CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 27 su 27
Discussione:

Antivirus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Puglia
    Messaggi
    30
    Smartphone
    HTC One m7

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io? No, no.. però mi sembra un'interpretazione dell'affermazione di nyoant.
    Non è vero che un sistema più è usato, più è probabile che venga preso di mira? Ovviamente questo è solo un fattore in più di 'pericolo'

    Oppure c'è qualche virus 'ad orologeria' pronto ad esplodere tra qualche mesetto
    HTC One m7
    storage: 32GB , RAM: 2GB
    Vers. Android 5.0.2, HTC Sense 6.0

  2.  
  3. #22
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    C'e' poco da fare che venga preso di mira. Se e' sicuro intrinsecamente (e Linux lo e', a dispetto di tanti detrattori che fanno disinformazione a proprio vantaggio, leggi i produttori di antivirus) non c'e' niente da fare.
    (Stiamo parlando di virus, non di malware)

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    dove aver riletto svariate discussioni riguardo gli antivirus ho deciso di rispondere a questa anche se datata

    in linea di massima mi sembra di capire che il trend sia non usare antivirus/antimalware & co. su android, ma siete così sicuri che non servano? Ho letto tonnellate di articoli (se volete ve li linko) che parlano di pericoli sempre maggiori, di incremento di problemi sui vari smartphone e che il settore mobile sarà nel 2013 il campo prediletto per hacker e cybercriminali... possibile siano tutte bufale?
    Io, che su smartphone e tablet ho un sacco di dati di lavoro importanti, in qualche modo mi volevo proteggere... fino ad adesso ho usato avast gratuito, ma sapreste consigliarmi qualcosa di più professionale (anche a pagamento)??

    grazie ^^

  5. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento: sto provando gratuitamente per 3 mesi Dr.Web Antivirus... qualcuno conosce?? Commenti?!

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    test di AV-Comparatives per Android

    http://www.av-comparatives.org/wp-co..._201308_en.pdf

    Ho provato Quick Heal, incuriosito dalla novità (prima volta che lo recensiscono).. devo dire che è molto valido e leggerissimo!

  7. #26
    Androidiano VIP L'avatar di GEKTHEBOSS


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    3,573
    Smartphone
    LG Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,515 volte in 829 Posts
    Predefinito

    Ma l antivirus non ti serve su gnu(android)!!!

    Se non installi apk da siti sospetti(warez etc) sei sicuro al 99.9%

  8. #27
    Androidiano L'avatar di Silux1


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    qui
    Messaggi
    144
    Smartphone
    Programmatore Android

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 38 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Non si deve nemmeno sentire il bisogno di un antivirus per android, ma consigli sulla sicurezza sì.
    A differenza dei programmi per windows o mac, puoi sapere chiaramente cosa può fare un applicazione sul sistema, tramite i permessi che gli concedete a tempo di installazione.Se una azione non permessa viene tentata l'applicazione crasha o viene bloccata.
    I problemi di sicurezza di cui si parla riguardano principalmente i possibili bug che rendono possibile ad applicazioni di fare cose per cui l'utente non ha dato il permesso, o accedere ad aree ram riservate al sistema.

    Per quanto riguarda i dati personali occorre valutare caso per caso se è veramente necessario che il gioco che state per scaricare deve conoscere i vostri dati personali o connettersi ad internet.

    I programmatori devono attenersi ad una etica molto rispettosa verso l'utente, ma nulla gli può impedire di raccogliere i dati personali se si scarica una applicazione che può accedere alla vostra rete di amicizie e mandare sms.
    Può anche capitare che gli aggiornamenti richiedano permessi nuovi che possono abusare dell'utente, di solito non giustificati da nuove funzionalità che necessiterebbero tali permessi.In tal caso rifiutare gli aggiornamenti previene tali abusi(viene richiesta l'attenzione dell'utente se ci sono nuovi permessi).

    permessi sospetti:
    -account disponibili
    -accesso ad internet
    -fare telefonate
    -mandare sms
    -servizi che richiedono un costo
    -sistema di fatturazione di Google Play
    -apertura all'avvio

    L'accesso ad internet viene usato da quasi tutti i giochi per la pubblicità, ma se un gioco richiede anche di sapere i dati del tuo account, sicuramente può accedere ai tuoi dati personali.

    Il rooting del cellulare, sebbene rende l'utente più libero di agire, mette anche a più rischio l'utente, perchè l'applicazione può aggirare i permessi e fare danni pesanti, rendendo il terminale inutilizzabile, autorizzando acquisti o svuotando il credito telefonico.
    Programmo App per Android! Quale sarebbe l'app dei vostri sogni?

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy