CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13
Discussione:

Applicazione delle banche: sono davvero al sicuro?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    DLG
    DLG non è in linea
    Senior Droid L'avatar di DLG


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    844
    Smartphone
    OnePlus3T/128 Huawei P9 Lite

    Ringraziamenti
    218
    Ringraziato 174 volte in 150 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bimba90 Visualizza il messaggio
    Grazie del chiarimento sul firewall non conosco per nulla mac ammetto l'ignoranza.

    Il discorso che hai fatto non fa una piega ed è completamente condivisibile sempre che uno abbia voglia di attuare tutte le precauzioni che hai menzionato.
    Trovo ci sia una certa differenza tra un pc in casa e un cellulare che va in giro, si perde o viene rubato e chi di noi tiene il pin? o usa tutte quelle precauzioni che invece si dovrebbero usare.
    - figurati !

    - credo che adottare, almeno, quelle precauzioni sia il prezzo che bisogna pagare per stare un po’ più tranquilli

    - è vero il PC è diverso dallo Smartphone, è vero che è più improbabile che venga rubato o smarrito (un po' meno nel mio caso che uso un MacBookPro che mi porto sempre in giro per lavoro), è vero che i tuoi dati sensibili risiedono sul computer ma è anche vero che una volta allacciati alla rete questi, volendo, possono essere reperibili da ogni parte del globo




    per adesso non ho ancora installato queste app sul tel perchè non ne farei un uso giornaliero o in mobilità, e dato che per le mie esigenze mi collego ai miei conti tre/quattro volte al mese preferisco farlo comodamente dal computer

    ma anche sul Mac, per pigrizia, preferisco prevenire piuttosto che curare:
    - il computer ha un amministratore, l’unico con privilegi di scrittura ed è protetto da psw.
    tutte le app alla prima installazione hanno bisogno di essere autorizzate, ed alcune devono essere autorizzate tutte le volte che lavorano modificando il sistema (una per tutte è CacheCleaner)
    - ho un browser, Safari, che utilizzo solo ed esclusivamente per collegarmi alla banca, alle poste o per fare acquisti in rete ed è settato in modo che navighi in modalità anonima, non conservi le psw e che alla chiusura cancelli cronologia, cache e cookies
    - quando faccio operazioni bancarie o postali, chiudo gli altri browser e attivo LittleSnitch bloccando il traffico di tutte le altre app
    - tutti i miei dati sensibili sono su un HD esterno, in un .dmg protetto da psw criptata a 256-bit.

    queste misure mi fanno stare sicuramente più tranquillo ma certo non mi fan sentire in una botte di ferro.

    paranoico?… po’ èsse!… perchè a me tutto questo sembra il minimo!

    Ultima modifica di DLG; 05-08-12 alle 15:56

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    I miei complimenti DLG da parte tua hai messo in atto tutte le precauzioni per evitare possibili problemi.
    Fortunatamente, nel "mio caso specifico",non ne sento il bisogno,dato l'uso limitato che faccio per le operazioni di homebanking,comunque ho potuto constatare che gli attacchi al pc, ogni tanto ci sono, mi è capitato con win (ovviamente!!) in un paio di occasioni con Linux, ma non ho nessun riscontro con osx, per Android devo ancora verificare...

  4. #13
    DLG
    DLG non è in linea
    Senior Droid L'avatar di DLG


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    844
    Smartphone
    OnePlus3T/128 Huawei P9 Lite

    Ringraziamenti
    218
    Ringraziato 174 volte in 150 Posts

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy