CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Tutorial per Tab Widget

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Tutorial per Tab Widget

    Ciao ragazzi,

    è il mio primo giorno quì e sono già attivo a fare un sacco di domande
    Stavo cercando di impratichirmi un po' con le varie view e le widget. Sto seguendo il tutorial sul sito apposito:

    Tab Layout | Android Developers

    Ho realizzato già tutto il package, ma quando lancio l'applicazione sull'emulatore mi compare una finestra che dice che l'applicazione è terminata in modo inaspettato e non posso fare altro che cliccare sul pulsante "Force close". Il fatto è che l'applicazione viene installata correttamente, mo poi sfocia in questo problema e non ho modo di visualizzare da console quello che accade.

    Come posso capire dove sta il problema?

    Vi ringrazio,

    8Strings.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Cymon


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    419

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 43 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 8Strings Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,
    Come posso capire dove sta il problema?
    Esistono dei log
    Vai sotto la directory tools di android e lancia adb logcat poi riproduci l'errore. A prompt/terminale vedrai l'eccezione java sottesa al popup di sminchio.
    La mia katana: Slackware 13.1
    La mia wakizashi: Acer A1 Liquid con Android 2.1 Eclair
    Il mio sito: Follow the rabbit (con la sua App )

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille Cymon, lo faccio a breve E' sempre come girare per la prima volta in una grande città quando si cambia linguaggio, environment e soprattutto tecnologia :P

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Cymon


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    419

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 43 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 8Strings Visualizza il messaggio
    Grazie mille Cymon, lo faccio a breve E' sempre come girare per la prima volta in una grande città quando si cambia linguaggio, environment e soprattutto tecnologia :P
    Non temere! MOlto presto si ridurrà tutto alla solita solfa di correre dietro ai NullPointerException
    La mia katana: Slackware 13.1
    La mia wakizashi: Acer A1 Liquid con Android 2.1 Eclair
    Il mio sito: Follow the rabbit (con la sua App )

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Perfetto ho seguito il tuo consiglio Cymon ed ora forse riuscirò a capirci qualcosa:

    codice:
    E/gralloc (   59): [unregister] handle 0x125908 still locked (state=40000001)
    W/InputManagerService(   59): Window already focused, ignoring focus gain of: co
    m.android.internal.view.IInputMethodClient$Stub$Proxy@43ce9940
    I/ActivityManager(   59): Starting activity: Intent { act=android.intent.action.
    MAIN cat=[android.intent.category.LAUNCHER] flg=0x10200000 cmp=android.hello.tab
    widget/.HelloTabWidget }
    I/ActivityManager(   59): Start proc android.hello.tabwidget for activity androi
    d.hello.tabwidget/.HelloTabWidget: pid=231 uid=10024 gids={1015}
    D/ddm-heap(  231): Got feature list request
    D/AndroidRuntime(  231): Shutting down VM
    W/dalvikvm(  231): threadid=3: thread exiting with uncaught exception (group=0x4
    001b188)
    E/AndroidRuntime(  231): Uncaught handler: thread main exiting due to uncaught e
    xception
    E/AndroidRuntime(  231): java.lang.RuntimeException: Unable to start activity Co
    mponentInfo{android.hello.tabwidget/android.hello.tabwidget.HelloTabWidget}: and
    roid.content.ActivityNotFoundException: Unable to find explicit activity class {
    android.hello.tabwidget/android.hello.tabwidget.ArtistsActivity}; have you decla
    red this activity in your AndroidManifest.xml?
    E/AndroidRuntime(  231):        at android.app.ActivityThread.performLaunchActiv
    ity(ActivityThread.java:2496)
    E/AndroidRuntime(  231):        at android.app.ActivityThread.handleLaunchActivi
    ty(ActivityThread.java:2512)
    E/AndroidRuntime(  231):        at android.app.ActivityThread.access$2200(Activi
    tyThread.java:119)
    E/AndroidRuntime(  231):        at android.app.ActivityThread$H.handleMessage(Ac
    tivityThread.java:1863)
    E/AndroidRuntime(  231):        at android.os.Handler.dispatchMessage(Handler.ja
    va:99)
    E/AndroidRuntime(  231):        at android.os.Looper.loop(Looper.java:123)
    E/AndroidRuntime(  231):        at android.app.ActivityThread.main(ActivityThrea
    d.java:4363)
    E/AndroidRuntime(  231):        at java.lang.reflect.Method.invokeNative(Native
    Method)
    E/AndroidRuntime(  231):        at java.lang.reflect.Method.invoke(Method.java:5
    21)
    E/AndroidRuntime(  231):        at com.android.internal.os.ZygoteInit$MethodAndA
    rgsCaller.run(ZygoteInit.java:860)
    E/AndroidRuntime(  231):        at com.android.internal.os.ZygoteInit.main(Zygot
    eInit.java:618)
    E/AndroidRuntime(  231):        at dalvik.system.NativeStart.main(Native Method)
    
    E/AndroidRuntime(  231): Caused by: android.content.ActivityNotFoundException: U
    nable to find explicit activity class {android.hello.tabwidget/android.hello.tab
    widget.ArtistsActivity}; have you declared this activity in your AndroidManifest
    .xml?
    E/AndroidRuntime(  231):        at android.app.Instrumentation.checkStartActivit
    yResult(Instrumentation.java:1404)
    E/AndroidRuntime(  231):        at android.app.ActivityThread.resolveActivityInf
    o(ActivityThread.java:2305)
    E/AndroidRuntime(  231):        at android.app.LocalActivityManager.startActivit
    y(LocalActivityManager.java:277)
    E/AndroidRuntime(  231):        at android.widget.TabHost$IntentContentStrategy.
    getContentView(TabHost.java:648)
    E/AndroidRuntime(  231):        at android.widget.TabHost.setCurrentTab(TabHost.
    java:320)
    E/AndroidRuntime(  231):        at android.widget.TabHost.addTab(TabHost.java:21
    3)
    E/AndroidRuntime(  231):        at android.hello.tabwidget.HelloTabWidget.onCrea
    te(HelloTabWidget.java:28)
    E/AndroidRuntime(  231):        at android.app.Instrumentation.callActivityOnCre
    ate(Instrumentation.java:1047)
    E/AndroidRuntime(  231):        at android.app.ActivityThread.performLaunchActiv
    ity(ActivityThread.java:2459)
    E/AndroidRuntime(  231):        ... 11 more
    I/Process (   59): Sending signal. PID: 231 SIG: 3
    I/dalvikvm(  231): threadid=7: reacting to signal 3
    E/dalvikvm(  231): Unable to open stack trace file '/data/anr/traces.txt': Permi
    ssion denied
    W/ActivityManager(   59): Launch timeout has expired, giving up wake lock!
    W/ActivityManager(   59): Activity idle timeout for HistoryRecord{43d9aec8 andro
    id.hello.tabwidget/.HelloTabWidget}
    I/Process (  231): Sending signal. PID: 231 SIG: 9
    I/ActivityManager(   59): Process android.hello.tabwidget (pid 231) has died.
    I/UsageStats(   59): Unexpected resume of com.android.launcher while already res
    umed in android.hello.tabwidget
    W/InputManagerService(   59): Window already focused, ignoring focus gain of: co
    m.android.internal.view.IInputMethodClient$Stub$Proxy@43d5c9f0
    E/gralloc (   59): [unregister] handle 0x479c60 still locked (state=40000001)
    Di problemini ne vedo diversi :P

    Ripararli? forse aahahahah

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Cymon


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    419

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 43 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Unable to find explicit activity class {
    android.hello.tabwidget/android.hello.tabwidget.ArtistsActivity}; have you decla
    red this activity in your AndroidManifest.xml
    Ricorda che ogni classe dichiari come activity (o erede) deve essere registrata nell'AndridManifest.xml almeno con le sue caratteristiche minime altrimenti nel momento in cui cercherai di invocarla (tramite intent o quant'altro) il framework non saprà dove pescarla
    Altri "errori" non ne vedo, il log in realtà si riempie di ciarpame per i motivi più vari (imparare i filtri di logcat è il secondo step )
    La mia katana: Slackware 13.1
    La mia wakizashi: Acer A1 Liquid con Android 2.1 Eclair
    Il mio sito: Follow the rabbit (con la sua App )

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ecco, questa problema mi è saltato all'occhio e sono andato a controllare il file manifest. Seguendo il tutorial mi veniva detto di inserire la activity nel seguente modo:

    Tab Layout | Android Developers

    codice:
    <activity android:name=".HelloTabWidget" android:label="@string/app_name"
              android:theme="@android:style/Theme.NoTitleBar">
    ecco diciamo che questo è quello che ho, ma forse mi manca ancora qualche strumento per comprenderlo.

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Cymon


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    419

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 43 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 8Strings Visualizza il messaggio
    Ecco, questa problema mi è saltato all'occhio e sono andato a controllare il file manifest. Seguendo il tutorial mi veniva detto di inserire la activity nel seguente modo:

    Tab Layout | Android Developers

    codice:
    <activity android:name=".HelloTabWidget" android:label="@string/app_name"
              android:theme="@android:style/Theme.NoTitleBar">
    ecco diciamo che questo è quello che ho, ma forse mi manca ancora qualche strumento per comprenderlo.
    Spetta... nel log parla di una classe ArtistsActivity, quindi il nome della activity da inserire nel manifest è quello (campo android:name). Per farlo funzionare basta quello... per le caratteristiche più "evolute" c'è tempo
    La mia katana: Slackware 13.1
    La mia wakizashi: Acer A1 Liquid con Android 2.1 Eclair
    Il mio sito: Follow the rabbit (con la sua App )

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Talking

    Ahhhh!!! Ora ho capito!
    Cymon grazie mille per i tuoi suggerimenti, sono stati più che provvidenziali!
    Finalmente ho la base per la mia app Ora devo capire come posizionare gli oggetti (pulsanti slider e quant'altro nelle varie tab che ho creato!).

    In caso aprirò un altro thread

    Grazie ancora!

    8Strings.

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve ragazzi. anche io son nuovo qui.
    a me adb logCat non c'è proprio nella cartella tools. Eppure ho scaricato il tutto 2 giorni fà. aiuto...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy