CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Handcent invio sms a gruppo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Handcent invio sms a gruppo

    Salve a tutti.
    Vi chiedo aiuto per il seguente problema. Ho già fatto una ricerca sul forum ma non ho trovato il mio stesso problema.

    Ho un samsung galaxy SIII mini con android vers. 4.1.2.
    Per motivi di lavoro mi necessita inviare sms a gruppi di persone. Come già noto con l'app già installata ci sono due limiti: il primo riguarda il numero max di contatti - 20 - a cui inviare, e il secondo e che se il testo supera 460 e rotti caratteri lo sms diventa un mms, quest'ultimo limite è particolarmente grave.
    Quindi per aggirare questi limiti, in particolare quello degli MMS ho installato Handcent next sms vers. 6.7.1.

    Questa app mi permette di inviare sms anche se si supera il limite dei 460 e rotti dividendo il messaggio stesso in più sms concatenati evitando di trasformare il testo in un MMS.
    Però non sono riuscito ad inviare sms ad un gruppo. Ho fatto varie prove e riesco a inviare lo stesso sms al gruppo solo se il testo è contenuto in un unico sms. Se il testo è più lungo di un sms (per esempio due, tre o 4 sms) l'invio avviene solo per il primo della lista e per tutti gli altri fallisce.

    Sapete come risolvere questo problema?

    Ho visto che su google ci sono delle app Handcent GroupSMS Plugin con numerazioni varie ma non sono riuscito a capire in cosa si differenziano e cosa fanno esattamente ed in particolare se risolvono il mio problema.
    Avete notizie in merito?

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nel frattempo che aspettavo una risposta ho trovato una soluzione anche se non è proprio il massimo ma perlomeno mi permette da raggiungere lo scopo.
    Visto che avevo notato che se il testo era contenuto in un unico sms l'invio a più contatti veniva eseguito allora nelle opzioni in configurazioni invio messaggi ho impostato alla voce "dividi a 160" l'opzione "divisione semplice" o anche "divisione semplice e aggiungi contatore". In questo modo l'invio di testo più lungo di un sms, a più contatti contemporaneamente, avviene anche se poi arrivano spezzettati.
    Comunque sempre meglio di niente.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy