CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

App che finge di ricarica!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Catanzaro
    Messaggi
    349
    Smartphone
    Asus Nexus 7-Samsung Galaxy S

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    App che finge di ricarica!

    Salve gente! avrei bisogno di un'app che faccia apparire in ricarica il device.

    Esiste??

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di iltommi


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    900
    Smartphone
    Google Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 65 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MeKo90 Visualizza il messaggio
    Salve gente! avrei bisogno di un'app che faccia apparire in ricarica il device.

    Esiste??
    Bizzarra richiesta ^^ posso chiederti perché? Diverse applicazioni simulano la batteria scarica se può interessarti, ma la ricarca non saprei proprio.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Catanzaro
    Messaggi
    349
    Smartphone
    Asus Nexus 7-Samsung Galaxy S

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Perché per effettuare l'aggiornamento del tablet sony s richiede il cavo di alimentazione collegato...

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di iltommi


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    900
    Smartphone
    Google Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 65 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MeKo90 Visualizza il messaggio
    Perché per effettuare l'aggiornamento del tablet sony s richiede il cavo di alimentazione collegato...
    Quindi se ho capito bene vuoi "far credere" al device di essere collegato anche se non lo è? Dubito sia possibile, e comunque ho paura che possa darti problemi nell'aggiornamento. Di più non so, mi spiace!

    Sent from outer space

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MeKo90 Visualizza il messaggio
    Perché per effettuare l'aggiornamento del tablet sony s richiede il cavo di alimentazione collegato...
    Scusa eh, ma non fai prima a collegare il cavo di alimentazione che a trovare un'app per simularlo???

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Catanzaro
    Messaggi
    349
    Smartphone
    Asus Nexus 7-Samsung Galaxy S

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da falcorII Visualizza il messaggio
    Scusa eh, ma non fai prima a collegare il cavo di alimentazione che a trovare un'app per simularlo???
    evitabile questo commento...se ho richiesto un'app è probabilmente perchè quando andrò ad avviare un aggiornamento non potrò attaccarlo alla corrente..comunque ok...grazie per le info!

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MeKo90 Visualizza il messaggio
    evitabile questo commento...se ho richiesto un'app è probabilmente perchè quando andrò ad avviare un aggiornamento non potrò attaccarlo alla corrente..comunque ok...grazie per le info!
    Sì, ma sinceramente non mi capacito dell'utilità della cosa ed era una provocazione per farmi spiegare nel dettaglio questa (secondo me) anomala situazione. Per effettuare l'aggiornamento ti basta una connessione wifi quindi non sei vincolato a stare in un punto specifico dove magari non hai prese di corrente. Poi, anche se non dovessi avere il wifi in casa, il numero di aggiornamenti in un anno si possono contare sulle dita di una mano e sarebbe sicuramente più "sicuro" e non difficoltoso trovare un vicino/amico/parente/ o qualche altro luogo dove trovare una connessione wifi ed una presa di corrente per la procedura...

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    370

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 85 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Questo comportamento del device è stato introdotto per motivi di sicurezza (se si scarica la batteria a metà aggiornamento, esiste la possibilità di dover buttare il device), e non mi sembra neanche particolarmente limitante nei confronti dell'utente (se non puoi aggiornare appena arriva la notifica, puoi sempre aspettare di essere tornato a casa la sera per farlo).

    Rispondendo alla domanda, per come Android gestisce la ricarica penso sia necessario modificare qualcosa a livello kernel => non potresti più ricevere gli aggiornamenti, quindi in realtà non si può fare.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy