2020 trovo ridicolo che per fare o ricevere una chiamata si debba switchare tra 4g e 3g. Con in mano smartphone che costano l'ira di Dio e che vanno verso il 5G.
    Senza considerare poi che le chiamate in Volte hanno una larghezza di banda ben più ampia che garantisce una qualità di chiamata eccellente, a patto che l'interlocutore usi lo stesso protocollo
    Ti do una risposta che non vuole essere ne polemica ne flame ne da fanboy di iliad (quale non sono)
    Io sono sempre il primo a dire a tutti, se provate iliad e non vi trovate bene, usatela come una triangolazione, vi stendono il tappeto rosso se proveniente da iliad,
    Quindi se mi dici che ormai le tariffe sono più o meno li (ci sarebbe da discutere ma è comunque grazie a iliad se hanno abbassato i prezzi e aumentato minuti e gb) e tim ha il volte, perché vuoi passare ad iliad?
    Perché se mi dici che hai una buona offerta e ti sembra di pagare il giusto, hai il volte, perché passare ad iliad?
    Io sono con iliad da luglio 2018 con la prima da 5,99 per il mio uso minuti e sms illimitati e 30 GB è top,
    I primi mesi a casa mia non era ste granché, forse anche il telefono che avevo non aiutava, adesso spesso vado in 4G+ e nella mia zona (sottolineo nella mia zona Brescia e provincia) spesso va meglio di vodafone (che ho su un altro telefono e che ha anche mio fratello e a volte lui non ha nemmeno il 4G io vado in 4G+) e dalle mie parti non ci sono ancora antenne proprietarie iliad ma si va di Windtre,
    La cosa che apprezzo di più, la chiarezza e che è tutto compreso,
    Da subito ho attivato il pagamento automatico su carta di credito (la prima volta che lo faccio con un operatore) dopo il passaggio a luglio 2018 mi fu passato il credito residuo di 5,32 e dopo quasi 2 anni, non un centesimo mi hanno toccato, nemmeno sms a Xiaomi Mi hanno fatto pagare, è stato solo segnato come sms extra ma 0,00
    Se penso ai soldi che si prende vodafone con qualsiasi scusa anche disattivando tutto, meglio che non ci penso!

    Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk
    Redmi note 7 e Moto G7 power

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Stonexmini46 per il post:

    clarkkk (02-02-20),complicazio (02-02-20)

  10. #17
    Androidiano VIP L'avatar di clarkkk


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    1,086

    Ringraziamenti
    4,044
    Ringraziato 1,454 volte in 597 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stonexmini46 Visualizza il messaggio
    Ti do una risposta che non vuole essere ne polemica ne flame ne da fanboy di iliad (quale non sono)
    Io sono sempre il primo a dire a tutti, se provate iliad e non vi trovate bene, usatela come una triangolazione, vi stendono il tappeto rosso se proveniente da iliad,
    Quindi se mi dici che ormai le tariffe sono più o meno li (ci sarebbe da discutere ma è comunque grazie a iliad se hanno abbassato i prezzi e aumentato minuti e gb) e tim ha il volte, perché vuoi passare ad iliad?
    Perché se mi dici che hai una buona offerta e ti sembra di pagare il giusto, hai il volte, perché passare ad iliad?
    Io sono con iliad da luglio 2018 con la prima da 5,99 per il mio uso minuti e sms illimitati e 30 GB è top,
    I primi mesi a casa mia non era ste granché, forse anche il telefono che avevo non aiutava, adesso spesso vado in 4G+ e nella mia zona (sottolineo nella mia zona Brescia e provincia) spesso va meglio di vodafone (che ho su un altro telefono e che ha anche mio fratello e a volte lui non ha nemmeno il 4G io vado in 4G+) e dalle mie parti non ci sono ancora antenne proprietarie iliad ma si va di Windtre,
    La cosa che apprezzo di più, la chiarezza e che è tutto compreso,
    Da subito ho attivato il pagamento automatico su carta di credito (la prima volta che lo faccio con un operatore) dopo il passaggio a luglio 2018 mi fu passato il credito residuo di 5,32 e dopo quasi 2 anni, non un centesimo mi hanno toccato, nemmeno sms a Xiaomi Mi hanno fatto pagare, è stato solo segnato come sms extra ma 0,00
    Se penso ai soldi che si prende vodafone con qualsiasi scusa anche disattivando tutto, meglio che non ci penso!

    Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk
    1 minuto di applausi!

    Rinuncio volentieri al VoLte in cambio di trasparenza e onestà, senza ombra di dubbio!
    Non credo che comunque arriverà mai il VoLte, perché semplicemente stanno puntando al 5g, poi forse quando finiranno del tutto la propria rete, chissà, ma fino ad allora secondo me, ormai avrà preso oiede il 5g

    Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato clarkkk per il post:

    complicazio (02-02-20),Stonexmini46 (02-02-20)

  12. #18
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stonexmini46 Visualizza il messaggio
    Ti do una risposta che non vuole essere ne polemica ne flame ne da fanboy di iliad (quale non sono)
    Io sono sempre il primo a dire a tutti, se provate iliad e non vi trovate bene, usatela come una triangolazione, vi stendono il tappeto rosso se proveniente da iliad,
    Quindi se mi dici che ormai le tariffe sono più o meno li (ci sarebbe da discutere ma è comunque grazie a iliad se hanno abbassato i prezzi e aumentato minuti e gb) e tim ha il volte, perché vuoi passare ad iliad?
    Perché se mi dici che hai una buona offerta e ti sembra di pagare il giusto, hai il volte, perché passare ad iliad?
    Io sono con iliad da luglio 2018 con la prima da 5,99 per il mio uso minuti e sms illimitati e 30 GB è top,
    I primi mesi a casa mia non era ste granché, forse anche il telefono che avevo non aiutava, adesso spesso vado in 4G+ e nella mia zona (sottolineo nella mia zona Brescia e provincia) spesso va meglio di vodafone (che ho su un altro telefono e che ha anche mio fratello e a volte lui non ha nemmeno il 4G io vado in 4G+) e dalle mie parti non ci sono ancora antenne proprietarie iliad ma si va di Windtre,
    La cosa che apprezzo di più, la chiarezza e che è tutto compreso,
    Da subito ho attivato il pagamento automatico su carta di credito (la prima volta che lo faccio con un operatore) dopo il passaggio a luglio 2018 mi fu passato il credito residuo di 5,32 e dopo quasi 2 anni, non un centesimo mi hanno toccato, nemmeno sms a Xiaomi Mi hanno fatto pagare, è stato solo segnato come sms extra ma 0,00
    Se penso ai soldi che si prende vodafone con qualsiasi scusa anche disattivando tutto, meglio che non ci penso!

    Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk
    Quote Originariamente inviato da clarkkk Visualizza il messaggio
    1 minuto di applausi!

    Rinuncio volentieri al VoLte in cambio di trasparenza e onestà, senza ombra di dubbio!
    Non credo che comunque arriverà mai il VoLte, perché semplicemente stanno puntando al 5g, poi forse quando finiranno del tutto la propria rete, chissà, ma fino ad allora secondo me, ormai avrà preso oiede il 5g

    Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
    Quoto entrambi.....facciamo benissimo a meno del VoLTE in cambio di prezzi onesti, trasparenza e serietà.
    Ultima modifica di complicazio; 02-02-20 alle 15:34

  13. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    clarkkk (02-02-20)

  14. #19
    Senior Droid L'avatar di optimus77


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Latina
    Messaggi
    857

    Ringraziamenti
    132
    Ringraziato 94 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Vorrei rispondere ad entrambi dicendo una cosa molto semplice. Probabilmente non avete capito il senso dei miei post precedenti, e cerco di essere più chiaro. Non si tratta di essere fanboy di nessun operatore, anzi avevo scritto che Tim mi sta sugli zebedei per come spesso si comporta con i clienti ma lasciamo perdere queste polemiche.
    Io di Iliad ho la certezza matematica che le tariffe sono sempre chiare e trasparenti (seppure in linea con quelle di Ho, Kena e offerte di ritorno degli altri operatori) e senza balzelli vari tipici di Vodafone e Tim.
    Ma solo di una cosa io sento di biasimare: la lentezza con cui stanno mettendo su la propria rete, e in primo luogo per la mancanza del VoLTE che *secondo me* è una limitazione pesante in un'epoca di smartphone avanzati che guardano verso il 5G.

    PS: vorrei essere ancora più drastico e dire che se un operatore concessionario di frequenze non mette in grado i propri clienti di poter effettuare chiamate vocali in 4G (in questo caso Iliad e WindTre, ad eccezione di alcune zone dove hanno aggiornato i ripetitori) debbono essere contestate tali licenze e messi in diffida dall'Antitrust. Se vuoi stare sul mercato devi garantire certi servizi, altrimenti paghi multe salate fino a che non ti metti in regola
    Ultima modifica di optimus77; 03-02-20 alle 07:29

  15. #20
    Androidiano VIP L'avatar di clarkkk


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    1,086

    Ringraziamenti
    4,044
    Ringraziato 1,454 volte in 597 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da optimus77 Visualizza il messaggio
    Vorrei rispondere ad entrambi dicendo una cosa molto semplice. Probabilmente non avete capito il senso dei miei post precedenti, e cerco di essere più chiaro. Non si tratta di essere fanboy di nessun operatore, anzi avevo scritto che Tim mi sta sugli zebedei per come spesso si comporta con i clienti ma lasciamo perdere queste polemiche.
    Io di Iliad ho la certezza matematica che le tariffe sono sempre chiare e trasparenti (seppure in linea con quelle di Ho, Kena e offerte di ritorno degli altri operatori) e senza balzelli vari tipici di Vodafone e Tim.
    Ma solo di una cosa io sento di biasimare: la lentezza con cui stanno mettendo su la propria rete, e in primo luogo per la mancanza del VoLTE che *secondo me* è una limitazione pesante in un'epoca di smartphone avanzati che guardano verso il 5G.

    PS: vorrei essere ancora più drastico e dire che se un operatore concessionario di frequenze non mette in grado i propri clienti di poter effettuare chiamate vocali in 4G (in questo caso Iliad e WindTre, ad eccezione di alcune zone dove hanno aggiornato i ripetitori) debbono essere contestate tali licenze e messi in diffida dall'Antitrust. Se vuoi stare sul mercato devi garantire certi servizi, altrimenti paghi multe salate fino a che non ti metti in regola
    "Ma solo di una cosa io sento di biasimare: la lentezza con cui stanno mettendo su la propria rete"
    Be, a parte gli investimenti che servono a mettere su una propria rete che vada a coprire tutto il territorio (molto ingenti), c'è da dire (se ti è capitato di leggere qualche notizia in merito), che spesso l'hanno contrastata per non far mettere le antenne in determinati territori (nonostante tutte le autorizzazioni avute) dagli abitanti degli stessi (non mi sento di dare giudizi in merito...), che hanno rallentato e non di poco la messa in opera!

    Per quanto riguarda il VoLte, potrei anche essere d'accordo con ciò che dici, ma anche questa volta mi tocca prendere le "difese" di Iliad, perché ancora sfruttando il ransharing di wind-tre non dipende da Iliad questo determinato servizio, e finché la sua rete proprietaria non sarà completa, credo che il VoLte passi in secondo piano dando priorità appunto al completamento della stessa, e come dicevo al post precedente, ormai si arriverà probabilmente "all'era" del 5g, e quindi si punterà su di esso


    Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy