Originariamente inviato da
mery88
Ciao sto realizzando un piccolo giochino.
il codice al click sul bottone deve prima richiamare una funzione definita precedentemente e successivamente eseguire altre istruzioni.
Ecco il codice semplificato che dovrei scrivere:
public static void preleva(Button b1, Button b2, CharSequence [] num){
num= new CharSequence[16];
//Leggo contenuto bottoni
num[1]=b1.getText();
num[2]=b2.getText();
}
.....
.....
pressButton1.setOnClickListener(new OnClickListener() {
public void onClick(View v)
{
CharSequence [] num=new CharSequence [16];
Boolean scambio;
preleva(pressButton1, pressButton2, num);
if (num[1].equals(" "))
scambio=false;
else
scambio=true;
if (scambio){
if(num[2].equals(" ")){
pressButton2.setText(num[1]);
pressButton1.setText(num[2]);
else
.......
}
}
});
Il problema che ottengo è sul confronto tramite equals(" "), arrivati a questo punto il programma si blocca.
Andando invece ad inserire tutta la parte di codice che sta sotto il richiamo della funzione, all'interno della funzione stessa il programma gira correttamente! quindi cosa dovrebbe esserci di sbagliato in questa impostazione???