CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
Discussione:

SideSync 3.0 Una ottima app per gestire lo smartphone da PC

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Brianza, la bella
    Messaggi
    17
    Smartphone
    RedMi Note 8T

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Finalmente, con l'aggiornamento del sistema operativo, anche su S4 Mini si riesce a usare SideSync!!!

    Devo ancora risolvere alcuni problemi. Se qualcuno di voi ha qualche dritta, ben venga!

    - Non riesco a usare la condivisione schermo. Quando la attivo dal client su pc, lo schermo dello smartphone si spegne (come è giusto che sia, visto che si può usare uno schermo alla volta), ma sullo schermo del pc non appare la virtualizzazione di quello dello smartphone (lo schermo dello smartphone non si vede da nessuna parte)
    - Quando uso la condivisione tastiera e mouse: a) ad alcuni tasti sulla tastiera del pc non corrisponde il giusto carattere sullo schermo dello smartphone (es. "ù" a tastiera diventa ">" su schermo); b) su due tentativi, al secondo mi è capitato di non poter usare il pc mentre lo smartphone è connesso con SideSync, ovvero vedo il cursore del mouse sullo schermo del PC, ma non riesco a cliccare niente. Il problema si """"risolve"""" disconnettendo lo smartphone dal pc... ma SideSync deve semplificare la vita, non complicarla!

    Idee?

    Grazie mille!

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    1,484

    Ringraziamenti
    527
    Ringraziato 94 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Odysseos Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Girando un po' nel forum ho visto che non si parla di questa app della Samsung che io ho trovato molto utile, per cui vi propongo una piccola recensione:

    Nome App : SideSync
    Versione : 3.0
    Produttore: Samsung
    Link store : https://play.google.com/store/apps/d...desync30&hl=it

    L'app in questione permette di gestire completamente lo smartphone tramite il PC. Sono presenti due modalità gi gestione:

    1) Modalità condivisione schermo. In questa modalità sul PC appare lo schermo del vostro smartphone e potete navigare tra le pagine, aprire le varie app, scrivere un testo o un messaggio e poi inviarlo, e anche selezionare un contatto sulla rubrica ed inviare una telefonata. Di seguito uno screen di quello che appare sul PC

    Allegato 118675

    2) Modalità condivisione tastiera e mouse. In questa modalità potete "trasferire" il puntatore e la tastiera dal vostro pc allo smartphone. In pratica sullo schermo dello smartphone apparirà il puntatore del mouse e potete utilizzarlo per cliccare su qualsiasi punto dello schermo. Analogamente, aprendo un editor di testi o l'app dei messaggi (o qualsiasi altra app dove poter scrivere), potete immettere testo direttamente digitandolo sulla vostra tastiera del pc.
    Di seguito qualche screen della modalità condivisione tastiera e mouse:

    Allegato 118676 Allegato 118677

    Allegato 118678

    L'installazione è semplice. Dovete scaricare, oltre all'app per lo smartphone, anche quella per la parte desktop . Basta fare una ricerca su Google per SideSync per pc e la trovate. Installate SideSync su Pc (sono supportati tutti i S.O. da XP SP3 in poi) e sullo smartphone. Lanciate per prima il programma desktop (Importante : lo Smartphone a questo punto NON deve essere connesso al PC).
    All'avvio del programma collegate lo smartphone con cavetto USB al PC e lanciate l'app sul telefono. Dopo alcuni secondi sarete connessi e potrete passare da una modalità all'altra a piacimento.
    In teoria SideSync consente di connettere lo smartphone anche tramite Wi-Fi, ma finora io non ci sono riuscito.

    Cosa fare se l'app non riesce a connettere lo smartphone al PC :

    Potrebbe capitare, così come è successo a me, che dopo aver eseguito tutti i passaggi descritti in precedenza, l'app non riesca a trovare lo smartphone e quindi risulta impossibile effettuare la connessione. Questo capita perchè l'app non riconosce i drivers del dispositivo installati nel PC. In questo caso procedete così :
    - Su Google cercate i driver Android- Samsung per il vostro dispositivo, e scaricateli. Il pacchetto è circa 23 Mb. Comunque il link è : Download Samsung USB Drivers (v1.5.40.0)
    - Avviate l'installazione. A questo punto, se avete già in precedenza collegato lo smartphone al PC (per esempio se avete utilizzato Kies), verrà visualizzato un messaggio che in sostanza dice che i driver sono già presenti nel sistema, e vi chiede se volete comunque procedere con l'installazione. Voi confermate e procedete con l'installazione. A questo punto andate in cucina e preparatevi un caffè perché ci vorranno alcuni minuti per terminare.
    - Una volta portata a termine l'installazione, NON collegate lo smartphone al PC e avviate il programma Desktop SideSync. Dopo un paio di secondi il programma avvierà una procedura di aggiornamento. Se non avete ancora preso il caffè, approfittatene ora, perché anche in questo caso ci vorranno alcuni minuti.
    - Una volta terminato l'aggiornamento di SideSync lato PC, collegate il cavo USB dello smartphone al PC. A questo punto partirà la procedura di installazione del vostro device sul PC. Anche qui i soliti minuti di attesa (ma basta caffè, sennò diventate troppo nervosi).
    - Dopo aver terminato l'installazione e il riconoscimento dello smartphone , scollegatelo dal cavo USB, aprite SideSync sul PC, collegate di nuovo il cavo USB e fate partire l'app sullo smartphone. Enjoy.

    Ah, dimenticavo, il mio smartphone è il Galaxy S5, ma dovrebbe funzionare su tutti i dispositivi Samsung.
    Per qualsiasi problema, chiedete.
    -
    Ciao,io volevo sapere: è possibile collegarlo ad un pc connesso tramite cavo ethernet(e cellulare in wifi)? ovviamente appartenente alla stessa rete.Ad ora non ci sono riuscito.Grazie

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Odysseos Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Girando un po' nel forum ho visto che non si parla di questa app della Samsung che io ho trovato molto utile, per cui vi propongo una piccola recensione:

    Nome App : SideSync
    Versione : 3.0
    Produttore: Samsung
    Link store : https://play.google.com/store/apps/d...desync30&hl=it

    L'app in questione permette di gestire completamente lo smartphone tramite il PC. Sono presenti due modalità gi gestione:

    1) Modalità condivisione schermo. In questa modalità sul PC appare lo schermo del vostro smartphone e potete navigare tra le pagine, aprire le varie app, scrivere un testo o un messaggio e poi inviarlo, e anche selezionare un contatto sulla rubrica ed inviare una telefonata. Di seguito uno screen di quello che appare sul PC



    2) Modalità condivisione tastiera e mouse. In questa modalità potete "trasferire" il puntatore e la tastiera dal vostro pc allo smartphone. In pratica sullo schermo dello smartphone apparirà il puntatore del mouse e potete utilizzarlo per cliccare su qualsiasi punto dello schermo. Analogamente, aprendo un editor di testi o l'app dei messaggi (o qualsiasi altra app dove poter scrivere), potete immettere testo direttamente digitandolo sulla vostra tastiera del pc.
    Di seguito qualche screen della modalità condivisione tastiera e mouse:





    L'installazione è semplice. Dovete scaricare, oltre all'app per lo smartphone, anche quella per la parte desktop . Basta fare una ricerca su Google per SideSync per pc e la trovate. Installate SideSync su Pc (sono supportati tutti i S.O. da XP SP3 in poi) e sullo smartphone. Lanciate per prima il programma desktop (Importante : lo Smartphone a questo punto NON deve essere connesso al PC).
    All'avvio del programma collegate lo smartphone con cavetto USB al PC e lanciate l'app sul telefono. Dopo alcuni secondi sarete connessi e potrete passare da una modalità all'altra a piacimento.
    In teoria SideSync consente di connettere lo smartphone anche tramite Wi-Fi, ma finora io non ci sono riuscito.

    Cosa fare se l'app non riesce a connettere lo smartphone al PC :

    Potrebbe capitare, così come è successo a me, che dopo aver eseguito tutti i passaggi descritti in precedenza, l'app non riesca a trovare lo smartphone e quindi risulta impossibile effettuare la connessione. Questo capita perchè l'app non riconosce i drivers del dispositivo installati nel PC. In questo caso procedete così :
    - Su Google cercate i driver Android- Samsung per il vostro dispositivo, e scaricateli. Il pacchetto è circa 23 Mb. Comunque il link è : Download Samsung USB Drivers (v1.5.40.0)
    - Avviate l'installazione. A questo punto, se avete già in precedenza collegato lo smartphone al PC (per esempio se avete utilizzato Kies), verrà visualizzato un messaggio che in sostanza dice che i driver sono già presenti nel sistema, e vi chiede se volete comunque procedere con l'installazione. Voi confermate e procedete con l'installazione. A questo punto andate in cucina e preparatevi un caffè perché ci vorranno alcuni minuti per terminare.
    - Una volta portata a termine l'installazione, NON collegate lo smartphone al PC e avviate il programma Desktop SideSync. Dopo un paio di secondi il programma avvierà una procedura di aggiornamento. Se non avete ancora preso il caffè, approfittatene ora, perché anche in questo caso ci vorranno alcuni minuti.
    - Una volta terminato l'aggiornamento di SideSync lato PC, collegate il cavo USB dello smartphone al PC. A questo punto partirà la procedura di installazione del vostro device sul PC. Anche qui i soliti minuti di attesa (ma basta caffè, sennò diventate troppo nervosi).
    - Dopo aver terminato l'installazione e il riconoscimento dello smartphone , scollegatelo dal cavo USB, aprite SideSync sul PC, collegate di nuovo il cavo USB e fate partire l'app sullo smartphone. Enjoy.

    Ah, dimenticavo, il mio smartphone è il Galaxy S5, ma dovrebbe funzionare su tutti i dispositivi Samsung.
    Per qualsiasi problema, chiedete.
    -
    Buonasera, non mi e' chiaro come si fa a trasferire i file (foto, musica) da un dispositivo all'altro, ho un s4 e un tab s, non ho avuto problemi a collegarli, ho anche consultato la guida che dice di spostarli strisciando il dito da uno schermo all'altro ma non funziona!

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App

  5. #14
    Androidiano L'avatar di terence


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    143
    Smartphone
    Galaxy Note 4 Motorola Xoom 3G

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ciao,
    non so se anche a voi capita, prima l'applicazione ( per PC Windows 7 ) funzionava senza problemi sia in wifi che con l USB adesso quando apro il programma e seleziono wifi il programma va in crash

    Da cosa potrebbe dipendere? c'è un supporto per questo tipo di problema da parte di samsung?

    sidesync.jpg
    Ultima modifica di terence; 09-02-15 alle 15:10
    Galaxy note 4 - Samsung Galaxy Nexus - Motorola Xoom 32GB 3G
    Addio vecchio è stato bello finche è durato Motorola Milestone root e cyanogenMod 7!
    Non bisogna essere bravi dobbiamo essere i migliori!!

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di Robertom


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    1,201

    Ringraziamenti
    266
    Ringraziato 84 volte in 76 Posts
    Predefinito

    ciao Odysseos,
    buon anno.
    Altra segnalazione di tutto rilievo.
    Il programma è stupendo.
    comodissimo.
    grazie.
    Ho solo un piccolo problema:
    utlizzando la tastiera del pc alcuni tasti vengo inviati in modo errato (credo che non riconosca la tastiera italiana).
    C'è un modo per risolvere il problema?

    ... e buon 2016 a tutti!


    intanto ho trovato qui la risposta negativa alla mia domanda.
    va beh me lo tengo così.
    OT: Chissà se tasket potrebbe venirci in aiuto.
    Ultima modifica di Robertom; 01-01-16 alle 11:57
    Samsung S8 plus

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy