CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 33
Discussione:

Tasker Vs AutomateIt Pro Vs Automagic Premium

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Provincia di Roma
    Messaggi
    149
    Smartphone
    Galaxy Note

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    per le funzioni trigonometriche non saprei proprio...
    Per quanto riguarda le variabili o i cicli, con tasker è davvero facile, basta solo smanettarci un po e si possono fare cose fantastiche. Se vuoi quanche esempio (in inglese) su pocketables.com ci sono un sacco di articoli scritti da un ragazzo norvegese che possono illustrarti come funziona tasker e come usare variabili o cicli.
    Poi, ovviamente, scrivere i profili (o come si chiamano su automagic) usando i diagrammi di flusso può semplificare il lavoro ma alla fine è solo un modo visuale per fare una cosa che con qualche giorni di smanettamente impari a fare anche con tasker in modo manuale.
    E comunque, come per ogni cosa, è questione di gusti e di necessità u

  2. Il seguente Utente ha ringraziato lnote per il post:

    andromicky (21-11-13)

  3.  
  4. #12
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,343

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 37 volte in 34 Posts
    Predefinito

    qualcuno mi puo aiutare a usare tasker di modo da impostare che il tel mi chieda il pin di sblocco solo certi giorni la settimana a certe ore?

  5. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Provincia di Roma
    Messaggi
    149
    Smartphone
    Galaxy Note

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danielesanta Visualizza il messaggio
    qualcuno mi puo aiutare a usare tasker di modo da impostare che il tel mi chieda il pin di sblocco solo certi giorni la settimana a certe ore?
    Allora, per prima cosa devi usare SecureSettings per poter gestire il pin di sblocco.
    Una volta che SecureSettings è impostato basta creare un profilo che abbia come condizione i giorni della settimana e l'orario (sono due condizioni diverse) e come azione l'attivazione del pin. Poi aggiungi un exit task con la disattivazione del pin.
    Ho scritto un profilo al volo che attiva il pin tra le 9 e le 18 dal lunedì al venerdì:

    Profile: Attiva/disattiva Pin (67)
    Day: Mon, Tue, Wed, Thu or Fri
    Time: From 09:00 Till 18:00
    Enter: Attiva Pin (77)
    A1: Secure Settings [ Configuration:Set Password Package:com.intangibleobject.securesettings.plugin Name:Secure Settings Timeout (Seconds):0 ]

    Exit: Disattiva Pin (79)
    A1: Secure Settings [ Configuration:Clear Password Package:com.intangibleobject.securesettings.plugin Name:Secure Settings Timeout (Seconds):0 ]

    Se vuoi usare degli orari più complessi (tipo dalle 9 alle 13 e poi di nuovo dalle 14 alle 18 per esempio) ti converrà fare due profili, uno per ogni intervallo di tempo.
    Ciao

  6. #14
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,343

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 37 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lnote Visualizza il messaggio
    Allora, per prima cosa devi usare SecureSettings per poter gestire il pin di sblocco.
    Una volta che SecureSettings è impostato basta creare un profilo che abbia come condizione i giorni della settimana e l'orario (sono due condizioni diverse) e come azione l'attivazione del pin. Poi aggiungi un exit task con la disattivazione del pin.
    Ho scritto un profilo al volo che attiva il pin tra le 9 e le 18 dal lunedì al venerdì:

    Profile: Attiva/disattiva Pin (67)
    Day: Mon, Tue, Wed, Thu or Fri
    Time: From 09:00 Till 18:00
    Enter: Attiva Pin (77)
    A1: Secure Settings [ Configuration:Set Password Package:com.intangibleobject.securesettings.plugin Name:Secure Settings Timeout (Seconds):0 ]

    Exit: Disattiva Pin (79)
    A1: Secure Settings [ Configuration:Clear Password Package:com.intangibleobject.securesettings.plugin Name:Secure Settings Timeout (Seconds):0 ]

    Se vuoi usare degli orari più complessi (tipo dalle 9 alle 13 e poi di nuovo dalle 14 alle 18 per esempio) ti converrà fare due profili, uno per ogni intervallo di tempo.
    Ciao
    caspita non ci posso credere che mi hai scritto l'intero profilo, davvero grazie amico!
    ora lo provo. vediamo

    mmmumble mumble...

    ora vi dico passo passo come faccio, perdonate la niubbosita

    1) apro tasker, mi ritrovo con una schermata quasi bianca (in alto PROFILES TASKS SCENES VARS) quindi premo il + e mi chiede: application, day, event, location, state, time...ecco già vado in crisi... SCELGO DAY

    2) su day scelgo i mesi e i giorni del mese

    3) torno alla schermata di prima e inizio a vedere qualcosa: in pratica i giorni e i mesi scelti. ora mi compare un menu con scritto NEW TASK con un + accanto, lo premo e mi chiede di mettere un nome, metto BLOCCO PIN

    4) ora mi chiede di premere + per aggiungere una ACTION, PREMO E VEDO UNA schermata con scritto SELECT ACTION CATEGORY e le varie azioni con logo e icona.

    5) scelgo PLUGIN avendo installato il securesetting, lo seleziono

    6) ora mi chiede di configurarlo, vado su CONFIGURATION e mi apre securesetting in cui vedo tutte le ACTIONS poi DEV ADMIN ACTIONS e custom rom actions (considerate che non ho il root). SCELGO PASSWORD PIN. Seleziono DEVICE ADMIN ENABLED, lo abilito (e il tasto riporta una lineetta blu e mi af mettere in pin), seleziono ENTER PASSWORD ONCE BEFORE UNLOCKING. ok

    7) torno alle impostazioni (credo) di securesetting. qui vedoTIMEOUT (seconds) E QUI non so che fare. accanto c'è il logo dei tags e due frecce incrociate. con le frecce credo di impstare il ritardo in secondi e ok. mentre coi tag si apre VARIABLE SELECT e qui non so che fare...

    8) SOTTO C'è SCRITTO if e poi label...anche qui non ho idea, poi in fondo CONTINUE TASK AFTER ERROR....non ho idea...

    insomma...al momento non ci sto riuscendo....se avete due minuti per spiegarmi vi offro poi una pizza e una birra!

  7. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Provincia di Roma
    Messaggi
    149
    Smartphone
    Galaxy Note

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    ok, ecco una piccola guida passo passo:

    apri tasker
    sotto profiles tappi su +
    selezioni day
    dove vedi "month day" tappa e scegli "week day"
    evidenzi i giorni che ti interessano
    premi back pertornare indietro

    ti verrà proprosto il menu di selezione dei task, scegli "new task"
    chiamalo come preferisci (io ho usato "abilita pin")
    si aprirà la schermata per aggiungere la task
    premi su +
    scegli plugin e poi Secure Settings
    premi su configuration (la matita)
    dev admin actions --> seleziona "password/pin"
    clicca su disabled in modo che si abiliti
    metti la password o il pin che preferisci
    selezione save in alto per salvare

    premi indietro due volte per tornare al menu principale dei profili.

    ora tieni premuto a lungo sui giorni (mon, tue, wed....) e quando si apre il menu scegli add(+)
    seleziona time e imposta l'intervallo che ti serve
    premi indietro per tornare al menu principale dei profili

    ora premi a lungo sulla task con la freccia verde (nel mio caso "abilita pin")
    si aprirà un menu, scegli "add exit task", selezionalo
    ora nel menu successivo seleziona "new task"
    dagli un nome (nel mio caso disabilita pin)
    premi + per creare il nuovo task
    scegli plugin --> secure settings
    poi configuration --> dev admin actions --> password/pin
    lascialo così (in disabled) e premi salva
    premi due volte indietro.....

    et voila il tuo profilo è pronto per essere usato

    A questo punto ticonsiglio di tenere premuto a lungo sui giorni della settimana (mon, tue....), apparirà un barra in alto con varie opzioni
    scegli "A name" e dai un nome al tuo profilo (es: abilita/disabilita pin)

    il gioco è fatto

    ciao

  8. Il seguente Utente ha ringraziato lnote per il post:

    danielesanta (07-12-13)

  9. #16
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,343

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 37 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lnote Visualizza il messaggio
    ok, ecco una piccola guida passo passo:

    apri tasker
    sotto profiles tappi su +
    selezioni day
    dove vedi "month day" tappa e scegli "week day"
    evidenzi i giorni che ti interessano
    premi back pertornare indietro

    ti verrà proprosto il menu di selezione dei task, scegli "new task"
    chiamalo come preferisci (io ho usato "abilita pin")
    si aprirà la schermata per aggiungere la task
    premi su +
    scegli plugin e poi Secure Settings
    premi su configuration (la matita)
    dev admin actions --> seleziona "password/pin"
    clicca su disabled in modo che si abiliti
    metti la password o il pin che preferisci
    selezione save in alto per salvare

    premi indietro due volte per tornare al menu principale dei profili.

    ora tieni premuto a lungo sui giorni (mon, tue, wed....) e quando si apre il menu scegli add(+)
    seleziona time e imposta l'intervallo che ti serve
    premi indietro per tornare al menu principale dei profili

    ora premi a lungo sulla task con la freccia verde (nel mio caso "abilita pin")
    si aprirà un menu, scegli "add exit task", selezionalo
    ora nel menu successivo seleziona "new task"
    dagli un nome (nel mio caso disabilita pin)
    premi + per creare il nuovo task
    scegli plugin --> secure settings
    poi configuration --> dev admin actions --> password/pin
    lascialo così (in disabled) e premi salva
    premi due volte indietro.....

    et voila il tuo profilo è pronto per essere usato

    A questo punto ticonsiglio di tenere premuto a lungo sui giorni della settimana (mon, tue....), apparirà un barra in alto con varie opzioni
    scegli "A name" e dai un nome al tuo profilo (es: abilita/disabilita pin)

    il gioco è fatto

    ciao
    ci son riuscito
    grandissimo!!!!!!!!!!!!

  10. #17
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,343

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 37 volte in 34 Posts
    Predefinito

    ragazzi chi mi aiuta a settare tasker di modo che quando sono a casa vada in 2g? (ho h3g) non ho root e ho jelly bean 412

  11. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao.

    A volte è necessario mettere il telefono in silenzio (biblioteca, classe, officina) e si dimentica di ri-energizzare il suono e si può perdere eventuali chiamate o messaggi.
    A me è successo a me un paio di volte, ancora di più con mobili in silenzio per parecchi giorni senza accorgersene.

    Sapete di un modo per mettere il telefono in silenzio, ma solo per tre ore? e poi tornare automaticamente alla modalità normale.
    Avevo pensato che questo potrebbe essere fatto con Tasker o Automatelt.
    Ma avrei dovuto impostare solo la prima volta.

  12. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skan Visualizza il messaggio
    Ciao.

    A volte è necessario mettere il telefono in silenzio (biblioteca, classe, officina) e si dimentica di ri-energizzare il suono e si può perdere eventuali chiamate o messaggi.
    A me è successo a me un paio di volte, ancora di più con mobili in silenzio per parecchi giorni senza accorgersene.

    Sapete di un modo per mettere il telefono in silenzio, ma solo per tre ore? e poi tornare automaticamente alla modalità normale.
    Avevo pensato che questo potrebbe essere fatto con Tasker o Automatelt.
    Ma avrei dovuto impostare solo la prima volta.
    Io uso Automagic, uso questo flusso: Periodic timer impostato per il tempo che vuoi tu (dalle ore aller ore e controllo periodico per un tot di minuti), controllo della cella telefonica a cui sei agganciato, poi di seguito se è vero (quindi sei agganciato alla cella della zona interessata), gli dico di abbassare la suoneria con il comando "Set audio volume ring" se invece è falso, quindi sei lontano dalla zona interessata, gli faccio alzare la suoneria. Molto semplice da fare e funziona benissimo....

  13. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skan Visualizza il messaggio
    Ciao.

    A volte è necessario mettere il telefono in silenzio (biblioteca, classe, officina) e si dimentica di ri-energizzare il suono e si può perdere eventuali chiamate o messaggi.
    A me è successo a me un paio di volte, ancora di più con mobili in silenzio per parecchi giorni senza accorgersene.

    Sapete di un modo per mettere il telefono in silenzio, ma solo per tre ore? e poi tornare automaticamente alla modalità normale.
    Avevo pensato che questo potrebbe essere fatto con Tasker o Automatelt.
    Ma avrei dovuto impostare solo la prima volta.
    Io uso Automagic, uso questo flusso: Periodic timer impostato per il tempo che vuoi tu (dalle ore aller ore e controllo periodico per un tot di minuti), controllo della cella telefonica a cui sei agganciato, poi di seguito se è vero (quindi sei agganciato alla cella della zona interessata), gli dico di abbassare la suoneria con il comando "Set audio volume ring" se invece è falso, quindi sei lontano dalla zona interessata, gli faccio alzare la suoneria. Molto semplice da fare e funziona benissimo....

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy