CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Problema Google Play, non riesco a risolverlo!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema Google Play, non riesco a risolverlo!!!

    Salve, mi sono appena iscritto con la speranza che almeno voi possiate aiutarmi! Vengo subito al problema...Possiedo un HTC Sensation XE brandizzato TIM ma uso una scheda Fastweb Mobile con abbonamento che comprende anche internet senza limiti. Il cellulare ha Android 4.0.3 e HTC Sense 3.6. Ho un problema con Play Store in quanto ogni volta che provo a scaricare qualcosa mi compare l'errore "File del pacchetto non valido". So che è un problema già trattato ma tutte le soluzioni lette e provate non funzionano nel mio caso!! Ho letto su altre discussioni che teoricamente basta cancellare cache, dati e disinstallare gli aggiornamenti di Google Play e di Google Services Framework in impostazioni->applicazioni->tutte le applicazioni ma nel mio caso non è cambiato assolutamente niente: Google Play mi si aggiorna in automatico appena lo riapro (anche se nelle impostazioni ho segnato "aggiorna applicazioni solo sotto copertura wifi") e mi compare sempre l'errore "file del pacchetto non valido". Quindi la prima domanda è: Come faccio a tenermi la versione vecchia di google play? Tornando al problema principale ho anche provato a eliminare l'account google (in impostazioni->account e sincronizzazione) e a reinserirlo ma niente. Ho provato anche a uscire e rientrare da Google Talk (come ho letto in internet) ma non è cambiato nulla. Come posso risolvere questo fastidiosissimo problema? Preciso che questo errore compare solo se scarico applicazioni usando la connessione internet del cellulare, se lo collego con wifi non da nessun problema! Di seguito riporto le mie impostazioni della "rete mobile"
    Roaming dati -> non selezionato
    Nomi punti di accesso -> FW WEB MOBILE

    Nomi punti accesso -> FW WEB MOBILE
    APN -> apn.fastweb.it
    Proxy -> 10.0.65.8
    Porta -> 8080
    Nome utente -> non impostato
    Password -> non impostato
    Server -> m.fastweb.it
    MMSC -> http : // mms . fastweb . it / mms / wapenc
    Proxy MMS -> 10.0.65.8
    Porta MMS -> 8080
    Protocollo MMS -> wap 2.0
    MCC -> 222
    MNC -> 99
    Tipo autenticazione -> nessuna
    tipo APN -> non impostato
    poi in grigio c'è una voce che dice "attivazione/disattivazione APN, APN attivo"

    Modalità rete -> GSM/WCDMA auto
    Operatore di rete -> FASTWEB
    Connessione dati sempre attiva -> selezionata

    E con questo ho riportato tutte le mie impostazioni...ma dove si setta il tipo di connessione con dati a pacchetto?? (Nella riga "connessione dati sempre attiva?") Comunque preciso anche che non ho la memoria del telefono piena e non ho neanche usato i 2gb di internet disponibili da abbonamento quindi l'errore di google play non è dovuto a quello... Grazie mille, spero possiate darmi una mano!!!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, mi sono appena accorto che ha un altro problema. Posso vedere i video su Youtube solo se vado sul sito tramite browser, se apro l'applicazione Youtube mi dice "Si è verificato un problema nella risposta della rete"...Questo problema può essere legato a quello di Google Play? Grazie

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Possibile che nessuno abbia una vaga idea del perchè mi compaiano questi errori??

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    HO RISOLTO! Ho cercato e cercato provato e riprovato... alla fine ho visto che togliendo il proxy va tutto alla perfezione. Prima ogni tanto si piantava anche la ricerca di google e ogni tanto compariva anche l'errore "autenticazione tramite server proxy non riuscita". Sulla configurazione della rete mobile ho messo solo "apn.fastweb.it" e tipo apn "default"... adesso va tutto, scarica dal market ecc... non impostando la porta e il proxy, sapete se corro il rischio di trovarmi per qualche motivo una bolletta salata? o non centrano?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy