CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmonarca77 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

problema listview e arrayadapter annidati - menų/sottomenų

Se questa discussione ti č stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Cool

    problema listview e arrayadapter annidati - menų/sottomenų

    Buongiorno a tutti,
    vorrei sviluppare un app che abbia un menų, circa 8 sottomenų e circa 10 textview per ogni sottomenų.

    Es.

    menu principale (voce1, voce2, voce3... voce8)

    sottomenų 1 (sottovoce1, sottovoce2, sottovoce3....sottovoce 10)

    sottovoce1 [nuovo layout] descrizione elemento sottovoce1......

    ...


    Sono un neofita totale, ho qualche elemento di C/HTML ma nessun fondamento di java.
    L'applicazione di per se non mi sembra proibitiva e vorrei provare a svilupparla.
    In prima analisi ho pensato di utilizzare una classe per il menų principale e una classe per ogni sottomenų e gestire l'apertura delle varie classi con dei semplici bottoni.
    Riflettendoci meglio perō sono giunto alla conclusione che la soluzione migliore possa essere quella di utilizzare un unico listview con array adapter che si modifica dinamicamente a seconda delle scelte dell'utente.
    Il problema č che non so come dire a java di ricostruire l'array dopo che l'utente ha premuto su un sottomenų perchč ho forti difficoltā con la logica ed il linguaggio java.
    in linea di massima dovrei parametrizzare ed inizializzare i valori dell'array del menų principale per poi modificarli quando l'utente accede ai vari sottomenų1, idem per il sottomenų2 e poi in base all'elemento scelto aprire una textview a tutto schermo.
    Vi chiedo quindi se tale soluzione č praticabile e se potete darmi una mano per la parte in java.
    grazie !

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho visto che ci sono le expandiblelistview che servono praticamente a fare proprio questo che se stilisticamente meno eleganti.
    Come faccio perō a far partire una certa textview a seguito della selezione di un elemento della lista?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy