CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 14 primaprima ... 311121314 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 137
Discussione:

Locale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #121
    Senior Droid L'avatar di Tsuneku


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    633

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 28 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Ho mandato un paio di mail allo sviluppatore di Locale che molto gentilmente ha sempre risposto, mi dice che quanto segnalavo (si accendono insieme il task che soddisfa le condizioni + imp.predefinite) è normale quindi don't worry.
    Già che ci siamo: sapete che si può fare il backup?

    Backup and restore is now available as a beta feature in Locale 1.0.5. This feature is disabled by default, and must be enabled by following the instructions below.

    After backups are enabled, a new Backup menu item will appear under the menu of the Locale home screen. From that menu item, you can create a backup to the phone's SD card. When Locale is re-installed, it will automatically detect any existing backups and ask whether you'd like to restore them.

    A few notes:
    - The enabler must be installed to enable restore functionality. If you wipe your phone, don't forget to reinstall the enabler.
    - The SD card must be present and available to Android. Backup and restore will be unavailable if the SD card is mounted on your computer via USB.
    - After performing a backup, you'll have to manually disable and then enable Locale from the menu to get Locale running again

    Please let us know if you experience any issues with the backup/restore system, but please note that we can't provide any support for this feature because it is a beta
    Backup and restore is now available as a beta feature in Locale 1.0.5. This feature is disabled by default, and must be enabled by following the instructions below.

    After backups are enabled, a new Backup menu item will appear under the menu of the Locale home screen. From that menu item, you can create a backup to the phone's SD card. When Locale is re-installed, it will automatically detect any existing backups and ask whether you'd like to restore them.

    A few notes:
    - The enabler must be installed to enable restore functionality. If you wipe your phone, don't forget to reinstall the enabler.
    - The SD card must be present and available to Android. Backup and restore will be unavailable if the SD card is mounted on your computer via USB.
    - After performing a backup, you'll have to manually disable and then enable Locale from the menu to get Locale running again

    Please let us know if you experience any issues with the backup/restore system, but please note that we can't provide any support for this feature because it is a beta

    HOW TO ENABLE BACKUPS
    1. Allow installing apps outside of the Android Market
    a. Go to the Android Settings
    b. Tap on Applications
    c. Tap on Unknown sources

    2. Install Backup Enabler
    a. Open the web browser on your phone
    b. Go to this address: www.twofortyfouram.com/backup.apk
    c. Once the download completes, tap on the download
    d. Follow the instructions to install
    Ultima modifica di Tsuneku; 16-09-10 alle 21:34

  2.  
  3. #122
    Banned


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    402

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    a parte questo interessantissimo messaggio sul backup, io ho un problema...

    io uso la localizzazione gsm con il plugin location, cosi cambio volume suoneria ecc

    ho uno solo problema, appena torno a casa, se non sblocco il telefono locale non cambia situazione nonostante la cella sia cambiata... anche a voi si comporta cosi ?

  4. #123
    Senior Droid L'avatar di Tsuneku


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    633

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 28 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drastaiv Visualizza il messaggio
    a parte questo interessantissimo messaggio sul backup, io ho un problema...

    io uso la localizzazione gsm con il plugin location, cosi cambio volume suoneria ecc

    ho uno solo problema, appena torno a casa, se non sblocco il telefono locale non cambia situazione nonostante la cella sia cambiata... anche a voi si comporta cosi ?

    Ciao, la condizione relativa alla posizione è lenta sia per preservare la batteria che per le metodologie scelte dallo sviluppatore, tra l'altro la situazione peggiora in funzione dell'ampiezza della locazione scelta per impostare il task: più ampio è il raggio e più ci mette a cambiare task.
    Personalmente ho risolto installando questo plugin gratuito:

    Locale Location Plug-In - Android app on AppBrain

    si basa esclusivamente sulle celle telefoniche. Ti consiglio di aprirla, lanciare il traking e spostarti all'interno della zona in cui vuoi che si verichi la condizione...così facendo il plugin registrerà tutte le celle della zona e switcherà in maniera pressochè istantanea ma soprattutto precisa.

    Prova e fammi sapere, per me è perfetta anche a livello di consumo della batteria (non ho notato alcun decadimento).

    Tsu.

  5. #124
    Senior Droid L'avatar di Tsuneku


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    633

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 28 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Dimenticavo un'altra HINT interessante.

    Avete notato che una volta aggiunta una condizione non se ne possono aggiungere di uguali?
    Questo perche per il software ogni condizione rappresenza una AND.
    Esempio:

    se sono le 7 del mattino E sono a casa....

    spulciando l'help ho trovato il modo di fare gli OR, ovvero:

    se sono le 7 del mattino O sono le 23 ....

    per aggiungere gli OR vi basta fare un touch su AGGIUNGI CONDIZIONE senza alzare il dito e fin quando non appare la lista che, contrariamente al singolo tap, presenterà anche le condizioni già inserite.

    Io ad esempio ho fatto:

    se sono a casa
    E sono le 7 del mattino dal lunedì al venerdì
    O sono le 9 del mattino dal sabato alla domenica

    ---> accenditi.


    Tsu

  6. #125
    Banned


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    402

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    io già usavo location plugin, proprio lo stesso dell link... ed ho 3 celle nella zona che ho scelto, o almeno 3 voci... solo che aggiorna la situazione o dopo un po' di tempo o solo quando sblocco lo schermo e questo non è un granchè..

  7. #126
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    791

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Questo é uno dei motivi x cui uso Tasker

    Sent from my Milestone using Tapatalk

  8. #127
    Banned


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    402

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    sicuro sicuro che tasker non ha questo problema? e poi sicuro che mi localizza anche con gsm ? già la batteria mi dura 2 giorni scarsi, se mi metto a farmi localizzare dal gps è finita

    non che mi costi tanto provarlo ma...
    Ultima modifica di drastaiv; 18-09-10 alle 19:04

  9. #128
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    791

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Io uso la cella solo x una macro che dura poco. Quando esco da una cella deve mandarmi un messaggio. Cmq trovi la trial sul sito. Provala. È gratis per una settimana. Cmq i tempi di check sono tutti personalizzabili, quindi se non dovesse farlo istantaneamente vai a vedere tra le opzioni e vedi quanto ti pesa sulla batteria, se riduci il tempo di check.

    Sent from my Milestone using Tapatalk

  10. #129
    Banned


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    402

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    sinceramente l'ho guardato 2 secondi tasker, ha un'interfaccia scabrosa, in più non sono riuscito a trovare la localizzazione gsm... c'è un modulo aggiuntivo da installare come per locale?

  11. #130
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    No, nessun modulo aggiuntivo. L'ho scritto VARI post più in su.
    Devi usare la versione PIU' RECENTE di Tasker (perché la localizzazione GSM è stata aggiunta per ultima), e quando premi "New" per aggiungere un nuovo contesto NON e ripeto NON devi scegliere "Location" ma "State", e dentro a "State" scegli "Cell Near" (celle vicine).

    Quando si apre la finestra di "Cell Near", tocca il pulsante "scan" e lui farà la scansione delle celle GSM a portata.

    Ripeto che l'ho scritto SVARIATI post fa.

Pagina 13 di 14 primaprima ... 311121314 ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. locale adesso anche su tattoo
    Da chtamina nel forum HTC Hero
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 30-12-09, 02:10
  2. menu Locale&Text/Touch input settings/Keyboard language
    Da ermoro nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 08-06-09, 14:30
  3. Programma per ricerca in locale
    Da sandris nel forum Le Applicazioni per Android
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14-05-09, 00:00

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy