CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Light Manager - Accesso notifiche

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Light Manager - Accesso notifiche

    Salve, visto che sul mio smartphone non riuscivo a personalizzare come volevo il led di notifica ho scaricato "light manager". Ora per usare alcune sue funzioni devo attivare l'accesso alle notifiche. Se provo a farlo mi dice
    "Light manager potrà leggere tutte le notifiche postate dal sistema o da qualsiasi app installata, potrebbero essere incluse informazioni personali quali nomi di contatto e testo dei messaggi inviati all'utente. Potrà inoltre ignorare queste notifiche o toccare i pulsanti di azione al loro interno"

    E' normale tutto questo? E' un messaggio che dà a tutte le app o solo a questa?
    Cmq sia, posso attivarla tranquillamente o può esserci qualche rischio?

  2.  
  3. #2
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Non uso questa app, ma ho dato uno sguardo sul Play Store e, sembra sicura (dal momento che oltretutto esiste la versione PRO a pagamento) anche dalle recensioni positive di chi la usa. Normale che richieda quei permessi per notificare quando ti arrivano i messaggi, anche se, l'unico "permesso/autorizzazione" che non mi torna è quello di rete internet dal momento che non dovrebbe avere pubblicità, se non erro.

    Di solito io che ho il root al device per sicurezza tramite Firewall nego l'accesso internet, anzi, avendo Xposed con il modulo App Settings gli nego il permesso per accedere alle rete dati e WiFi, oppure quei permessi non necessari, giusto per stare un attimo più tranquilli. Ovviamente con le app che si può fare, altrimenti non si avviano o vanno in crash.

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Archibald2 Visualizza il messaggio
    Salve, visto che sul mio smartphone non riuscivo a personalizzare come volevo il led di notifica ho scaricato "light manager". Ora per usare alcune sue funzioni devo attivare l'accesso alle notifiche. Se provo a farlo mi dice
    "Light manager potrà leggere tutte le notifiche postate dal sistema o da qualsiasi app installata, potrebbero essere incluse informazioni personali quali nomi di contatto e testo dei messaggi inviati all'utente. Potrà inoltre ignorare queste notifiche o toccare i pulsanti di azione al loro interno"

    E' normale tutto questo? E' un messaggio che dà a tutte le app o solo a questa?
    Cmq sia, posso attivarla tranquillamente o può esserci qualche rischio?
    Light Flow è una delle più complete, affidabili e ben fatte; se proprio "non ti fidi" puoi usare questa: https://play.google.com/store/apps/d....lightflowlite
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Normale che richieda quei permessi per notificare quando ti arrivano i messaggi, anche se, l'unico "permesso/autorizzazione" che non mi torna è quello di rete internet dal momento che non dovrebbe avere pubblicità, se non erro.
    .
    Nel programma, quando entro nelle impostazioni, in basso c'è la pubblicità.

    Comunque io volevo usarlo per settare i colori delle email e delle chiamate perse. Attivandolo c'è forse il rischio che qualcuno possa leggere le mail o posso andare tranquillo?

  6. #5
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Archibald2 Visualizza il messaggio
    Nel programma, quando entro nelle impostazioni, in basso c'è la pubblicità.

    Comunque io volevo usarlo per settare i colori delle email e delle chiamate perse. Attivandolo c'è forse il rischio che qualcuno possa leggere le mail o posso andare tranquillo?
    Non posso decidere io per la tua privacy, come detto anche da @NiloGlock l'applicazione è affidabile, anche dai commenti che ho letto sul Play. Però sono sincero, non darei mai tutti quei permessi solo per una lucina colorata per quanto possa essere affidabile.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Beh si, visto che si tratta solo di cambiare due luci forse mi conviene tenere tutto cosi senza dare quei permessi e togliere direttamente l'app (tanto le altre luci si potevano settare direttamente dallo smartphone).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy