CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 10 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 100
Discussione:

[Thread Ufficiale]INEW V8 Hexa-core, 18MP cam con foto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    391

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 53 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Allora comincio dicendo che il telefono l'ho acquistato da negozio italiano.
    Il venditore mi ha contattato informandomi sulla spedizione aggiornando anche lo status del mio ordine online.
    Il pacco e' stato fatto a dovere per preservare il telefono da danni accidentali durante il trasporto.
    La scatola del telefono era avvolta da pellicola trasparente che sigillava il tutto.

    All'interno della confezione ho trovato: telefono, una mini guida all'utilizzo, una cover semitrasparente rigida, una pellicola trasparente per lo schermo, caricabatteria e cavetto (entrambi di colore bianco e riportanti il marchio iNew) e cuffiette in-ear (bianche ma senza alcun logo e di medio-bassa qualita').
    Il telefono presentava la pellicola sullo schermo e i contatti della batteria erano ricoperti da una linguetta di plastica.

    Il telefono e' bello, grande e abbastanza robusto. Non ho notato nessun macro/micro difetto estetico e nessuno scricchiolio. La cover posteriore si chiude bene. Il meccanismo di rotazione della cam e' buono, senza giochi o rumori strani.
    Ho inserito subito due sim (Tre e Tim) e le stesse sono state riconosciute subito senza problemi. I miei timori riguardo l'utilizzo della scheda della Tre sono ormai un ricordo. Il telefono supporta anche le videochiamate classiche. Il servizio 3g e' dinamico. Ho effettuato e ricevuto chiamate e videochiamate senza problemi. Il segnale della Tre (settata solo in wcdma) e' un po ballerino ma buono, quello Tim non ha perso una tacca durante l'utilizzo... sempre al massimo.
    Presenta 1gb di ram e 16gb di rom non partizionata. Una sola applicazione extra installata (Camera 360) che non puo' essere disinstallata ma puo' essere disabilitata. Nessuna app cinese.
    L'interfaccia grafica è piacevole e anche nelle impostazioni non ci troviamo di fronte ad una classica rom android stock ma e' personalizzata.
    La traduzione in italiano è buona, c'e' qualche errore e diverse voci nel menu' delle impostazioni sono in inglese; altre parti in inglese sono ad esempio nel dialer ma niente di preoccupante...
    Il display e' a mio parere ottimo, non si notano i pixel, i colori sono brillanti, l'angolo di visione e' buono e anche il touch è ok.
    Alla luce diretta del sole si riesce a vedere discretamente anche se bisogna avere l'accortezza di disattivare il sensore di luminosita' automatica perche' non setta la massima luminosita'. La digitazione con tastiera (non stock) risulta veloce e reattiva.
    Audio in conversazione un po' basso ma di qualita' decente sia in modalita' normale che in vivavoce, audio durante la riproduzione di musica/video tramite altoparlante buono ma sempre non altissimo, con le cuffie il volume e' invece abbastanza alto. Durante la riproduzione dei video ho subito notato un effetto strano (tipo effetto "telenovela") e una costante desincronizzazione con l'audio che si risolve disabilitando l'opzione "Clear Motion" nel menu' impostazioni display.
    Ho utilizzato la fotocamera e mi sembra che si comporti bene. Devo ancora passare quelle poche foto/video che ho fatto sul pc per capire meglio la qualita'.
    Ho trasferito foto/video/musica tramite cavo OTG, Bluetooth e NFC senza alcun problema.
    Il telefono si comporta bene e non si e' mai bloccato, veloce e fluido durante l'esecuzione delle applicazioni e anche durante la navigazione web (qualche micro scatto c'e'). Con poche applicazioni installate mi sono ritrovato ad avere una media di 250mb di ram libera quindi consiglio anche io di aspettare la versione con 2gb di memoria ram.
    Oggi ho pure provato il GPS senza alcun intoppo. A freddo (prima volta che attivavo il GPS) con l'ausilio della rete dati il telefono ha agganciato il segnale e quindi la mia posizione in 30 secondi circa, successivamente sono bastati pochi secondi. Non posso pronunciarmi sull'accuratezza al metro ma ho fatto un giro senza alcun problema o errore utilizzando Maps con connessione dati attiva.
    Questa sera ho notato che il sensore di prossimita' non funziona piu' bene ma solo durante le chiamate. Lo schermo infatti si spegne appena avvicino il telefono all'orecchio per poi riaccendersi. Ho installato alcune applicazioni di test del sensore di prossimita' e con quelle funziona a meraviglia... da cosa puo' dipendere? forse per colpa di qualche applicazione installata che va in conflitto? consigli? provo a resettare tutto?
    Per quanto riguarda l'autonomia non posso ancora pronunciarmi ma con un uso normale non credo ci siano problemi a giungere a fine giornata.

    P.S. La voce "Flash Light" presente nel menu' delle impostazioni permette di accendere a intermittenza i due flash led all'arrivo di una chiamata o di un sms/mms ma non notifica le chiamate perse come un classico led... peccato.

    continua...
    Ultima modifica di imbuto; 27-08-14 alle 21:29

  2.  
  3. #32
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    391

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 53 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Screenshot_2014-08-29-07-30-56.jpg

    Screenshot_2014-08-29-07-31-33.jpg

    Sono solo dati indicativi.
    Risparmio energia sempre disattivato.

    P.S. Non sono riuscito a far funzionare il WiFi Direct. Quando faccio il pairing col mio Note 3 va in errore e si chiude l'applicazione.
    Altro piccolo problema riguarda lo sfondo della schermata di blocco. Si può scegliere solo una delle immagini di default...

    Foto iNew V8 http://oi60.tinypic.com/1zf6e80.jpg

    Foto Samsung Note 3 http://oi62.tinypic.com/2hx39sm.jpg

    Tutto in automatico, massima risoluzione in formato 16:9 per entrambi.
    I colori di Samsung sono un po' piu' saturi e caldi ma tutto sommato piu' fedeli ai soggetti fotografati.


    P.S. Oggi ho notato che la batteria e' passata dal 100% al 92% abbastanza in fretta in navigazione web per poi assestarsi con consumi normali, successivamente quando era al 67% ho iniziato un'altra sessione web e la percentuale e' rimasta bloccata per una buona mezz'ora...
    Nei prossimi giorni continuero' a scaricarlo e ricaricarlo normalmente per vedere se si sistema da solo altrimenti dovro' procedere con una calibrazione della batteria.
    Ultima modifica di wlf; 30-08-14 alle 09:56

  4. #33
    wlf
    wlf non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di wlf


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 259 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Praticamente la batteria riesce a fare 2 giorni?

    Hai tesato la sensibilità del wifi? Facendo una prova comparativa con il Note 3 come si comporta?

    Potresti installare la seguente App facendo una verifica comparativa dei segnali, sia mobile (con lo stesso operatore ovviamente) che wifi?

    Infine hai provato la funzionalità NFC?

  5. #34
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    391

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 53 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Con la batteria ho fatto un giorno e mezzo con 2 e-mail e meteo che sincronizzavano ogni ora, whatsapp, chiamate e navigazione web. Il tutto attualmente in WiFi visto che la connessione dati con operatore l'ho esaurita per questo mese.
    Segnale WiFi buono... Non ho avuto modo di compararlo direttamente con quello del Note 3 ma non ho avuto problemi.
    NFC come avevo detto prima funziona tranquillamente senza intoppi.

    Ho provato a trasferire files di diverse dimensioni tramite adattatore otg e chiavetta usb e anche se la velocità è accettabile l'ho trovato molto più lento rispetto al Note 3.

    Una grossa novità per me è stata quella di scoprire che la sveglia funziona anche a telefono spento.

    P.S. Nei prossimi giorni non potrò fare il test con quel programma perché non avrò con me entrambi i telefoni.
    Ultima modifica di imbuto; 30-08-14 alle 12:00

  6. #35
    wlf
    wlf non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di wlf


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 259 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da imbuto Visualizza il messaggio
    Con la batteria ho fatto un giorno e mezzo con 2 e-mail e meteo che sincronizzavano ogni ora, whatsapp, chiamate e navigazione web. Il tutto attualmente in WiFi visto che la connessione dati con operatore l'ho esaurita per questo mese.
    Dipende da quante ore di navigazione hai fatto; le altre attività non sono particolarmente pesanti ...

    NFC come avevo detto prima funziona tranquillamente senza intoppi.
    Da quello che avevi detto hai provato il Beam; ti ricordo che il trasferimento non viene fatto tramite il NFC, quest'ultimo scatena solamente l'evento che poi utilizza il wifi per il trasferimento!
    A me interessa invece la lettura degli NFC TAG; in particolare sarebbe interessante sapere se legge tutti i tipi di TAG o solamente i NTAG203 e Topaz512.

    Ho provato a trasferire files di diverse dimensioni tramite adattatore otg e chiavetta usb e anche se la velocità è accettabile l'ho trovato molto più lento rispetto al Note 3.
    Strano, dovrebbero essere entrambe USB 2.0, non credo che il Note abbia il 3.0.

  7. #36
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    391

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 53 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Ho comprato le tag originali Samsung che dovrebbero arrivare presto via posta quindi ti farò sapere ma non conosco ne la tipologia di tag ne le differenze tra i vari modelli...
    Ho scaricato l'app ufficiale che mi dovrebbe permettere di programmarle ma non so ancora se funziona.
    Che prove dovrei fare?


    Il Note 3 ha il collegamento usb 3 ma l'accessorio otg che ho utilizzato e la chiavetta sono usb 2...
    Ultima modifica di imbuto; 30-08-14 alle 14:22

  8. #37
    wlf
    wlf non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di wlf


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 259 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da imbuto Visualizza il messaggio
    Ho comprato le tag originali Samsung che dovrebbero arrivare presto via posta quindi ti farò sapere ma non conosco ne la tipologia di tag ne le differenze tra i vari modelli...
    Se sono per S4 e S5 allora dovrebbero andar bene anche per il tuo, se sono compatibili solo al S3 allora probabilmente avrai dei problemi ...
    Gli smartphone Sony e fino al S3 della Samsung hanno un lettore più completo di molti altri modelli; leggono anche i TAG criptati ...

    Ho scaricato l'app ufficiale che mi dovrebbe permettere di programmarle ma non so ancora se funziona.
    Esiste un App ufficiale? Io normalmente uso NFC Tools

    Che prove dovrei fare?
    Dovresti provare a scrivere e leggere i TAG; puoi scrivere diversi tipi di azioni, a tuo piacimento, far partire un App, se non è installata parte automaticamente il Play per lo scarico dell'App, puoi attivare/disattivare varie funzionalità dello smartphone, puoi impostarlo per fare una chiamata, etc ...
    Puoi mettere anche più azioni su singolo TAG.

  9. #38
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    391

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 53 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Io ho scaricato questa:

    Samsung Tectiles

    Farò delle prove nei prossimi giorni.

  10. #39
    wlf
    wlf non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di wlf


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 259 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da imbuto Visualizza il messaggio
    Samsung Tectiles
    Mai provata; ma esistono diverse App equivalenti che fanno più o meno la stessa cosa ...

    Comunque anche il Note 3 non è compatibile con i TAG criptati; praticamente per non pagare le royalties anche Samsung ha "peggiorato" questa funzionalità!

  11. #40
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, mi dovrebbe arrivare a giorni, utilizzerò una SIM aziendale (solo voce) e una personale ( dati), mi puoi dire qual'é quella che devo far diventare micro? Grazie

Pagina 4 di 10 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy