CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Amazon app e carta di credito

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    BG
    Messaggi
    68
    Smartphone
    GT-N7000

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Amazon app e carta di credito

    Ciao,
    Visto l'articolo sulla Home ho installato lo store, vedo angry birds no ads gratis come offerta del giorno, faccio per scaricare eeeee...non scarica
    Manca carta di credito
    Quindi due osservazioni:
    - Constato che serve per forza la carta di credito
    - Perchè allora avendo io un account Amazon registrato con carta di credito registrata non risulta nell'Amazon apps?
    Qualcuno ha già scaricato?

    Per la serie "mi faccio le domande e rispondo da solo" dopo 1 ora di chat tra Amazon.com e Amazon.it sembra che sia un baco nel sistema loro.
    In pratica anche se avete già un account Amazon registrato con tanto di carta di credito, l'account lo riconosce ma la carta dovrete registrarla un altra volta. O meglio, andando a riregistrarla quando aprite la relativa finestra di dialogo riappare e dovrete dare solo l'ok.
    Comunque confermo: PER SCARICARE APP VIA AMAZON APPS SERVE LA CARTA DI CREDITO ANCHE SE SONO GRATIS. Quindi immagini le polemiche a venire che meriterebbero di cambiare il titolo di questo post con:"Opinabile scelta di Amazon: obbligo di carta di credito per lo store"
    Ultima modifica di Winemaker; 30-08-12 alle 16:44 - Motivo: Aggiornamento
    Nel mondo ci sono 10 categorie di persone: chi capisce i numeri binari e chi no.
    Winemaker from VAIO

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di oriali


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    prov. Torino
    Messaggi
    95
    Smartphone
    huawei y300

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Adotta la stessa sistema del apple store se non registri una carta di credito non ti fa scaricare le app gratuite

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Winemaker Visualizza il messaggio
    In pratica anche se avete già un account Amazon registrato con tanto di carta di credito, l'account lo riconosce ma la carta dovrete registrarla un altra volta. O meglio, andando a riregistrarla quando aprite la relativa finestra di dialogo riappare e dovrete dare solo l'ok.
    Comunque confermo: PER SCARICARE APP VIA AMAZON APPS SERVE LA CARTA DI CREDITO ANCHE SE SONO GRATIS. Quindi immagini le polemiche a venire che meriterebbero di cambiare il titolo di questo post con:"Opinabile scelta di Amazon: obbligo di carta di credito per lo store"
    Ho fatto ora una prova...

    Io ho account amazon registrato da PC con carta di credito per gli acquisti classici

    Ho fatto ora una prova...clicco su "gratis" di angry birds, il tasto diventa subito "scarica", ho scaricato e poi installato tutto in automatico.
    Quindi sicuramente servirà la carta, però non ha mi chiesto niente sulla carta, né di dare un altro ok e tantomeno di riregistrarla.
    Boh, non so perchè il motivo di questa differenza

  5. #4
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da federix Visualizza il messaggio
    Ho fatto ora una prova...

    Io ho account amazon registrato da PC con carta di credito per gli acquisti classici

    Ho fatto ora una prova...clicco su "gratis" di angry birds, il tasto diventa subito "scarica", ho scaricato e poi installato tutto in automatico.
    Quindi sicuramente servirà la carta, però non ha mi chiesto niente sulla carta, né di dare un altro ok e tantomeno di riregistrarla.
    Boh, non so perchè il motivo di questa differenza
    Sono nella stessa tua situazione. Ho provato come te, ma a me ha chiesto di registrare nuovamente la carta. Ho sul telefono anche l'app di Amazon.
    Comunque, come per l'app store, ci vuole una carta anche per le gratuite.

    Inviato dal mio Camillino GT-I9100 con Tapatalk 2

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    BG
    Messaggi
    68
    Smartphone
    GT-N7000

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si anch'io avevo la app Amazon installata.

    Comunque il disagio per alcuni di dare la carta di credito per me personalmente non è un problema, anche se da un certo punto di vista non lo ritengo giusto, pensando ad adolescenti o persone che la carta di credito non c'è l'hanno. Poi il discorso generale dello scarso utilizzo del denaro elettronico e della Italica diffidenza verso l'acquisto online e un altro discorso (OT) che ritengo assurdo.

    La mia opinione e che la nascita dell'amazone app store è una gran cosa che, creando competizione con Google Play, non farà che dare vantaggi ai consumatori.

    Viva Android, viva il libero mercato, viva la competizione!

    Che poi se apple vuole si tenga pure il suo mondo dorato in cui stare prigionieri....e si tengano pure il pinch to zoom se ne sono tanto gelosi!!!!
    Nel mondo ci sono 10 categorie di persone: chi capisce i numeri binari e chi no.
    Winemaker from VAIO

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Serve la carta di credito perchè non funziona come il play store.
    Su amazon nulla è regalato. Le applicazioni gratis sono pagate da amazon allo sviluppatore, magari prendono accordi per avere determinati donwload free, ma sono comunque acquisti. Difatti per ogni acquisto che efettuate (anche quelli gratuiti) vi arriva la ricevuta via mail.

    Inoltre, essendo un market alternativo non legato a google, come accettate i termini di google accettate quelli di amazon, in parole povere serve la carta di credito
    Ultima modifica di d128b; 31-08-12 alle 14:34
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy