CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34
Discussione:

Devo diventare Androidiano????

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di ziotom53


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Thumbs down

    Devo diventare Androidiano????

    Per iniziare saluti a tutti
    è un po' che vi leggo e che mi sto informando su Android... ma non riesco a darmi molte risposta
    Sono un vecchio possessore prima di alcuni Nokia e poi di un P900 SonyEricson, soddisfacente ma oramai obsoleto
    ho provato un GSMART i120 con WM6 ma schermo e tastiera piccolini.... inusabile anche se aveva TV analogica (ora per passaggio al digitale è da buttare)
    ho poi provato, rimanendo in casa Sony, con Xpedia 1 con WM6.1 (un telefono non è un PC), inusabile con una mano, e poi solamente con stilo o con tastiera (ma tasti piccoli), dopo pochi giorni ho ripreso il vecchio P900, eccezionale con una mano merito della rotellina
    dopo ennesima riparazione del P900 ho optato, avendo che WM non fa per me, per il mitico iPhone 3GS
    qui vengono le dolenti note
    se non voglio usarlo come telefono è bellissimo, ottimo touchscreen, ottimo per ascolto musica, vedere foto, navigare in internet e per applicazioni anche se spesso inutili
    ma come dicevo come telefono NON ci siamo, oltretutto Apple impedisce di suo a sviluppare alcune applicazioni e bisognerebbe passare al JB

    ora dopo le cospicue spese degli ultimi 2 anni vado con i piedi di piombo
    sembrerebbe che Android (derivando da Linux) sia il SO del futuro, sopratutto per la sua apertura

    veniamo al dunque, oltre a dover scegliere uno smartphone con un display simile all'iPhone, con la sua immediatezza della gestione ad icone e lettore MP3 vorrei che avesse la radio FM una fotocamera un po' più gestibile
    questo dal punto di vista hw rispetto all'iPhone
    ma il vero cruccio sono le funzioni telefoniche
    ho provato a cercare fra le applicazioni di Android ma non ho trovato risposte
    cerco:
    gestione della rubrica a gruppi, però gestibili!!! cioè poter selezionare un gruppo e spedire a tutti SMS, poter gestire BlackList selezionando uno o più gruppi, suonerie personalizzate per ogni gruppo e bloccare chiamate entranti e pure quelle nascoste
    rubrica sincronizzabile con PC
    quando si usa auricolare che pronunci il nome del chiamante (cosa presente sui Nokia) in modo da non dover guardare il display prima di rispondere, molto utile mentre si guida, sia auto ma sopratutto la moto o la bici o mentre si fa sport
    poter prendere appunti misti di testo e schizzi (poter disegnare cose semplici) o foto
    oltre ai quasi ovvi:
    gestione file excel e word, lettura pdf, navigatore con mappe precaricate
    gestione degli appuntamenti con suoneria personalizzabile (l'iPhone emette un bip che spesso non si sente)
    con che hardware ed applicazioni aggiuntive anche a pagamento arrivo a soddisfare le mie necessità... se possibile
    ho girato molti negozi, ma la disinformazione regna sovrana
    e prima di spendere per l'ennesima volta 500-600-700€ vorrei essere sicuro
    ho dato per scontato delle cose banali ed ovvie dal mio punto di vista
    in fin dei conti compro un telefono che deve fare per prima cosa il telefono

    sto formulando una richiesta piuttosto articolato, lo so, ma spero che tra voi ci sia qualcuno che può consigliare e rassicurarmi su l'ennesimo nuovo acquisto
    Grazie a tutti quelli che anche se non sanno darmi una risposta ma che hanno avuto l'interesse di leggermi fino alla fina

  2. Il seguente Utente ha ringraziato ziotom53 per il post:

    linckandrea (27-05-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Beh anzitutto di modelli Android ce ne sono molti ognuno con le sue caratteristiche sia di hardware che di software, anche perchè ogni produttore può personalizzare l'interfaccia e inserirci le applicazioni che ritiene opportune.
    Alcune funzionalità che ti interessano ci sono di base (i gruppi nella rubrica, la sincronizzazione dei contatti, ecc.), per altre occorre installare delle applicazioni dal market.
    Il navigatore preinstallato è quello di Google maps e richiede di essere connessi ad internet perchè scarica la mappa (solo la parte che serve) sul momento. Diversamente occorre installare un navigatore tradizionale.
    Secondo me se hai già l'Iphone tanto vale che tieni quello, mi stupirebbe se non ci fossero le applicazioni che soddisfino le tue necessità.
    Gestione di blacklist, applicazioni che pronunciano il nome del chiamante, visualizzatori per file excel o word, navigatori ecc. ci sono per Android e mi stupirebbe davvero se non ci fossero anche per iphone, idem le notifiche, se come dici emette un bip che spesso non si sente basta che imposti un altro suono che problema c'è

  5. Il seguente Utente ha ringraziato chefare per il post:

    linckandrea (27-05-13)

  6. #3
    Androidiano L'avatar di Egon


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    282

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    guarda e' difficile rispondere a 1.000 perplessita senza fare una prova diretta ''telefonino in mano'' con android e con i vari cellulari in vendita
    la teoria e le risposte che puoi ricevere possono aiutarti a comprendere solo alcuni aspetti

    io ho un iphone 4
    e ho voluto provare android e ancora lo sto provando

    semplicemente ho fatto cosi:
    ho comprato un galaxy S usato (definito da molti il concorrente del melafonino) e ho iniziato a smanettarci
    se non saro soddisfatto lo rivendero e ci perdero poco perche l'ho preso usato

    sul discorso navigatore non mi son trovato bene, non ho internet quindi sono andato sull'offline android

    ero abituato a tomtom offline su iphone precisissimo, ho preso sygic aura e l'ho trovato molto meno consistente al confronto

    adesso provero copilot live se anche questo non andra molto bene mi sa che mi tengo l'iphone
    Ultima modifica di Egon; 03-02-11 alle 22:14

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Egon per il post:

    linckandrea (27-05-13)

  8. #4
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Egon Visualizza il messaggio
    ero abituato a tomtom offline su iphone precisissimo, ho preso sygic aura e l'ho trovato molto meno consistente al confronto

    adesso provero copilot live se anche questo non andra molto bene mi sa che mi tengo l'iphone
    Sygic Aura è bello per gli edifici e i rilievi del suolo, ma è piuttosto acerbo. Navigon o Copilot sono più affidabili, certo sarebbe bello avere il Tomtom anche su Android

  9. #5
    Senior Droid L'avatar di mastermoon


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    573
    Smartphone
    HUAWEI P9 LITE VNS-L31 MONO

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 54 volte in 45 Posts
    Predefinito

    se proprio non vuoi rischiare di spendere molti soldi per un telefono di fascia alta puoi provare a cercare un HTC HD2 su cui ormai fanno girare 6 sistemi operativi diversi poi se ti piace (e ti piacera' ne sono sicuro) puoi tenere quello o rivenderlo (e ci riprendi gli stessi soldi) e passare a qualcosa di superiore (anche se non so cosa ci possa essere di superiore a parte il Droid X o il Nexus S)
    Il tasto CERCA non morde... cliccatelo!!

  10. #6
    Androidiano L'avatar di Egon


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    282

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    Sygic Aura è bello per gli edifici e i rilievi del suolo, ma è piuttosto acerbo. Navigon o Copilot sono più affidabili, certo sarebbe bello avere il Tomtom anche su Android
    si direi che e' molto acerbo, e sinceramente tanta grafica e poca sostanza non ha senso..... io preferisco un navigatore minimalissimo ma che ti porta a destinazione con precisione, provero copilot se mi soddisfa forse vendo definitivamente l'iphone 4 e passo ad android


    comunque con android la differenza che si nota molto da chi ha un iphone e' l'altissimo grado di personalizzazione, fattore completamente assentein casa apple purtroppo

    grazie dei consigli sui navigatori

  11. #7
    Baby Droid L'avatar di ziotom53


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Thumbs down

    Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    Beh anzitutto di modelli Android ce ne sono molti ognuno con le sue caratteristiche sia di hardware che di software, anche perchè ogni produttore può personalizzare l'interfaccia e inserirci le applicazioni che ritiene opportune.
    Alcune funzionalità che ti interessano ci sono di base (i gruppi nella rubrica, la sincronizzazione dei contatti, ecc.), per altre occorre installare delle applicazioni dal market.
    Il navigatore preinstallato è quello di Google maps e richiede di essere connessi ad internet perchè scarica la mappa (solo la parte che serve) sul momento. Diversamente occorre installare un navigatore tradizionale.
    Secondo me se hai già l'Iphone tanto vale che tieni quello, mi stupirebbe se non ci fossero le applicazioni che soddisfino le tue necessità.
    Gestione di blacklist, applicazioni che pronunciano il nome del chiamante, visualizzatori per file excel o word, navigatori ecc. ci sono per Android e mi stupirebbe davvero se non ci fossero anche per iphone, idem le notifiche, se come dici emette un bip che spesso non si sente basta che imposti un altro suono che problema c'è
    ti stupisci che certe cose non ci siano su Apple? anchio!!!
    la blacklist ad esempio si può fare solo facendo JB (funzione bloccata da Apple), ma questo, ora, comporta di essere collegati al PC ogni volta che si riaccende l'iPhone (questo dalla versione del SO 4.2.1) e ciò è inaccettabile, vista la non eccelsa autonomia dell'iPhone
    la mancanza dell'FM è mancanza HW
    la notifica non si riesce a modificare il suono, ma solamente la suonerie (per gruppi no), sull'iPhone i gruppi sono fasulli, sono solo contenitori su cui non si può fare nulla, con alcune applicazione si può inviare SMS al gruppo e nulla più
    per il navigatore potrei accontentarmi di google, anche se preferirei uno con mappe residenti tipo tomtom o garmin, ma mi sembra che per Android non ci sono

    e per poter fare schizzi e testi assieme???

    se qualcuno mi segnala le applicazioni che dovrebbero risolvere le mie necessità, me le posso guardare
    per l'HW ho individuato HTC Desire, Samsung Galaxy, LG ??, Nexsus ??
    qualcuno mi può fare la lista della spesa

    Grazie a tutti

  12. #8
    Androidiano L'avatar di Egon


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    282

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    mi stupirebbe se non ci fossero le applicazioni che soddisfino le tue necessità.
    le applicazioni simili ci sono....
    ma manca tutto il resto

  13. #9
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ziotom53 Visualizza il messaggio
    ti stupisci che certe cose non ci siano su Apple? anchio!!!
    la blacklist ad esempio si può fare solo facendo JB (funzione bloccata da Apple), ma questo, ora, comporta di essere collegati al PC ogni volta che si riaccende l'iPhone (questo dalla versione del SO 4.2.1) e ciò è inaccettabile, vista la non eccelsa autonomia dell'iPhone
    la mancanza dell'FM è mancanza HW
    la notifica non si riesce a modificare il suono, ma solamente la suonerie (per gruppi no), sull'iPhone i gruppi sono fasulli, sono solo contenitori su cui non si può fare nulla, con alcune applicazione si può inviare SMS al gruppo e nulla più
    per il navigatore potrei accontentarmi di google, anche se preferirei uno con mappe residenti tipo tomtom o garmin, ma mi sembra che per Android non ci sono

    e per poter fare schizzi e testi assieme???

    se qualcuno mi segnala le applicazioni che dovrebbero risolvere le mie necessità, me le posso guardare
    per l'HW ho individuato HTC Desire, Samsung Galaxy, LG ??, Nexsus ??
    qualcuno mi può fare la lista della spesa

    Grazie a tutti
    Radio FM: c'è in molti modelli di fascia bassa, in quelli di fascia alta ricordo che c'è nel Desire e non nel Galaxy S (credo).
    Il suono della notifica si può scegliere a piacimento e separatamente (c'è un suono di notifica generico, poi dipende dall'applicazione se usare quello o consentire di sceglierne uno diverso, ad esempio per SMS e Mail).
    Si può impostare una suoneria diversa per ciascun contatto, ma non per i gruppi.
    Si può inviare un SMS o una mail a tutti i contatti di un gruppo.
    Perchè il tel pronunci il nome del chiamante si può installare una applicazione tipo "Voice caller ID" e impostarla perchè lo faccia solo se l'altoparlante è spento (quindi è in uso l'auricolare).
    Per le blacklist con cui bloccare le chiamate si può usare una applicazione come "SPC - Super private conversation".
    Una funzionalià che NON c'è è la possibilità di registrare le telefonate, o meglio si può fare ma solo registrando dal microfono del tel (quindi il volume resta basso) perchè la registrazione dalla linea non è supportata.
    Per prendere delle note ci sono molte applicazioni, con la possibilità di usare tastiera, microfono, fotocamera e sincronizzare online (io uso "Catch notes", ma ce ne sono parecchie).
    Per prendere appunti anche disegnati si può usare "note everything", ce ne sono cmq anche altre. Sugli HTC c'è anche un widget ("note") che si può installare (tipo un post-it) sullo schermo e in cui si può immettere il testo scritto o disegnare con il dito.
    Per gli appuntamenti si può scegliere una suoneria a piacimento, ma la stessa per tutti gli appuntamenti.
    Per visualizzare documenti e PDF c'è "quickoffice" o "documents to go".
    Il navigatore "di serie" è quello di Google che richiede la connessione e usa mappe Teleatlas. Non c'è il Tomtom, ci sono Navigon, Copilot, Sigyc e Ndrive.
    Tutto questo è riferito al mio HTC con Android 2.2, tieni presente che ogni produttore può personalizzare e aggiungere applicazioni preinstallate a sua discrezione, quindi le funzionalità possono cambiare.
    Ultima modifica di chefare; 04-02-11 alle 19:19

  14. #10
    Baby Droid L'avatar di ziotom53


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Lightbulb

    Grazie infinite "chefare"
    ho guardato le applicazioni segnalatemi sul market e mi sembra che più o meno riesco a fare ciò che mi serve

    guardando qua e la mi sto orientando verso HTC Desire.... forse HD
    ma sembrerebbe che l'audio non sia all'altezza

    rimane il cruccio del navigatore non paragonabili con TomTom ne con quello del Nokia
    e leggendo mi sembra che la sezione GPS di HTCDesireHD non funzioni molto bene!!!!

    sto cercando un HTC Desire usato per provare Android.... e poi vendere il mio iPhone 3GS oltre al Sony xperia X1 (speriamo.... mi sono costati ben oltre i 1000€).... poi se ne vale la pena passare a Desire HD
    Ultima modifica di ziotom53; 07-02-11 alle 15:24

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy