Allora come prima cosa attenzione a quello che si legge perchè il 90% dei Tablet pubblicizzati come Dual Core, non lo sono. Anche il mio AINOL ELF riporta nelle indicazioni DUAL CORE ma non è vero tantè che è stato annunciato l'ELF II effettivamente equipaggiato con un doppio processore. Dici di volerne uno buono, ma per farne cosa? Se vuoi navigarci decentemente, giocarci, avere un ottima definizione, godere di una scelta sterminata e nettamente migliore di app, rispetto ad un modello Android, allora comprati senza esitare l'IPAD2.
La prima discrimina che devi fare è tra uno schermo a 10 o 7 pollici. Indubbiamente il primo è più comodo, ma più ingombrante (ma questo non è un problema per tutti), e consuma più energia. Poi se ti vuoi collegare ad Internet fuori casa devi trovarti una rete wireless disponibile che però ti prosciuga la batteria in maniera impressionante e sarai sempre limitato rispetto ad una connessione 3g (ma questo farà lievitare i costi di acquisto). Se ti vuoi collegare a casa allora la scelta del dongle diventa sensata, ma devi assicurarti che il dispositivo che sceglierai sia predisposto (nella maggior parte dei casi dipende solo dal firmware, ma puoi sempre chiederlo al venditore). Ricordati che il dongle è semplicemente una scheda di rete esterna da collegarsi tramite mini usb al tablet. Il mio Elf non possiede la porta ethernet ma è predisposto per accettare schede di rete esterne. Insisto su una cosa: la durata delle batterie. E' veramente frustrante doverle ricaricare ogni 4 ore o 5 al massimo. Fossi in te aspetterei ancora qualche mese; dovrebbero apparire infatti sul mercato i nuovi pannelli Samsung a consumo ridotto. Se poi te lo vuoi prendere per smanettarci (come la maggior parte di noi androidiani) allora non disdegnare l'AINOL ELF II o AURORA II, ma ricordati che sono dei 7 pollici con tutte le limitazioni che ti ho detto. Se non hai problemi di soldi allora buttati sulle marche più blasonate.