CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Chiedo consiglio per risparmiare dati sotto operatore Tre

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    434
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    288
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Chiedo consiglio per risparmiare dati sotto operatore Tre

    Buonasera, vorrei capire se per risparmiare dati sotto rete Tre è meglio leggere le notizie da un browser web impostato proprio per la riduzione dei dati oppure utilizzare app aggregatrici di siti, tipo News Republic o Appy geek, disattivando l'opzione immagini.
    Inoltre quali app mi consigliate per monitorare tali consumi e per evitare che la Tre passi a Tim senza che io me ne accorga?
    Grazie.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di dcsupereroi


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    1,439

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 359 volte in 335 Posts
    Predefinito

    decisamente la prima opzione. Anche perché eliminando le immagini non si capisce poi niente o quasi di quello che si legge ed elimini anche link collegati a piccole immagini che possono essere utili.

    Usare il più possibile la colonna singola dell'ucbrowser mini. Nessun altro ti farà risparmiare dati cosi tanto, mantenendo anche una buona compatibilità con la maggior parte dei siti.

    Laddove occorre la visualizzazione video e ucmini non ce la fa, usare un browser con adblock. Eliminare gli annunci fa sempre risparmiare dati.

    Li entra in gioco la colonna singola del senior. Ove non ce la facesse, habit browser eccelle.

    Ho provato diverse apps di giornali ma con tutta quella pubblicità non ho mai visto benefici sul traffico dati.

    Per monitorare c'è la famosa watchdog, poi io gradisco anche my data manager. Scegliere lo stile che si preferisce.

    Per evitare che passi a tim ti basta avere il traffico dati in roaming disattivato. Non servono apps.
    Ultima modifica di dcsupereroi; 29-05-15 alle 00:14

  4. Il seguente Utente ha ringraziato dcsupereroi per il post:

    miriamast (29-05-15)

  5. #3
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Dipende dalle applicazioni, alcune app per visualizzare le proprie pagine consumano meno dati dei Browser tipo Opera Mini UC Browser ecc., alcune app consumano più dati a prescindere dalle immagini. Solo tu puoi saperlo monitorando il consumo dati di ogni singola app tramite l'app "utilizzo dati" del tuo Device. Se non ti trovi bene con l'app utilizzo dati del tuo Device puoi installare "3g Watchdog".

    Per farti un esempio: io utilizzo "Scrollable News" ottimo Widget che funziona tramite "Feeds" di tutti i siti e quotidiani. In questo modo ho le notizie sulla Home per una rapida lettura dei titoli più introduzione, e quando clicco una notizia si apre il "suo Browser" che impostato in un certo modo (nelle sue impostazioni) consuma addirittura meno dati di Opera Mini e UC Browser Mini. Per rendere l'idea allego alcune immagini di Scrollable News (il Widget si può dire che consuma nulla e si può scegliere ogni quante ore aggiornare, nessuna pubblicità nei siti e app).







    Per quanto riguarda il Roaming, per evitarlo, nelle impostazioni del tuo Device (se non erro in gestione Sim) c'è l'opzione per impedire il Roaming. In questo modo 3 non passa a TIM.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

    miriamast (29-05-15)

  7. #4
    Androidiano VIP L'avatar di dcsupereroi


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    1,439

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 359 volte in 335 Posts
    Predefinito

    se si è al limite con i dati, io spegnerei anche la connessione quando non serve. Con i risvegli vari di diverse apps se ne vanno diversi mb. E disattivare completamente apps come chrome e facebook (la più ingorda ho letto) se non si usano.

    Per spegnere la connessione più velocemente (se il telefono non è ancora lollipop) si può anche installare un widget che lo fa.

    "Data enabler widget" (farproc) per esempio, funziona su tutti i telefoni non lollipop.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato dcsupereroi per il post:

    miriamast (29-05-15)

  9. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    434
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    288
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dcsupereroi Visualizza il messaggio
    se si è al limite con i dati, io spegnerei anche la connessione quando non serve. Con i risvegli vari di diverse apps se ne vanno diversi mb. E disattivare completamente apps come chrome e facebook (la più ingorda ho letto) se non si usano.

    Per spegnere la connessione più velocemente (se il telefono non è ancora lollipop) si può anche installare un widget che lo fa.

    "Data enabler widget" (farproc) per esempio, funziona su tutti i telefoni non lollipop.
    Grazie ancora per le info!

    Facebook in realtà l'ho proprio eliminato,controllo dal web,dovrei risparmiare,giusto?

    Cmq non penso che senza root si può disattivare o ibernare Chrome visto che è il browser stock sul mio moto g.

    Cmq io come widget uso Power Toogles,lo conosci?

    Ciao!

  10. Il seguente Utente ha ringraziato miriamast per il post:

    dcsupereroi (29-05-15)

  11. #6
    Androidiano VIP L'avatar di dcsupereroi


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    1,439

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 359 volte in 335 Posts
    Predefinito

    io chrome l'ho disattivato ovunque, anche dov'è browser di default. Ma non avendo mai avuto un motorola non metto la mano sul fuoco.

    Da impostazioni-applicazioni-tutte si dovrebbe in teoria poter prima togliere gli aggiornamenti e poi disattivarlo. Proverei.

    Conosco power toggles che ha anche funzioni aggiuntive.

    Aggiungo infine (ho visto il dibattito nell'altro thread, "guida" eccetera) che una app in grado di togliere la connessione dalle singole apps (solo quelle scaricate, non chrome o Facebook) già esisteva. Si chiama tuttora ad vanish.

    Google l'ha tolta dallo store. Esiste ancora, ma solo la versione gratuita che elimina la connessione solo da 2 apps a scelta.

    Si trova nell' 1mobile market (va installato prima lui).

    Io la uso ancora, aiuta a eliminare gli annunci dal music player per esempio o da un gioco che funziona anche offline. Si risparmiano dati anche cosi.

    Ma dubito che con lollipop funzioni ancora. Inoltre va usata con il wifi spento, potrebbe andare in tilt altrimenti.
    Ultima modifica di dcsupereroi; 29-05-15 alle 18:50

  12. #7
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dcsupereroi Visualizza il messaggio
    Aggiungo infine (ho visto il dibattito nell'altro thread, "guida" eccetera) che una app in grado di togliere la connessione dalle singole apps (solo quelle scaricate, non chrome o Facebook) già esisteva. Si chiama tuttora ad vanish.

    Google l'ha tolta dallo store. Esiste ancora, ma solo la versione gratuita che elimina la connessione solo da 2 apps a scelta.

    Si trova nell' 1mobile market (va installato prima lui).

    Io la uso ancora, aiuta a eliminare gli annunci dal music player per esempio o da un gioco che funziona anche offline. Si risparmiano dati anche cosi.

    Ma dubito che con lollipop funzioni ancora. Inoltre va usata con il wifi spento, potrebbe andare in tilt altrimenti.
    Se ti riferisci a questo Thread https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=465793 a @miriamast non serve solo bloccare le applicazioni che si connettono alla rete Dati/WiFi per risparmiare dati, ma vuole usare alcune specifiche applicazioni normalmente connesse a Internet (altrimenti senza connessione non funzionano proprio) senza però pubblicità e fastidiosi banner pubblicitari.

    Ad Vanish se non erro "castra" del tutto la connessione, giusto? In questo caso Ad Vanish non serve perché non potrebbe usare più app come Appy Geek e Prezzi Benzina ecc. che per funzionare serve loro una normale connessione Internet Dati/WiFi.

    Conosci qualche app che senza Root non blocca la connessione ma, blocca solo pubblicità nelle app, in più blocca banner pubblicitari quando si aprono le app?

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

    miriamast (30-05-15)

  14. #8
    Androidiano VIP L'avatar di dcsupereroi


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    1,439

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 359 volte in 335 Posts
    Predefinito

    purtroppo no.

  15. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    434
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    288
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ragazzi vi ringrazio tanto per le dritte. Ho appena scoperto che la Tre permette tramite Barring SMS il blocco abbonamenti dei banner, resta però l'ulteriore fastidioso problema dei costi dovute a pagine che cambiano o si aprono da sole mentre si naviga.....senza root nessun rimedio, giusto? Buona serata.

  16. #10
    Androidiano VIP L'avatar di chikko04


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Nepi(VT), Italy
    Messaggi
    1,203
    Smartphone
    Galaxy s i9000, i9000 vibrant

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 105 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Sotto wifi, puoi scaricare adblock, anche senza root funziona. Ti blocca i banner...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy