CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

(guida) un applicazione per leggere Ebook in formato iphone su android gratis!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    64
    Smartphone
    galaxy s 2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 13 volte in 5 Posts
    Post

    (guida) un applicazione per leggere Ebook in formato iphone su android gratis!!!

    in questa guida vi segnalo un appliocazione per leggere gli ebook in formato di iOS sui terminali android, link a fondo topic

    ai possessori di tablet android o di smartphone con schermi abbastanza grandi, interesserà sapere che gli utenti iphone ed ipad tra tutti i loro difetti hanno la possibilità di leggere libri digitali o ebook in formato epub , con un programma che li rende quasi libri veri. ebbene diverso tempo fa gli ebook sbarcarono anche sul robottino ma senza stupire molto poichè non erano programmi cosi speciali a leggere questo formato. in questo post vi segnalo un programma perfetto che vi permette di leggere con "classe" anche sul vostro smart.

    tutti conoscono i programmi GO , come GOlauncherEX, GOmessage, GOcontactsEX ed altri, bene da poco si è aggiunto un altro programma in famiglia chiamato GObook che è quello che ci interessa, ebbene scaricando questa app dobbiamo solamente scaricare i nostri epub da internet dal browser del cell, di epub se ne trovano a bizzeffe anche aggratis dato che servono per la apple, una volta inserito l'ebook sul cell, in una qualsiasi directory del cell anche sulla SD , dobbiamo solamente importarli nello scaffale virtuale di GObook con la funzione "import" .

    dopo ciò mi interessa aggiungere che cosa ha di speciale questo programma, innanzi tutto la grafica e la personalizzazione tipica delle app GO, per questo possiamo anche scaricare altri temi per lo scaffale virtuale. parliamo della lettura del libro in questione, innanzitutto nella pagina di lettura sarà personalizzabile la dimensione della scrittura o cambiare persino il carattere ed il background , scegliere un colore acceso o uno più rilassante, o mettere la modalità lettura notturna con back nero e scritta accesa. questa app ci da davvero , sugli schermi interessanti, di sfogliare un libro realmente con tanto di effetto scorrimento pagine e sparimento caratteri ed ombreggiatura della visuale. davvero eccezionale questa app ma con un unica pecca, non legge i formati pdf ma solo epub e txt.

    per questo tipo di epub pdf vi consiglio aldiko book reader , un altro programma che legge più formati ma scordatevi le chicche grafiche , una funzione intelligente di aldiko è di memorizzare anche a che pagina siamo arrivati, anche qui troviamo modalità notturna e reflow automatico del testo nella pagina.

    link di aldiko :https://market.android.com/details?i...8uYW5kcm9pZCJd

    link di GObook:https://market.android.com/details?i...Yi5nb2Jvb2siXQ..

    ciao a tutti , buona lettura e ricordatevi che leggere un libro cartaceo è molto meglioche un ebook!!!

  2. Il seguente Utente ha ringraziato francescoandroid per il post:

    casaprocida (20-02-12)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io personalmente mi trovo benissimo con Biblet, è davvero molto diversa quest'altra app?

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Non ho capito: parli di formato iphone e dopo citi il formato epub che e' quello standard e di riferimento degli ebook?
    In ogni caso di programmi similari ce ne sono tanti.

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    In ogni caso ... chiunque fà una guida deve essere ringraziato ... a perso tempo per noi.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    64
    Smartphone
    galaxy s 2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 13 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giwex Visualizza il messaggio
    Non ho capito: parli di formato iphone e dopo citi il formato epub che e' quello standard e di riferimento degli ebook?
    In ogni caso di programmi similari ce ne sono tanti.
    quello che veramente differenzia questa app secondo me sono le funzioni di personalizzazione, certo per leggere un foglio scritto in ePUB ce ne sono tanti ma è solo una mia opinione... per quanto riguarda il formato ho fatto riferimento al formato dell'iphone poichè l'ePUB è utilizzato come formato di riferimento delle applicazioni ebook reader dell'iphone o ipad , "ibooks"

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di Anthybus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    427

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 89 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Io uso aldiko bo ok che é molto buona puoi regolare la luminosità fare la ricerca delle parole per stringa puoi condividere i libri se non sbaglio puoi impostare font lo sfondo nero per la lettura di notte...gobook é buono ma non é in italiano non ha proprio tutto aldiko é molto più complesso ha tanta roba... se volete consigli ci sono xD


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
    PER RINGRAZIARE USA SEMPRE IL TASTO THANKS (POLLICIONE IN BASSO A SINISTRA DI OGNI POST)

    Rom:Tsunami 2.3 ics per galaxy s vers 4.0.4 Kernel:Midnigth 3.0.8 mialwe Banda base:i9000zsjpg TROLOL GALAXY S I9000 & BOOSTER SPIRIT DA 12 CV

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy