CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
Discussione:

Possibilità di usare antenna ESTERNA GPs con i navigatori off-line

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    286

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 27 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quella interna del navigatore è buona per piccoli spostamenti...ma per un viaggio in auto lungo non mi ci trovo...troppe volte è imprecisa. Quando si sta a piedi perô é ottima.

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di DrBello


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DoUbLeR Visualizza il messaggio
    Quella interna del navigatore è buona per piccoli spostamenti...ma per un viaggio in auto lungo non mi ci trovo...troppe volte è imprecisa. Quando si sta a piedi perô é ottima.

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
    Concordo

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Beh io con quella del mio telefono (un Legend) mi trovo bene, tant'è che in macchina ho anche un Tomtom One ma spesso uso il telefono anche per viaggi impegnativi.
    Quando usavo il Tattoo invece, dopo un po' che il GPS era attivato, capitava a volte che perdesse il segnale e dovevo disattivare e riattivare il GPS perchè tornasse a funzionare, cosa piuttosto irritante in effetti
    Ultima modifica di chefare; 12-02-11 alle 11:03

  5. #14
    Androidiano L'avatar di DrBello


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DoUbLeR Visualizza il messaggio
    Vai sul market e scarica "bluetooth gps" è un programma con una icona rossa. Serve proprio per utilizzare un'antenna gps esterna con il nostro device

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
    Ciao, alla fine l'ho provato il programma, :-S ma nn mi rileva col Bluetooth il GPS... secondo te quale è il problema ??

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    291
    Smartphone
    HTC Legend

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 47 volte in 37 Posts
    Predefinito

    non me ne intendo molto di gps (quindi potrei dire delle cavolate ) comunque con il mio legend ho sempre usato navigatori offline (navigon e ndrive) e l'aggiornamento di posizione se non sbaglio viene fatto una volta al minuto circa, insomma non molto usabile amenoche' non si usi l'assistito connettendosi ad internet...poi ultimamente ho scoperto la app "gps assist" che, sempre da quello che ho capito, aumenta la frequenza degli aggiornamenti e ho notato decisamente un miglioramento delle prestazioni, quasi a livello del tomtom da auto.
    voi l'avete provata?

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    L'aggiornamento non viene fatto una volta al minuto altrimenti sarebbe impossibile usare un navigatore: andando a 60 Km/h la posizione verrebbe aggiornata a intervalli di 1 km! Ti pare possibile?
    La connessione ad internet serve a scaricare la posizione dei satelliti, che velocizza il fix.
    "GPS assist" serve a tenere acceso il GPS anche quando nessuna applicazione la sta usando in modo che nel momento in cui dovesse servire ad una applicazione è già pronto senza dover fare il fix (come contropartita aumenta il consumo di batteria).
    Poi non so come mai il GPS del tuo Legend vada così male, ma ti assicuro che sul mio funziona perfettamente da quasi un anno che lo sto usando

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    291
    Smartphone
    HTC Legend

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 47 volte in 37 Posts
    Predefinito

    ammetto di averlo usato pochissimo anche perchè è da relativamente poco che ho questo telefono (circa 4 mesi..e di mio cerco di usare poco il navigatore) cmq prima di provare gps assist capitava che mi dicesse di girare molto prima o molto dopo di quando effettivamente dovevo infatti per questo ho creduto a sta cosa della frequenza bassa di aggiornamento..invece da quando uso gps assist non sbaglia..cmq sia sono ignorante in materia ho solo riportato cose che avevo letto qua e là e che ora so essere delle cavolate
    ad ogni modo sarà una coincidenza ma il miglioramento l'ho notato e anche parecchio! :o

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    286

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 27 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Per chi ha il samsung galaxy s io consiglio di installare "fast fix" in modo tale da settare la ricerca ottimizzata per l'europa e non per l'asia (cosa che è di default). Io facendo così faccio un fix in meno di un minuto.

    NB: per utilizzare fast fix si ha bisogno dei permessi di root, in quanto va a modificare il file gps.config che è un file di sistema.
    Spero possa essere utile a qualcuno.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato DoUbLeR per il post:

    DrBello (15-02-11)

  11. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    286

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 27 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DrBello Visualizza il messaggio
    Ciao, alla fine l'ho provato il programma, :-S ma nn mi rileva col Bluetooth il GPS... secondo te quale è il problema ??
    Devi prima rendere la tua antenna bt gps un dispositivo associato al tuo terminale e poi fai la scansione con il programmino.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato DoUbLeR per il post:

    DrBello (15-02-11)

  13. #20
    Androidiano L'avatar di DrBello


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DoUbLeR Visualizza il messaggio
    Devi prima rendere la tua antenna bt gps un dispositivo associato al tuo terminale e poi fai la scansione con il programmino.
    Ok, però è normale che con la ricerca nn mi trova l'antenna GPS ?? :-S

    Ps: l'antenna la uso anche con un Nokia n95 8GB e la trova, quindi nn so quale sia il problema :-S

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy