CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Programma per syncronizzare con google solo 1 volta al giorno? Esiste?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    791

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Programma per syncronizzare con google solo 1 volta al giorno? Esiste?

    Ciao raga, visto che si dice in giro che molti problemi di batteria per android, da quello che ho capito, sono riconducibili alla sync con google... Mi chiedevo se esistesse un programma che permettesse di programmare tot volte al giorno, nel mio caso 1 è sufficiente, la sync con google... Esiste? Mi sapete dire il nome? Grazie ciao ciao

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Roma Capvt Mvndi
    Messaggi
    327
    Smartphone
    OnlePlus Nord

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 37 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BigBlack Visualizza il messaggio
    Ciao raga, visto che si dice in giro che molti problemi di batteria per android, da quello che ho capito, sono riconducibili alla sync con google... Mi chiedevo se esistesse un programma che permettesse di programmare tot volte al giorno, nel mio caso 1 è sufficiente, la sync con google... Esiste? Mi sapete dire il nome? Grazie ciao ciao
    Con ultimatejuice puoi settare il tempo di accesso degli apn.

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    791

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    No, ho apn droid... non ho la flat per ora... Mi connetto in wi-fi... E la connessione cmq nel modo che suggerisci tu, forse continuerebbe a provare a farla quindi sarebbe la stessa identica cosa... credo..

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Roma Capvt Mvndi
    Messaggi
    327
    Smartphone
    OnlePlus Nord

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 37 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BigBlack Visualizza il messaggio
    No, ho apn droid... non ho la flat per ora... Mi connetto in wi-fi... E la connessione cmq nel modo che suggerisci tu, forse continuerebbe a provare a farla quindi sarebbe la stessa identica cosa... credo..
    Beh ultimajuice, ora non so bene la versione free cosa permette di fare. Io ho la versione a pagamento e posso impostare anche il wifi, che ne so di attivarlo solo ogni 30 minuti per 5 minuti per esempio. Questo pero poi lo fa con tutti i programmi.

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    Caserta
    Messaggi
    716

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 211 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Ce ne sono diversi, per esempio Locale Locale for Android

    Diversamente potresti anche disabilitare la sincronizzazione automatica e lanciarla a mano quando vuoi.


    Ciao

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    791

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Si locale l'ho visto... Però mi da dei problemi su milestone... Ora devo provare il plugin della sync automatica... Se va... Quello del Gps per esempio non mi funziona.... Per quanto riguarda il discorso wi-fi, non mi serve temporizzarlo ma proprio farlo connettere all'apertura dell'applicazione da me scelta... Mi avevano detto che su locale c'è un plugin per vedere quale app si apre... ma sinceramente non lo trovo... Posso aprire un app ma nn metterla come condizione...

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    285

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BigBlack Visualizza il messaggio
    Ciao raga, visto che si dice in giro che molti problemi di batteria per android, da quello che ho capito, sono riconducibili alla sync con google... Mi chiedevo se esistesse un programma che permettesse di programmare tot volte al giorno, nel mio caso 1 è sufficiente, la sync con google... Esiste? Mi sapete dire il nome? Grazie ciao ciao
    giocando un pò con le regole, puoi ottenere quello che vuoi con 'setting profiles', lo trovi in versione free e a pagamento, e costa molto meno di locale.


    Sent from my Nexus One using Tapatalk
    Nexus One: finalmente! cm6 rc2
    Magic Vodafone 32b: Donut con RH


  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    791

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Intendi creando un profilo in cui la sync e il wi-fi sono on e temporizzandone l'esecuzione? Ora sto provando com'è... potrebbe andare... Ottima idea... Cmq io non ho capito... ma è l'autosync il problema della batteria oppure sono anche i dati in background? E se lo sono anche questi c'è un modo per attivarli e disattivarli allo stesso modo della sync?

    Edit: Ok sembra funzionare per la sync automatica Bene... Ma quando una la attiva, poi quanto tempo dovrebbe stare accesa per fare il suo lavoro? Basta una mezz'ora? O ci vuole di +?
    Ultima modifica di BigBlack; 27-06-10 alle 19:41

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    285

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BigBlack Visualizza il messaggio
    Intendi creando un profilo in cui la sync e il wi-fi sono on e temporizzandone l'esecuzione? Ora sto provando com'è... potrebbe andare... Ottima idea... Cmq io non ho capito... ma è l'autosync il problema della batteria oppure sono anche i dati in background? E se lo sono anche questi c'è un modo per attivarli e disattivarli allo stesso modo della sync?

    Edit: Ok sembra funzionare per la sync automatica Bene... Ma quando una la attiva, poi quanto tempo dovrebbe stare accesa per fare il suo lavoro? Basta una mezz'ora? O ci vuole di +?
    sì, intendevo quello che hai fatto, e... per il 'quanto tempo', una mezz'ora dovrebbe essere più che sufficiente, ma non ti resta che fare qualche prova. Per risparmiare batteria, poi puoi tenerlo in 2g.
    Sono tanti gli aspetti che contribuiscono al consumo di batteria, luminosità elevata schermo, wifi, gps, scambio dati,scarso segnale,...ognuno poi si regola a seconda delle proprie necessità, diciamo che un buon consiglio è di non tenere in esecuzione app/attività che non servono, come appunto il sync della mail nel tuo caso


    Sent from my Nexus One using Tapatalk
    Nexus One: finalmente! cm6 rc2
    Magic Vodafone 32b: Donut con RH


  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    791

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Si infatti sto cercando di ottimizzare l'esecuzione dei programmi in base alle diverse situazioni in cui mi trovo... ce l'ho da un paio di gg e sto cercando di orientarmi al meglio Ma una domanda, anche se andiamo un po offtopic, ma in 2G gli mms si ricevono? Perkè a questo punto il 3G posso anche disattivarlo... se invece non si ricevono allora credo che dovrò tenermelo...

    Cmq altra cosa che vorrei fare è appunto aprire la connessione wi-fi solo nel caso in cui una determinata app sia aperta.... Oltre a magari temporizzarla tipo ogni ora per ricevere gli aggiornamenti da facebook e altri.... Però poterla aprire in automatico sarebbe comodo e utile per la batteria... però ho aperto quest'altra discussione qui https://www.androidiani.com/forum/le...app-e-gps.html

    E poi credo proprio di essere in una zona dove i cell si scaricano prima E' possibile? Tipo a cavallo tra 2 celle? O qualcosa del genere... Non ricordo di aver posseduto uno smartphone con batteria che andasse oltre la giornata... Anche se i vecchi 3210 e 3310 mi facevano 3 gg

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy