Buongiorno a tutti,
vorrei sviluppare un app che abbia un menù, circa 8 sottomenù e circa 10 textview per ogni sottomenù.
Es.
menu principale (voce1, voce2, voce3... voce8)
sottomenù 1 (sottovoce1, sottovoce2, sottovoce3....sottovoce 10)
sottovoce1 [nuovo layout] descrizione elemento sottovoce1......
...
Sono un neofita totale, ho qualche elemento di C/HTML ma nessun fondamento di java.
L'applicazione di per se non mi sembra proibitiva e vorrei provare a svilupparla.
In prima analisi ho pensato di utilizzare una classe per il menù principale e una classe per ogni sottomenù e gestire l'apertura delle varie classi con dei semplici bottoni.
Riflettendoci meglio però sono giunto alla conclusione che la soluzione migliore possa essere quella di utilizzare un unico listview con array adapter che si modifica dinamicamente a seconda delle scelte dell'utente.
Il problema è che non so come dire a java di ricostruire l'array dopo che l'utente ha premuto su un sottomenù perchè ho forti difficoltà con la logica ed il linguaggio java.
in linea di massima dovrei parametrizzare ed inizializzare i valori dell'array del menù principale per poi modificarli quando l'utente accede ai vari sottomenù1, idem per il sottomenù2 e poi in base all'elemento scelto aprire una textview a tutto schermo.
Vi chiedo quindi se tale soluzione è praticabile e se potete darmi una mano per la parte in java.
grazie !