CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Problema virus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema virus

    Salve a tutti...riscontro da un po' di tempo che quando mi connetto tramite wi-fi (su rete dati mi pare non sia mai capitato) andando a navigare su siti normali dopo poco l'apertura di pagine spam hard e non, ma sopratutto fastidiosi avvisi di virus...ho fatto varie scansioni...provato a seguire delle guide cambiando i dns del router, ma il problema sussiste...qualche consiglio?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Taurus88 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti...riscontro da un po' di tempo che quando mi connetto tramite wi-fi (su rete dati mi pare non sia mai capitato) andando a navigare su siti normali dopo poco l'apertura di pagine spam hard e non, ma sopratutto fastidiosi avvisi di virus...ho fatto varie scansioni...provato a seguire delle guide cambiando i dns del router, ma il problema sussiste...qualche consiglio?
    potrebbero provenire da app installate!
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non credo dipenda dalle applicazioni...

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di dcsupereroi


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    1,439

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 359 volte in 335 Posts
    Predefinito

    è pubblicità malevola e nient'altro.

    Provare a vedere se succede navigando con browser contenenti adblock.

    Habit browser e Uc browser consigliati.

    Se persiste il problema indagare se per caso il problema sia il modem infettato, visto che accade solo sotto rete wifi.
    Ultima modifica di dcsupereroi; 11-09-15 alle 23:31

  6. #5
    Strange
    Guest
    Predefinito

    I modem non si infettano....semmai sono i PC ad infettarsi.

    Si tratta semplicemente di pubblicità aggressiva adottata da molti siti.
    In 3g non ti succede poiché probabilmente il tuo gestore usa propri server che ti redirezionano al web. In pratica tu ti colleghi ad internet passando dal server del tuo gestore....quando chiedi l'accesso ad una qualsiasi pagina web, è il server del tuo gestore che ti redireziona alla pagina web richiesta ma comunque stai navigando in un ambiente protetto dai sistemi di sicurezza del server.
    È più o meno quello che succede con browser tipo opera con modalità turbo o compressione.

    In wifi è diverso poiché sei connesso al web senza filtri quindi basta semplicemente che installi adaway (se hai il root) che blocca la maggior parte della pubblicità sia dal web che da molte app, oppure, se non hai il root, usa un browser che abbia un sistema adblock nativo come già consigliato (UC Browser, Firefox con estensione adblock, habit browser, lightning browser, baidu e tanti altri)

    Personalmente uso e consiglio Mercury Browser che trovo completo, personalizzabile quasi in ogni sua parte e con un sistema adblock avanzato e molto efficace.

    Se vuoi ho creato anche una versione con tema black con alcune trasparenze.....lo trovi qui --> http://forum.xda-developers.com/andr...theme-t3157224
    Ultima modifica di Strange; 12-09-15 alle 00:36

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy