CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 16 di 98 primaprima ... 614151617182666 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 977
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][iOCEAN X7]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #151
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mannimartin
    mi viene un dubbio perche' e' da un po' che sto seguendo questi cinafonini... sono belli hanno anche delle ottime prestazioni ma hanno tutti gli stessi difetti ... camera non proprio efficente ..... problemi di fix con i gps .... e questo ultimo problema devo dire che e' praticamente visibile su tutti .... a questo punto mi viene da pensare che in realta' cambia la scocca del cell ma il sistema interno e' praticamente sempre la stessa cosa con gli stessi difetti ..... qualsiasi sia la marca ... cosa ne pesante voi?

    Non penso a qualcuno va. Direi che come in tante cose...ce vuole culo e pazienza.


    Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App

  2.  
  3. #152
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 4 Posts
    Predefinito

    CHIARIMENTI GPS:

    Allora, cerchiamo di mettere un po d'ordine. Il mio GPS funziona alla grande, in fondo al commento posto delle fotografie del mio cellulare sul davanzale della finestra di casa mia connesso alla rete GPS........ Quindi immaginate in campo aperto!!!!!
    Sul mio cellulare ho installato l'ultima versione del firmware disponibile, per controllare la vostra andate su Impostazioni, Info sul Telefono e controllate il Numero build (il mio è X7 20130423 - 184925, in pratica del 24 aprile 2012).

    Dopo aver installato l firmware alla prima accensione ho controlato che avesse Superuser installato (cioè che fosse rootato!!!!) lo aveva, però cercando di utilizzare i programmi che hanno bisogno del ROOT per funzionare (Tipo SET CPU) mi sono accorto che non funzionavano e quindi il telefono non era rootato. Allora ho utilizzato la guida su questo Forum per rootare i telefoni basati su processore MTK 6589 che trovate su qhesti thread: https://www.androidiani.com/forum/al...ul-mt6589.html .

    Per controllare che il vostro cellurare sia ROOTATO scaricate dal market il programma ROOT ANALYZER e attivatelo, vi dirà se è tutto a posto.

    La procedura che avevo postato in precedenza per settare correttamente i GPS non funziona se il cellurare non è rootato!!!!!


    IMG_0352[1].jpg


    Buon GPS a tutti i possessori di IOCEAN X7!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  4. #153
    Senior Droid L'avatar di Morpheus5000


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Termini Imerese (PA)
    Messaggi
    313
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 45 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mannimartin Visualizza il messaggio
    mi viene un dubbio perche' e' da un po' che sto seguendo questi cinafonini... sono belli hanno anche delle ottime prestazioni ma hanno tutti gli stessi difetti ... camera non proprio efficente ..... problemi di fix con i gps .... e questo ultimo problema devo dire che e' praticamente visibile su tutti .... a questo punto mi viene da pensare che in realta' cambia la scocca del cell ma il sistema interno e' praticamente sempre la stessa cosa con gli stessi difetti ..... qualsiasi sia la marca ... cosa ne pesante voi?
    mannimartin, molto spesso è così
    alcune volte dei marchi un po più grossi (ed in cina noti famosi ed importanti) invece fanno tutto da loro o quanto meno aggiungono e migliorano la base di telefono

    se pensi che lo fa anche famosissima samsung con il grand duos, l's3 mini e non so con quali altri telefoni..

    invece noto che nessuno lamenta di problemi di ricezione (famosi sugli MTK6589)
    cosa che mi fa molto piacere, sapreste comunque confermare?

  5. #154
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    monza brianza
    Messaggi
    197
    Smartphone
    xiaomi red rice note

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mannimartin Visualizza il messaggio
    mi viene un dubbio perche' e' da un po' che sto seguendo questi cinafonini... sono belli hanno anche delle ottime prestazioni ma hanno tutti gli stessi difetti ... camera non proprio efficente ..... problemi di fix con i gps .... e questo ultimo problema devo dire che e' praticamente visibile su tutti .... a questo punto mi viene da pensare che in realta' cambia la scocca del cell ma il sistema interno e' praticamente sempre la stessa cosa con gli stessi difetti ..... qualsiasi sia la marca ... cosa ne pesante voi?
    che venerdì mi è arrivato un lenovo a820 e prende il segnale gps in meno di 10 secondi, peccato lcd abbia una risoluzione bassa, e la fotocamera non sia il massimo perchè a prestazioni mtk6589 e un giga di ram lo rendono propio un bel telefono

  6. #155
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    monza brianza
    Messaggi
    197
    Smartphone
    xiaomi red rice note

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tigreblu12 Visualizza il messaggio
    CHIARIMENTI GPS:

    Allora, cerchiamo di mettere un po d'ordine. Il mio GPS funziona alla grande, in fondo al commento posto delle fotografie del mio cellulare sul davanzale della finestra di casa mia connesso alla rete GPS........ Quindi immaginate in campo aperto!!!!!
    Sul mio cellulare ho installato l'ultima versione del firmware disponibile, per controllare la vostra andate su Impostazioni, Info sul Telefono e controllate il Numero build (il mio è X7 20130423 - 184925, in pratica del 24 aprile 2012).

    Dopo aver installato l firmware alla prima accensione ho controlato che avesse Superuser installato (cioè che fosse rootato!!!!) lo aveva, però cercando di utilizzare i programmi che hanno bisogno del ROOT per funzionare (Tipo SET CPU) mi sono accorto che non funzionavano e quindi il telefono non era rootato. Allora ho utilizzato la guida su questo Forum per rootare i telefoni basati su processore MTK 6589 che trovate su qhesti thread: https://www.androidiani.com/forum/al...ul-mt6589.html .

    Per controllare che il vostro cellurare sia ROOTATO scaricate dal market il programma ROOT ANALYZER e attivatelo, vi dirà se è tutto a posto.

    La procedura che avevo postato in precedenza per settare correttamente i GPS non funziona se il cellurare non è rootato!!!!!


    IMG_0352[1].jpg


    Buon GPS a tutti i possessori di IOCEAN X7!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ok grazie tigre per la foto, così vediamo che prende il segnale ma hai provato a far girare un navigatore?

  7. #156
    Sviluppatore Android L'avatar di BB72


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8,235
    Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

    Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mannimartin Visualizza il messaggio
    mi viene un dubbio perche' e' da un po' che sto seguendo questi cinafonini... sono belli hanno anche delle ottime prestazioni ma hanno tutti gli stessi difetti ... camera non proprio efficente ..... problemi di fix con i gps .... e questo ultimo problema devo dire che e' praticamente visibile su tutti .... a questo punto mi viene da pensare che in realta' cambia la scocca del cell ma il sistema interno e' praticamente sempre la stessa cosa con gli stessi difetti ..... qualsiasi sia la marca ... cosa ne pesante voi?
    Guarda, non sono assolutamente esperto di cellulari cinesi, ma direi abbastanza di cellulari Android di tutte le marche (note) e di tutte le tasche. E devo dire che l'aspetto GPS è sempre stato un'enigma per me! Cellulari che un giorno fissano i satelliti in 1s e altri giorni ci mettono mezz'ora...cellulari che vedono i satelliti ma non fissano neanche a morire (ricordo il mio Xperia U e LG dual)....alcuni (stesso e identico modello) con brand che non vanno assolutamente con il GPS e gli stessi sbrandizzati che prendono in un attimo....INSOMMA io ad oggi NON ho ancora capito se è un problema di modulo GPS scadente, di software non ottimizzato, di satelliti che passano in alcuni momenti ed in altri sono più lontani, di palazzi vicini che limitano il segnale, di nuvole e temporali che limitano la ricezione...in pratica non c'ho mai capito nulla......assurdo...

  8. #157
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tigreblu12
    Scarica dall' Android market FASTER GPS, attiva sul telefono EPO e AGPS,fai scaricare tramite WIFI i file relativi. Poi apri l'applicazione e seleziona il continente e la nazione, esci e attiva il GPS con un qualsiasi programma di test tipo GPS FIX. Dai tempo alla prima ricerca, almeno 3 minuti. Tutte le operazioni descritte con il programma GPS FIX le puoi fare solo se il cellulare ė rootato!


    Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App

    Dove si attiva EPO e agps?


    Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App

  9. #158
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mittico75 Visualizza il messaggio
    Dove si attiva EPO e agps?


    Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App
    Vero.. sarebbe possibile avere una pratica guida a prova di babbuino per n00b come il sottoscritto per i due metodi citati per fixare il GPS? :asd:

  10. #159
    Androidiano L'avatar di gmstyle


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Salento
    Messaggi
    181
    Smartphone
    Iocean x7

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 47 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tigreblu12 Visualizza il messaggio
    CHIARIMENTI GPS:

    Allora, cerchiamo di mettere un po d'ordine. Il mio GPS funziona alla grande, in fondo al commento posto delle fotografie del mio cellulare sul davanzale della finestra di casa mia connesso alla rete GPS........ Quindi immaginate in campo aperto!!!!!
    Sul mio cellulare ho installato l'ultima versione del firmware disponibile, per controllare la vostra andate su Impostazioni, Info sul Telefono e controllate il Numero build (il mio è X7 20130423 - 184925, in pratica del 24 aprile 2012).

    Dopo aver installato l firmware alla prima accensione ho controlato che avesse Superuser installato (cioè che fosse rootato!!!!) lo aveva, però cercando di utilizzare i programmi che hanno bisogno del ROOT per funzionare (Tipo SET CPU) mi sono accorto che non funzionavano e quindi il telefono non era rootato. Allora ho utilizzato la guida su questo Forum per rootare i telefoni basati su processore MTK 6589 che trovate su qhesti thread: https://www.androidiani.com/forum/al...ul-mt6589.html .

    Per controllare che il vostro cellurare sia ROOTATO scaricate dal market il programma ROOT ANALYZER e attivatelo, vi dirà se è tutto a posto.

    La procedura che avevo postato in precedenza per settare correttamente i GPS non funziona se il cellurare non è rootato!!!!!


    IMG_0352[1].jpg


    Buon GPS a tutti i possessori di IOCEAN X7!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Naturalmente il mio Iocean x7 è ROOTATO (root ottenuto con una procedura standard per gli MTK6589) altrimenti non potrei utilizzare FasterGPS. Ho attivato A-gps e EPO, ho cambiato i parametri inseriti nel file gps.conf che si trova in system/etc/ ma niente di niente...comincio ad innervosirmi...
    aaah dimenticavo...la build è identica alla tua e cioè quella dell'aggiornamento del 23 aprile
    Ultima modifica di Gynlemon; 12-05-13 alle 17:48 - Motivo: Moderato per linguaggio inappropriato

  11. #160
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ho già usato il cellulare con COPILOT e funziona benissimo.......

    Per settare EPO e AGPS andate in Impostazioni/Accesso alla posizione/Satelliti GPS e chekate le relative flag!!!!!!!


    Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App

Pagina 16 di 98 primaprima ... 614151617182666 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy