CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Guida per Financisto, Money lover, o altro?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Guida per Financisto, Money lover, o altro?

    Ciao a tutti,
    sto cercando una guida, o un tutorial, o anche solo due dritte per imparare ad usare Money Lover (grafica accattivante e app essenziale) o in alternativa Financisto (grafica inesistente, ma sembra completo, anche se ostico).A primo impatto è facile inserire le spese correnti quotidianamente, categorizzandole, il che torna utile per avere situazioni di riepilogo grafico. Mi chiedo invece come si debbano usare i vari conti, i calendari finanziari, gli alerts per i debiti ed i promemoria per le transazioni a scadenza, il tutto nell'ambito di una gestione familiare dove le spese varie ricorrenti (utenze, tasse, istruzione, vettura, trasporti) vanno pianificate ben prima delle spese spicciole quotidiane. Qualcuno che stia utilizzando uno delle due app può darmi una mano? In alternativa accetto dritte anche per altre applicazioni.
    Grazie in anticipo.
    Ciao, Michele

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao.
    Io uso financisto da alcuni mesi e devo dire che e' un'applicazione molto completa. Ha qualche baco, ma tutto sommato e' il gestore finanziario familiare piu' che ho trovato. L'ho installato sul galaxy s2 e lo trovo molto comodo. Gestisco insieme diversi conti, le spese quotidiane, ho categorizzato le diverse entrate, numerosi budget contemporaneamente. Unico baco nella carta di credito, ma ho trovato la soluzione. Non ho una guida per illustrarti il funzionamento fi financisto ma se hai delle domande ti rispondo volentieri.

    Inviato dal mio GT-I9100

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di radica600


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    stavo cercando giusto ora una guida per l'uso di money lover e mi sono imbattuto in questa discussione.
    Infatti se la funzione "libro contabile" è molto semplice ed utile (inserisci le entrate, le uscite, la categoria di appartenenza ed in automatico ti calcola quanti soldi hai speso e quanti ti rimangono) ci sono altre funzioni che dovrebbero essere interessanti ma che non so usare.
    Sarebbero: Piano di bilancio --> campagna di risparmio, campagna evento, bilancio // Statistiche --> andamento transazione.

    Qualcuno più pratico sa darmi qualche dritta?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy