CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Thread in background e service

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Thread in background e service

    ciao a tutti,
    piccolo esercizietto che mi è venuto in mente studiando dal libro di massimo carli.

    voglio attivare un thread in background e per renderlo il più sicuro possibile (che non venga immediatamente eliminato appena servono risorse) lo creo dentro un service.
    fino a qui tutto bene.
    ora però voglio che mi appaia un Toast al passare di ogni minuto.
    i Toast però vanno creati per forza all'interno di un'Activity e quindi creo il collegamento, e anche qui tutto bene.
    Il problema nasce quando premo il pulsante Home o quando torno indietro, insomma, quando non visualizzo più la mia Activity. Inserendo dei Log vedo che viene messa in pausa e non è quello che voglio io.
    Secondo me è perchè dal Service, per avviare la nuova Activity, vuole specificato il flag "FLAG_ACTIVITY_NEW_TASK", però in questo modo mi avvia l'attività in un nuovo task e quindi non me la gestisce più all'interno del thread in background come volevo io.
    qualcuno ha qualche consiglio?
    so che probabilmente non ho capito bene qualcosa e vi chiedo di spiegarmela un pochino meglio.
    grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    non trovando una soluzione (forse era sbagliata quella scelta) ho abbandonato la strada dell'activity all'interno di un thread in background.

    ho inserito all'interno del mio thread un registerReceiver che mi segnala il passaggio di ogni minuto. a questo ho poi assegnato un BroadcastReceiver che mi richiama la funzione di una classe esterna.
    il problema è che inserendo dei log vedo che tutto il procedimento funziona alla perfezione, ma se alla mia funzione richiamata dico di eseguire una qualche visualizzazione tramite Toast o modificando un TextView mi da un errore.

    allego i punti salienti del codice








    come ho detto prima dai Log funziona tutto ma se provo a modificare un TextView o a fare apparire un Toast non funziona più niente.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy