Salve, mi sono appena iscritto con la speranza che almeno voi possiate aiutarmi! Vengo subito al problema...Possiedo un HTC Sensation XE brandizzato TIM ma uso una scheda Fastweb Mobile con abbonamento che comprende anche internet senza limiti. Il cellulare ha Android 4.0.3 e HTC Sense 3.6. Ho un problema con Play Store in quanto ogni volta che provo a scaricare qualcosa mi compare l'errore "File del pacchetto non valido". So che è un problema già trattato ma tutte le soluzioni lette e provate non funzionano nel mio caso!! Ho letto su altre discussioni che teoricamente basta cancellare cache, dati e disinstallare gli aggiornamenti di Google Play e di Google Services Framework in impostazioni->applicazioni->tutte le applicazioni ma nel mio caso non è cambiato assolutamente niente: Google Play mi si aggiorna in automatico appena lo riapro (anche se nelle impostazioni ho segnato "aggiorna applicazioni solo sotto copertura wifi") e mi compare sempre l'errore "file del pacchetto non valido". Quindi la prima domanda è: Come faccio a tenermi la versione vecchia di google play? Tornando al problema principale ho anche provato a eliminare l'account google (in impostazioni->account e sincronizzazione) e a reinserirlo ma niente. Ho provato anche a uscire e rientrare da Google Talk (come ho letto in internet) ma non è cambiato nulla. Come posso risolvere questo fastidiosissimo problema? Preciso che questo errore compare solo se scarico applicazioni usando la connessione internet del cellulare, se lo collego con wifi non da nessun problema! Di seguito riporto le mie impostazioni della "rete mobile"
Roaming dati -> non selezionato
Nomi punti di accesso -> FW WEB MOBILE
Nomi punti accesso -> FW WEB MOBILE
APN -> apn.fastweb.it
Proxy -> 10.0.65.8
Porta -> 8080
Nome utente -> non impostato
Password -> non impostato
Server -> m.fastweb.it
MMSC -> http : // mms . fastweb . it / mms / wapenc
Proxy MMS -> 10.0.65.8
Porta MMS -> 8080
Protocollo MMS -> wap 2.0
MCC -> 222
MNC -> 99
Tipo autenticazione -> nessuna
tipo APN -> non impostato
poi in grigio c'è una voce che dice "attivazione/disattivazione APN, APN attivo"
Modalità rete -> GSM/WCDMA auto
Operatore di rete -> FASTWEB
Connessione dati sempre attiva -> selezionata
E con questo ho riportato tutte le mie impostazioni...ma dove si setta il tipo di connessione con dati a pacchetto?? (Nella riga "connessione dati sempre attiva?") Comunque preciso anche che non ho la memoria del telefono piena e non ho neanche usato i 2gb di internet disponibili da abbonamento quindi l'errore di google play non è dovuto a quello... Grazie mille, spero possiate darmi una mano!!!