CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 14 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 137
Discussione:

Locale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #81
    Androidiano VIP L'avatar di framir


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,020

    Ringraziamenti
    207
    Ringraziato 70 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Inizialmente aveva rilevato che ero a casa ma il wi fi si collegava qualche secondo e poi si scollegava... Poi aprivo locale per capire che profilo attivava e stranamente vedevo quello predefinito e non più casa quindi mi staccava la wi fi! Poi ancora la riaccendeva per rilevare la posizione e contestualmente il cell cercava di collegarsi al router mentre locale lo segava do nuovo... Questo all'infinito! alla fine riavviando mi ha rilevato la posizione corrretta, e si è connesso al primo tentativo!
    Tango a precisare che ieri ho aggiunto tutte le wifi rilevate vicino casa proprio per facilitare la localizzazione... Più di quello non so che altro fare! Adesso ho installato come te Location e vediamo che fa... Per ora tutto regolare...


    Quote Originariamente inviato da Ganzdroid Visualizza il messaggio
    Mah... provo a ipotizzare:

    Il profilo "a casa" tra le condizioni ha la posizione di casa tua. Posizione che immagino non sia data dal GPS, quindi é data con il wi-fi e le celle GSM insieme.
    Tra le impostazioni ha wi-fi on.

    Le impostazioni predefinite sono wi-fi off, ma le impostazioni predefinite si attivano solo se non c'é una condizione analoga attiva. Quindi se il wi-fi si accende e spegne é forse perché non rileva che sei a casa. Lo accende per cercare dove sei, non ti trova e poi lo spegne per via delle impostazioni predefinite.

    Il profilo a casa é attivo quando sei a casa? E quando si spegne il wi-fi é attivo?
    Francesco
    Smartphone: LG Nexus5 - ROM: Stock - Kernel: Stock - Boot: Sbloccato - Recovery: TWRP

  2.  
  3. #82
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    791

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Raga ma anche voi avete problemi con i plugin delle celle GPRS? In pratica io ho notato che il telefono, sia con il plugin Location che con il Cell Plugin una volta rilevata la prima cella, si punta su quella e se ne rilevo altre, anche a distanza di 10 km, rileva sempre lo stesso numero. In questo modo è impossibile per me creare profili. Ora devo cercare di acquisire una cella al giorno. Anche il riavvio sembra non funzionare. Ieri ho acquisito la cella a casa della mia ragazza che sta a 30 KM dalla mia circa. Poi ho preso anche dei punti intermedi, ma avevano la stessa cella della mia ragazza. Vedevo tutti i profili attivi. Poi il cell mi si è riavviato, e al riavvio ero a casa e ho preso la cella di casa mia. Ora stamattina, sono a casa e mi sta segnando contemporaneamente 2 celle dei punti intermedi sul percorso... Non so che cavolo fare... E' impazzito e il problema sembra interessare anche setting profile... Ma da che puo dipendere? E' android che da di matto con le celle?

    Edit: Se guardo le varie celle salvate dal Cell plugin vedo in grassetto tutte le celle acquisite da casa della mia ragazza e quelle intermedie... quella di casa sul cell plugin non l'ho salvata. Però io sono a casa e queste celle sono a partire da 10 km da casa mia....
    Ultima modifica di BigBlack; 07-07-10 alle 12:41

  4. #83
    Androidiano VIP L'avatar di framir


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,020

    Ringraziamenti
    207
    Ringraziato 70 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Che cell hai e che versione di android?
    Io col mio milestone eclair 2.1 update 1 0.31 avevo i tuoi stessi problemi, da quando ho installato la GOT 0.38 la localizzazione funziona molto meglio!
    Avevo problemi col wi fi, oggi è andato tutto abbastanza bene a parte qualche piccolo inceppamento che sto cercando di capire da cosa dipenda!

    Ciao

    Quote Originariamente inviato da BigBlack Visualizza il messaggio
    Raga ma anche voi avete problemi con i plugin delle celle GPRS? In pratica io ho notato che il telefono, sia con il plugin Location che con il Cell Plugin una volta rilevata la prima cella, si punta su quella e se ne rilevo altre, anche a distanza di 10 km, rileva sempre lo stesso numero. In questo modo è impossibile per me creare profili. Ora devo cercare di acquisire una cella al giorno. Anche il riavvio sembra non funzionare. Ieri ho acquisito la cella a casa della mia ragazza che sta a 30 KM dalla mia circa. Poi ho preso anche dei punti intermedi, ma avevano la stessa cella della mia ragazza. Vedevo tutti i profili attivi. Poi il cell mi si è riavviato, e al riavvio ero a casa e ho preso la cella di casa mia. Ora stamattina, sono a casa e mi sta segnando contemporaneamente 2 celle dei punti intermedi sul percorso... Non so che cavolo fare... E' impazzito e il problema sembra interessare anche setting profile... Ma da che puo dipendere? E' android che da di matto con le celle?

    Edit: Se guardo le varie celle salvate dal Cell plugin vedo in grassetto tutte le celle acquisite da casa della mia ragazza e quelle intermedie... quella di casa sul cell plugin non l'ho salvata. Però io sono a casa e queste celle sono a partire da 10 km da casa mia....
    Francesco
    Smartphone: LG Nexus5 - ROM: Stock - Kernel: Stock - Boot: Sbloccato - Recovery: TWRP

  5. #84
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    791

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ho un milestone con la rom di the solutor, l'ultima versione la v2b con android 2.1... Poi non so se ci sono altre sotto versioni... L'ho installata circa 15 gg fa quando mi è arrivato il tel.. Tu non hai una rom custom installata? la got cos'è? Scusa ma sono abbastanza alle prime armi Il wifi si punta spesso cmq... e devo riavviarlo spesso...

  6. #85
    Androidiano VIP L'avatar di framir


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,020

    Ringraziamenti
    207
    Ringraziato 70 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Armati di buona pazienza, leggiti tutto questo tread e poi sei hai qualche domanda da fare falla pure, ma vedrai che li troverai la risposta e la soluzione a tutto!

    Ciau

    Quote Originariamente inviato da BigBlack Visualizza il messaggio
    Ho un milestone con la rom di the solutor, l'ultima versione la v2b con android 2.1... Poi non so se ci sono altre sotto versioni... L'ho installata circa 15 gg fa quando mi è arrivato il tel.. Tu non hai una rom custom installata? la got cos'è? Scusa ma sono abbastanza alle prime armi Il wifi si punta spesso cmq... e devo riavviarlo spesso...
    Francesco
    Smartphone: LG Nexus5 - ROM: Stock - Kernel: Stock - Boot: Sbloccato - Recovery: TWRP

  7. #86
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    791

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ok sto iniziando a leggere... un po alla volta... ma se faccio il wipe non perdo tutte le app? Come ce le rimetto? E dalla rom di the solutor devo prima ripristinare quella che sta li sul forum no? Per installare quella di the solutor ho installato openrecovery perkè ho la connessione usb ballerina... Va bene usarlo anke in questo caso o no?

  8. #87
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Per le app, se hai rootato il Milestone (come mi pare di ricordare tu abbia fatto) puoi usare MyBackup (la versione free dura 30 giorni): quello ti backuppa tutte le app, e quando hai fatto il wipe, torni nel market e lo reinstalli, e poi lui ti ripristina tutte le app, ricollegandole anche al market così ti notifica di nuovo gli aggiornamenti.

  9. #88
    Androidiano VIP L'avatar di framir


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,020

    Ringraziamenti
    207
    Ringraziato 70 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Si per il bk delle applicazioni ed impostazioni segui il consiglio di LoZeno.
    Per l'aggiornamento del cell io ho fatto così:
    1. Installata la recovery got 1.03
    - Effettuato le tre opzioni di wipe
    2. Installato con RDS la Rom2.38
    3. Applicata il Bk AndroidLab --> INFO
    4. Rieseguiti i tre wipe da Recovery GOT
    5. Ripristini le tue applicazioni salvate con MyBackup

    Seguendo questi passi ti ritrovi il cell aggiornatissimo, iper reattivo e esente da bug...
    A me la localizzazione funziona perfettamente, così come tutto il resto!


    Quote Originariamente inviato da BigBlack Visualizza il messaggio
    Ok sto iniziando a leggere... un po alla volta... ma se faccio il wipe non perdo tutte le app? Come ce le rimetto? E dalla rom di the solutor devo prima ripristinare quella che sta li sul forum no? Per installare quella di the solutor ho installato openrecovery perkè ho la connessione usb ballerina... Va bene usarlo anke in questo caso o no?
    Ultima modifica di framir; 08-07-10 alle 15:16
    Francesco
    Smartphone: LG Nexus5 - ROM: Stock - Kernel: Stock - Boot: Sbloccato - Recovery: TWRP

  10. #89
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    791

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ma se uso titanium backup? Va bene lo stesso? O meglio mybackup?

    Edit: su titanium, quando seleziono backup di app e system data, mi fa vedere la lista delle app e quelle di sistema sono rosse. E' normale? E alcune sono verdi... Ma io il telefono l'ho roottato con la rom di the solutor direttamente.... Ora non devo fare un downgrade o simili prima di fare di nuovo l'aggiornamento?
    E RDS si usa connesso da pc no? Visto che ho dei problemi di disconnessione dal pc, c'è un alternativa da usare direttamente sul cell tipo openrecovery? O va bene openrecovery?

    Edit2: A mi sa che openrecovery è del team G.O.T. Ma per app2sd la partizione in ext2 la fa quale prog? Openrecovery? Ma se faccio la partizione, mi devo backuppare tutta la sd e poi, una volta fatta, rimetterla nella partizione fat giusto? E solo a quel punto reimportare le app o sbaglio?

    Edit3: Ok, le app rosse sono System service e quelle verdi Interesting System Service.

    Edit4: Ma un link che non richieda l'ennesima registrazione per scaricare RSDLite c'è? Ma non ho capito, RSD Lite è intercambiabile con OpenRecovery? Cioè io la rom di the solutor l'ho installata completamente da OpenRecovery. O forse era solo un backup?

    RSDLite trovato

    Edit5: Ma la app2sd, in che rom sta? L'avevo letta da qualche parte ma ora non la trovo più. Ma per quanto riguarda mybackup o titanium backup, nel file di backup c'è tutto tutto o cmq devo ricopiare anche le cartelle delle app che ho sulla sd per poterle ripristinare?

    Edit6: Ma se ho ben capito, io che ho già il cell rottato, non posso direttamente mettere il backup nandroid con openrecovery, dopo il wipe? E poi ripristinare le app? Cioè il passaggio da RSD mi serve? Non serve per ripristinare un firmware inferiore alla 2.1 per permettere di rootare il tel? Però essendo già roottato...

    Sent from my Milestone using Tapatalk
    Ultima modifica di BigBlack; 08-07-10 alle 20:54

  11. #90
    Androidiano VIP L'avatar di framir


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,020

    Ringraziamenti
    207
    Ringraziato 70 volte in 64 Posts
    Predefinito

    RDS serve a montare un firmware originale, flashando con RDS nel momento in cui fai un wipe ti ritrovi il cell con le impostazioni di fabbrica ma col firmware originale, ovviamente se non hai fai dopo modifiche di sistema sfruttando il root...
    Teoricamente installando il bk nandroid sarebbe quasi obsoleto flashare con rds, ma non ne sono sicuro, prova a chiedere su quella discussione dove si parla della ROM 2.38. Io l'ho fatto per ripartire con una situazione pulita e compatibile con il bk di androidlab...

    Per quanto riguarda App2SD non l'ho installato in quanto non è un'operazione così semplice, facendolo dalla recovery got fa andare il cell in loop quindi personalmente ho preferito non rischiare anche perchè l'installazione di app su sd con quella mod causano rallentamenti al sistema! E poi nel bk è presente la memhak davlikcache che ti recupera una sessantina di mega! Io ho riempito il mio milestone ed ho ancora 120 mega a disposizione per installare roba!
    Poi se sei deciso prova ma devi bakupparti tutto quello che hai sulla sd copiandolo sul pc poichè viene ripartizionata e formattata!

    In bocca al lupo!
    Francesco
    Smartphone: LG Nexus5 - ROM: Stock - Kernel: Stock - Boot: Sbloccato - Recovery: TWRP

Pagina 9 di 14 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. locale adesso anche su tattoo
    Da chtamina nel forum HTC Hero
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 30-12-09, 02:10
  2. menu Locale&Text/Touch input settings/Keyboard language
    Da ermoro nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 08-06-09, 14:30
  3. Programma per ricerca in locale
    Da sandris nel forum Le Applicazioni per Android
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14-05-09, 00:00

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy