CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23
Discussione:

App meteo senza gps?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    "A-gps" o "gps epo" sono app che devo scaricare a parte?

  2.  
  3. #12
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dany2406 Visualizza il messaggio
    "A-gps" o "gps epo" sono app che devo scaricare a parte?
    No sono 2 funzioni di assistente gps (le trovi nel menu impostazioni "posizione" del tuo smartphone, almeno a-gps, mentre gps epo non so se l s5 ce l 'ha) che aiutano a fare il fix dati dei satelliti del gps, questo non significa che il gps si attiva. Nel caso di weather & clock widget queste 2 funzioni vengono attivate per pochi istanti senza però attivare il gps.

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora credo proprio che nell's5 non hanno messo questa funzione perché non c'è..

  5. #14
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Possibile che l s5 non ha uno tra a-gps e gps epo? Comunque quella e ' l 'unica soluzione per aggiornare città meteo ogni tot ore o minuti, cambiando città come dici tu, e sul display ti aggiorna automaticamente la città in cui ti trovi.

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    C'è un opzione per il risparmio energetico che dice che utilizza wifii e rete mobile per aggiornare la posizione ecc ma alla fine se non tengo attivo il gps non la fa selezionare quindi siamo sempre li...

  7. #16
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Capito, riguardo a s5 ripeto non so. Il mio mi fa tenere attivo la posizione e assistenti gps. Tieni presente che pur tenendo attiva la posizione e assistenti gps, il gps e ' spento e non consuma nessuna risorsa. Il gps e ' attivo e consuma batteria solo quando esce nella status bar l 'icona gps.

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ah ok..chiaro..ero convinto consumare anche solo se era attivo..grazie!!!

  9. #18
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Prego. In android la posizione può rimanere attiva per le app tipo (guarda caso proprio per weather & clock widget) e non consumare quasi nulla, purché non si avvii il gps. Infatti come scritto in un precedente post weather & clock widget ha 2 opzioni se hai notato: una e ': RILEVA LA MIA POSIZIONE (Rileva automaticamente le tue posizioni). L ' altra proprio per non attivare il gps ma usare la posizione, e': NON UTILIZZARE IL GPS (Questa opzione aumenta vita e durata della batteria).

    Importante e ' non avere app che a tua insaputa attivano il gps o la posizione troppo spesso, altrimenti la batteria va giù oltre che il consumo dati internet da parte degli assistenti gps. In questo caso torna utile Greenify per ibernazione delle app che non necessitano di restare attive.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

    Dany2406 (01-05-14)

  11. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Questo Green serve per togliere la possibilità a delle app di agganciarsi e attivare il gps?

  12. #20
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dany2406 Visualizza il messaggio
    Questo Green serve per togliere la possibilità a delle app di agganciarsi e attivare il gps?
    Greenify iberna le applicazioni che non vuoi siano attive, quindi le "termina" con un semplice clic (con il root invece le termina anche quando spegni lo schermo). In questo modo un applicazione non può avviare processi né servizi, né notifiche, senza il tuo permesso (nel nostro caso nessuna app può avviare il gps o la posizione senza il nostro consenso, tranne weather & clock widget che noi non iberniamo ovviamente). Un app ibernata e ' come non installata (da non confondere con il congelamento delle app che le fa sparire anche dal drawer oltre che terminare).

    Quindi con Greenify si risparmia ram e batteria, dal momento che noi lasciamo attive solo le applicazioni che necessitano di restare attive, tipo: meteo, zooper widget, antivirus, 2x battery pro, JuiceDefender, altre app simili.

    Io personalmente con Greenify avendo il root ho ibernato anche YouTube e Maps (perché con Xposed più modulo Greenify si possono ibernare app di sistema oltre quelle utente) anche se ho spostato con titanium backup YouTube e Maps come app utente.

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy