CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Istallazione di drivers in android 4 ice cream

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Angry

    Istallazione di drivers in android 4 ice cream

    Ciao a tutti,
    sono diventato un androidiano solo da qualche mese e come un bambino piccolo che non conosce certe cose mi sono imbattuto in un problemino...
    Mi sono comprato un'ottimo tablet ainol novo 7 advanced 2 che supporta l'usb host e che quindi può leggere pendrive e periferiche varie. Per quanto riguarda le pendrive e le memorie tutto ok ma per quanto riguarda le periferiche forse c'è qualche difficoltà.
    Ho acquistato un dongle usb rj45 per avere una connessione internet tramite un cavo ethernet solo che android non me lo riconosce, o meglio, non trovo nelle impostazioni alcun riferimento sulla periferica ed ovviamente non riesco a connettermi ad internet...
    Assieme al dongle mi hanno dato il dischetto di drivers per android dove ci sono files in formato strano come ".cmd", ".c", ".ko" ecc.
    Cosa dovrei fare per istallare questi benedetti drivers che purtroppo non sono semplici da usare come gli apk?
    Attendo fiducioso qualche suggerimento...

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    palermo
    Messaggi
    113
    Smartphone
    LG P920 3D

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da edenfantasy Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    Assieme al dongle mi hanno dato il dischetto di drivers per android dove ci sono files in formato strano come ".cmd", ".c", ".ko" ecc.
    ciao,
    non ho nessuna esperienza in merito, anzi non sapevo neanche che si potessero installare driver, pero' da utente linux, ti posso dire che se nella dir ci sono quei file, ci sara' pure un file di README , o qualcosa del genere, che ti dovrebbe dire cosa devi fare per compilare.
    dubito che potrai compilare direttamente dal tablet, penso piuttosto che da un pc con linux sia possibile fare una crosscompilazione, il che e' fattibile, ma non proprio facile.
    vedi se ci sono le istruzioni e postale (o rendile disponibili da qualche parte!)
    --------
    Chi controlla il passato controlla il futuro
    Chi controlla il presente controlla il passato!
    G. Orwell - Il grande fratello

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da davidea Visualizza il messaggio
    ciao,
    non ho nessuna esperienza in merito, anzi non sapevo neanche che si potessero installare driver, pero' da utente linux, ti posso dire che se nella dir ci sono quei file, ci sara' pure un file di README , o qualcosa del genere, che ti dovrebbe dire cosa devi fare per compilare.
    dubito che potrai compilare direttamente dal tablet, penso piuttosto che da un pc con linux sia possibile fare una crosscompilazione, il che e' fattibile, ma non proprio facile.
    vedi se ci sono le istruzioni e postale (o rendile disponibili da qualche parte!)
    Hai ragione, in effetti c'è un readme... solo che è in cinese!!!!!
    Lo posto in ogni caso così magari se c'è qualcuno che ne capisce qualcosa mi può aiutare grazie alle sue conoscenze sulle lingue nipponiche o ... grazie al translate di Google!
    File allegati

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    palermo
    Messaggi
    113
    Smartphone
    LG P920 3D

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    google dice che e' giapponese!

    sinceramente la mia conoscenza della crosscompilazione e' quasi nulla, se ho ben capito, dovresti avere gli header del kernel che hai nel tuo device, che comunque dovrebbero essere KERNEL_VERSION 2.6.28, con altre versioni quindi potrebbe darti errore nella compilazione, poi dare il comando

    make menuconfig = mipsel-linux-standing

    , a naso ci starebbe pure un make
    e ti viene restituito un file qf9700_android.ko che devi copiare nel device nella posizione

    / lib / modules / $ (KERNEL_VERSION) / kernel / drivers / net / usb /
    riavviare il device e il miracolo e' fatto

    al riavvio dopo che hai inserito la periferica, col comando
    lsmod qf9700_android.ko
    dovrebbe farti vedere che il modulo e' caricato......

    personalmente ti dico che la cosa non e' facile, c'e' da studiare un bel po, ed io mi fermo qui!
    --------
    Chi controlla il passato controlla il futuro
    Chi controlla il presente controlla il passato!
    G. Orwell - Il grande fratello

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da davidea Visualizza il messaggio
    google dice che e' giapponese!

    sinceramente la mia conoscenza della crosscompilazione e' quasi nulla, se ho ben capito, dovresti avere gli header del kernel che hai nel tuo device, che comunque dovrebbero essere KERNEL_VERSION 2.6.28, con altre versioni quindi potrebbe darti errore nella compilazione, poi dare il comando

    make menuconfig = mipsel-linux-standing

    , a naso ci starebbe pure un make
    e ti viene restituito un file qf9700_android.ko che devi copiare nel device nella posizione

    / lib / modules / $ (KERNEL_VERSION) / kernel / drivers / net / usb /
    riavviare il device e il miracolo e' fatto

    al riavvio dopo che hai inserito la periferica, col comando
    lsmod qf9700_android.ko
    dovrebbe farti vedere che il modulo e' caricato......

    personalmente ti dico che la cosa non e' facile, c'e' da studiare un bel po, ed io mi fermo qui!
    Purtroppo questo percorso non esiste nel mio device con Ice Cream... Comunque ti ringrazio molto per la risposta :-)
    C'è qualcuno che mi saprebbe parlare per conoscenza diretta della questione?

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao. possiedo un Ainol Elf e sono riuscito a fargli digerire senza problemi un dongle ethernet. Guarda che una volta collegato al tablet non avrai alcun avviso e neppure apparirà qualche icona. Lo inserisci, colleghi il cavo e ti si accende la spia rossa del dongle. Dopodichè devi andare nel menù impostazioni - connessioni di rete ed abilitare con la spunta la connessione ethernet e viaggi alla grande.
    Almeno nell'Elf funziona così.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Caprimulgo Visualizza il messaggio
    Ciao. possiedo un Ainol Elf e sono riuscito a fargli digerire senza problemi un dongle ethernet. Guarda che una volta collegato al tablet non avrai alcun avviso e neppure apparirà qualche icona. Lo inserisci, colleghi il cavo e ti si accende la spia rossa del dongle. Dopodichè devi andare nel menù impostazioni - connessioni di rete ed abilitare con la spunta la connessione ethernet e viaggi alla grande.
    Almeno nell'Elf funziona così.
    Ti ringrazio tantissimo! Ho risolto il problema!
    Però c'è da dire che la voce "ethernet" sulle impostazioni non mi compariva prima perchè non avevo aggiornato il firmware del tablet, per questo ero costretto a dover trovare una procedura che mi consentisse l'istallazione del driver!! Per fortuna il problema si è risolto automaticamente grazie alla stessa ainol! Grazie a tutti per le vostre opinioni

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi potreste far sapere che dongle avete acquistato e da chi??Il dongle sarebbe compatibile anche con altri tablet cinesi??Esiste un AINOL da 10 pollici sicuramente funzionante con il dongle che avete acquiistato voi??Per favore fatemi sapere!!

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non ci sono caratteristiche particolari. Vai sulla Baia e ne trovi a centinaia. Cerca scheda di rete USB; io l'ho pagata circa 3 euro.
    Sono compatibili con ogni tablet ma l'importante è che sul tuo tablet ci sia il menù di configurazione ed attivazione per la connessione Ethernet.

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Caprimulgo Visualizza il messaggio
    Non ci sono caratteristiche particolari. Vai sulla Baia e ne trovi a centinaia. Cerca scheda di rete USB; io l'ho pagata circa 3 euro.
    Sono compatibili con ogni tablet ma l'importante è che sul tuo tablet ci sia il menù di configurazione ed attivazione per la connessione Ethernet.
    Il problema e' che io non ho ancora acquistato il tablet, e ne vorrei acquistare uno buono, che pero' abbia la possibilita di funzionare con questo benedetto adattatore.Tutti i tablet che ho visto, con processori dual core cortex a 9, tipo TenQ, non hanno la presa rj45, e non dichiarano se gli adattatori ci funzionano.Solo lo Zenithink c91 funziona con l'adattatore,perche' viene fornito con il tablet.Il problema e' pero' che questo tablet e' discreto, ma non buono,avendo un processore non-dual core,e un display da 1024x600,che essendo molto rettangolare, non mi entusiasma affatto.Fatemi sapere!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy