CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
Discussione:

Tasker Vs AutomateIt Pro Vs Automagic Premium

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Tasker Vs AutomateIt Pro Vs Automagic Premium

    Ciao!
    Quale mi consigliate?

    Automagic Premium sembra la più intuitiva, forse Tasker la più completa e Automate It Pro ?

    Voi quale usate?

    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gattopardo Visualizza il messaggio
    Ciao!
    Quale mi consigliate?

    Automagic Premium sembra la più intuitiva, forse Tasker la più completa e Automate It Pro ?

    Voi quale usate?

    Grazie!
    Ri-ciao!

    Nessuno usa questo tipo di app? ... mi sembra che possano essere molto utili... che ne dite?

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gattopardo per il post:

    mirrorless (05-01-24)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Io uso automatelt gratis e mi trovo bene, è facile da configurare. Difetto è che dopo l'aggiornamento non funziona, devo aprire manualmente il programma per far si che parta, è un po una palla questa..
    Gli altri programmi che hai citato non li conosco

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Meois per il post:

    gattopardo (05-06-13)

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Monterenzio (BO)
    Messaggi
    137
    Smartphone
    Sony Ericsson Xperia Play

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    io uso atooma e mi trovo bene

  8. #5
    Androidiano L'avatar di derekz


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    253

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Qualcuno sta usando Automagic ?

    Direi che è il top.

    fà cose tipo:

    Se ti trovi a casa dopo le ore 20, lo smartphone non è in movimento e le azioni Unicredit sono sotto i 4€ imposta il wifi anzichè il 3G

    Ci ho buttato le 2 euro visto che ha quel sistema di impostazione a diagramma di flusso che rende più
    intuitiva la configurazione oltre alla pressochè infinita quantità di sensori e condizioni.
    Qualcuno lo ha?
    Ultima modifica di derekz; 07-07-13 alle 19:26

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao!

    L'ho comprato da 1 settimana e solo da ieri lo sto guardando un po' meglio.
    Sembra davvero carino, anche se sto avendo qualche problema con l'uso delle variabili globali: non riesco a farle funzionare.
    Tu a che punto sei?

  10. #7
    Androidiano L'avatar di derekz


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    253

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Guarda lo uso per cose non fantascientifiche, tipo:
    Se agganci una determinata cella telefonica metti la suoneria silenziosa.
    A tale ore mettiti in modalità aereo.
    E funziona bene.
    Per la gestione dell'internet 3G (lo faccio connettere saltuariamente) lo faccio gestire da un'altra app.


    Tu cosa ci fai?

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao io ho acquistato quest' app da un po' e riesco a farci praticamente ogni cosa.. Purtroppo pero' i diagrammi di flusso sono infiniti, quindi vorrei ridurli un po' tramite l'uso delle variabili.. (unica pecca del manuale che secondo me non spiega bene quest'argomento). Ho trovato questa guida Triggers ma con scarsi risultati. Voi avete più info sugli scripts, command variabili, nozioni base etc?

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Provincia di Roma
    Messaggi
    149
    Smartphone
    Galaxy Note

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Guarda, di getto mi verrebbe di dirti Tasker... ma la verità è che non ho mai usato altro e quindi per me tasker è imbattibile.
    Ho dato un'occhiata a atooma, llama e locale ma onestamente la potenza di tasker con i suoi plugin non l'ho trovata altrove.
    Certo è che tasker non è l'app più intuitiva del mondo e che se non si ha nessuna conoscenza non dico di programmazione ma almeno di come la programmazione funzioni (anche molto in generale) potrebbe risultare ostica.
    Ma a fornte di una piccola curva di apprendimento si ha la libertà di fare qualsi qualsiasi cosa.
    Tanto per riprendere l'esempio scherzoso di qualche post più su:

    "Se ti trovi a casa dopo le ore 20, lo smartphone non è in movimento e le azioni Unicredit sono sotto i 4€ imposta il wifi anzichè il 3G"

    con tasker lo fai tranquillamente e molto di più perchè anche se la condizione "azioni Unicredit" non esiste (e neanche un plugin apposito) puoi semplicemente far eseguire a tasker uno script che tramite curl scarichi i dati da internet sulle azioni Unicredit e che ne ritorni il valore. E non credere che sia difficile, basta cercare su google la linea di comando di curl per scaricare il valore delle azioni e cambiare il nome che stai cercando. Anche l'esempio del movimento è fattibilissimo dato che fa parte delle API si google.

    Insomma, senza esagerare in tecnicismi, con tasker fai veramente di tutto....
    Con gli altri che ho provato no... con quelli che citavi tu non so dirti perchè non li conosco.

    Ciao

  13. Il seguente Utente ha ringraziato lnote per il post:

    mirrorless (04-01-24)

  14. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    si, ho visto anche tasker (meno intuitivo).. Ti dico che comunque automagic automation ha un bel potenziale, peccato solo per il discorso variabili che se uno non ha delle basi di programmazione ci fa ben poco.
    Nel manuale non c'è scritto nulla di come inizializzarle, quando usarle, oppure tutto il discorso dei cicli if , for , loop.. io ricordo poco di programmazione, pero' ho apprezzato molto l'interfaccia grafica con i diagrammi di flusso, secondo il quale ad una determinata condizione puoi far eseguire qualsiasi attività. Altra cosa, le funzioni sen cos tan? che uso se ne puo' fare?

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy