CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 10 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 100
Discussione:

[Thread Ufficiale]INEW V8 Hexa-core, 18MP cam con foto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    wlf
    wlf non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di wlf


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 259 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Materialmente non l'ho testato; l'ho notato solamente per la presenza dell'NFC che mi interessa "particolarmente".
    H3G utilizza principalmente i 2100MHz ma in alcune zone periferiche o con problemi di ricezione utilizza i 900MHz anche perché penetrano meglio gli ostacoli ...
    Rischi di essere abitare in una zona in cui ti funziona solamente in roaming; se hai già un telefono MTK puoi controllare la presenza della cella dei 900MHz disabilitando i 2100MHz.

    Comunque nutro dei dubbi anche sul processore; non è ne carne ne pesce.
    Il MT6591 hexacore non è particolarmente economico per realizzare smartphone con dei prezzi aggressivi, il MT6582 in questo campo la fa da padrona; non è neppure così conveniente rispetto al MT6592, è meno potente e ci sono già dei best-seller economici, Elephone per citarne uno, che mettono già l'hexacore fuori mercato.
    Probabilmente poi avrà meno supporto dalla community se rimane marginale come vendite ...

    Infine non mi convince del tutto la fotocamera rotante ed i contatti sulla cover posteriore del retro touch panel e dell'antenna NFC.

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    391

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 53 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wlf Visualizza il messaggio
    ...se hai già un telefono MTK puoi controllare la presenza della cella dei 900MHz disabilitando i 2100MHz...
    ...nutro dei dubbi anche sul processore; non è ne carne ne pesce...
    ...avrà meno supporto dalla community se rimane marginale come vendite ...
    ...infine non mi convince del tutto la fotocamera rotante ed i contatti sulla cover posteriore del retro touch panel e dell'antenna NFC.
    Purtroppo non ho altri telefoni con processore MTK ma vivendo in una grande città potrei non avere problemi.
    Il processore è sicuramente meno utilizzato (e di conseguenza meno supportato) però potrebbe coniugare bene prestazioni e consumi batteria.
    Ho visto alcuni scatti e le foto sembrano buone (sicuramente superiori alla media). Per i contatti non so ma è il prezzo da pagare se si vogliono più caratteristiche in un terminale economico.

    Naturalmente se prenderò questo cellulare farò una recensione più accurata possibile. Mi darebbe fastidio però fare da cavia e poi non poterlo utilizzare con la usim Tre...
    Ultima modifica di imbuto; 15-08-14 alle 22:33

  4. #13
    wlf
    wlf non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di wlf


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 259 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da imbuto Visualizza il messaggio
    Purtroppo non ho altri telefoni con processore MTK ma vivendo in una grande città potrei non avere problemi.
    Hai fatto bene ad utilizzare il condizionale; a mio avviso avendo la discrezionalità di scegliere è meglio optare per un dispositivo che abbia perlomeno i 900MHz.
    Già siamo in una fase di transizione tra il 3G/4G che potrebbe far propendere per un modello con LTE, se poi si opta per un modello 3G "incompleto" ...

    Il processore è sicuramente meno utilizzato (e di conseguenza meno supportato) però potrebbe coniugare bene prestazioni e consumi batteria.
    Ni; praticamente è un octa-core castrato, con 2 core in meno, i consumi non sono radicalmente abbattuti visto che non utilizza la tecnologia big.LITTLE e nemmeno i 20 Nm come gli ultimissimi Samsung. Le prestazioni passano da circa 27000 punti (AnTuTu) a 22000, un valore a metà strada tra un quad-core ed un octa.

    Ho visto alcuni scatti e le foto sembrano buone (sicuramente superiori alla media).
    Sicuramente con la fotocamera rotante sarà un "selfie" king!

    Per i contatti non so ma è il prezzo da pagare se si vogliono più caratteristiche in un terminale economico.
    Prova a dare una occhiata a questa foto; noterai la cover con i 7 contatti del "Rear touch" con un chip integrato sottostante e i due contatti a destra dell'antenna NFC.
    Considera poi la fotocamera rotante, che avrà un flat che alla lunga potrebbe rompersi, sull'altro lato c'è addirittura la capsula audio ...
    Rear touch, antenne integrate alla cover, fotocamere rotanti sono tutte finezze pericolose, a mio avviso vale il detto di Henry Ford, "quello che non c'è non si rompe"!

  5. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    391

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 53 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Non funziona e non prende nemmeno il 3G in alcune zone e tu mi dici che bisognerebbe optare per un 4G? Tra l'altro i servizi 4G prevedono in molti casi costi ancora superiori...

    22000 non mi sembra male considerando che un quad fa circa 17000...

    Quello che non c'è è vero che non si rompe ma io voglio che ci sia. Quando si rompe si cambia cellulare e se ne prova un altro.

  6. #15
    wlf
    wlf non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di wlf


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 259 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da imbuto Visualizza il messaggio
    Non funziona e non prende nemmeno il 3G in alcune zone e tu mi dici che bisognerebbe optare per un 4G?
    Si, lo confermo!
    Più opzioni hai a disposizione più probabilità hai che perlomeno una funzioni!

    Praticamente io preferisco un dispositivo con:
    WCDMA 2100 MHz
    WCDMA 900 MHz
    LTE 800 MHz
    LTE 2600 MHz
    ed in futuro
    LTE 900 MHz
    LTE 1800 MHz

    invece di uno che abbia semplicemente
    WCDMA 2100 MHz

    Tra l'altro i servizi 4G prevedono in molti casi costi ancora superiori...
    Ora prevedono un periodo di prova con costi uguali al 3G e poi un servizio "maggiorato" (con più velocità e Gb) con un costo superiore, ma in prospettiva verrà tutto livellato come accadde già a suo tempo con il passaggio tra GPRS/EDGE/UMTS/HSDPA.

    22000 non mi sembra male considerando che un quad fa circa 17000...
    Appunto a spannometro quad 17000 + 5000 = hexa 22000 + 5000 = octa 27000!

    Quello che non c'è è vero che non si rompe ma io voglio che ci sia.
    Il "ci sia" è relativo; non rinunceresti comunque alla fotocamera se questa è fissa, così come non rinunceresti al NFC integrandolo nella scocca del telefono. Il Rear touch potrebbero lasciarlo, anche se ho dei dubbi sulla reale utilità.
    Ti faccio notare che manca il LED di notifica, probabilmente per la "discutibile" scelta della fotocamera rotante copiata dall'Oppo N1.

  7. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    391

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 53 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Ok ... Abbiamo punti di vista diversi.
    Io voglio usare un cellulare adesso non quando sarà disponibile una rete 4G stabile su tutto il territorio italiano e a prezzi decenti.
    Diciamo che tra quelli che ho visto e con le caratteristiche che cerco questo è quello che mi piace di più...
    Vorrei solo sapere se riuscirei ad utilizzarlo decentemente con operatore H3G (Tre Italia).

  8. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    391

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 53 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Ho visto qualche video relativo a questo cellulare nel quale si dice che il flash della fotocamera sopperisce alla mancanza del led di notifica...
    Nessuna notizia invece relativamente all'utilizzo con scheda H3G...

  9. #18
    wlf
    wlf non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di wlf


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 259 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Boh, Eto tra le caratteristiche dice espressamente "Missed Calls Notification LED"; dalla foto in primo piano non si capisce se il foro ovale abbia sia il sensore di luminosità che lo status LED.

    Per quanto riguarda H3G, visto che è un problema comune, ti conviene dare un occhiata agli altri thread di altri modelli/produttori dove si discute della stessa identica faccenda.

  10. #19
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    391

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 53 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wlf Visualizza il messaggio
    Boh, Eto tra le caratteristiche dice espressamente "Missed Calls Notification LED"; dalla foto in primo piano non si capisce se il foro ovale abbia sia il sensore di luminosità che lo status LED. ...
    No, è proprio il flash che fa da led di notifica... c'è proprio un menu che lo gestisce dove puoi abilitarlo per le chiamate o per i messaggi persi (magari installando altre app queste si aggiungono all'elenco). Certo che in piena notte magari illumina la stanza e può non essere piacevole, in più poi bisogna aver cura di metterlo a pancia in giù o di ruotare la fotocamera.

    Lungi da me difendere a spada tratta questo cell ma ho visto che certi octa core con antutu non superano i 25000... Diciamo che non sempre sono ottimizzati a dovere. Bisogna anche vedere quanto il programma sia affidabile nel calcolo delle prestazioni di questi terminali.

    Capisco anche che i tuoi commenti erano volti a farmi aprire gli occhi su alcuni aspetti ma come ti ho detto a me piace proprio sia esteticamente che per le caratteristiche.

  11. #20
    wlf
    wlf non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di wlf


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 259 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da imbuto Visualizza il messaggio
    No, è proprio il flash che fa da led di notifica... c'è proprio un menu che lo gestisce dove puoi abilitarlo per le chiamate o per i messaggi persi (magari installando altre app queste si aggiungono all'elenco).
    Mi potresti indicare in quale video l'hai visto?

    in più poi bisogna aver cura di metterlo a pancia in giù o di ruotare la fotocamera.
    Appunto, avranno aggiunto il menù e saranno in grado di far funzionare il flash come un led di notifica, ma questi "rimedi" si rivelano per quello che sono, degli accrocchi! Ci sarebbe poi da valutare il consumo, quanto è più energivoro il flash rispetto al led?

    ho visto che certi octa core con antutu non superano i 25000... Diciamo che non sempre sono ottimizzati a dovere. Bisogna anche vedere quanto il programma sia affidabile nel calcolo delle prestazioni di questi terminali.
    Considera che nei test AnTuTu influisce notevolmente anche la sezione video, se fai girare il test su un octa core con un FHD, su un HD, e su un qHD ti darà risultati differenti inversamente proporzionali alla definizione video. Influisce inoltre anche la quantità di memoria, alcuni octa-core hanno 2Gb di RAM.
    Infine queste CPU essendo basate su core Cortex-A7 e grossomodo differiscono per numero di core ma mano che aggiungi dei core meno influiscono sul rendimento complessivo; è difficile che vengano eseguiti fino a 8 o più thread paralleli ... altrimenti per aumentare la potenza basterebbe continuare ad aumentare il numero di core. Come mai Qualcomm riesce ad ottenere prestazioni notevoli anche semplicemente con dei quad?

    Capisco anche che i tuoi commenti erano volti a farmi aprire gli occhi su alcuni aspetti ma come ti ho detto a me piace proprio sia esteticamente che per le caratteristiche.
    Per miei limiti tendo a guardare più gli aspetti funzionali che non il design o peculiari caratteristiche ...
    Sto cercando un dispositivo con NFC e questo ricade nella cerchia dei papabili ... anche se non mi convince per tutto il resto ....

Pagina 2 di 10 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy