CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
Discussione:

Google Voice mobile è una truffa colossale!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Perfetto!
    Era ciò che volevo: cercare nel mio piccolo di fare in modo che nessuno in Italia possa essere truffato in seguito all'installazione di Google Voice Mobile che come ripeto per l'ennesima volta non funziona!
    Con queste botta e risposta lo stiamo ripetendo anche qui!
    Ebbene si, acid io me lo sono ficcato subito nella mia zucca!
    lo ficchiamo nella zucca di tutti?
    Oppure in Italia devono essere solo gli italiani a ficcarsela in un altro posto?

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Comunque volevo precisare che il sentirsi truffati consiste nel fatto di non capire quando parte l'sms. Non viene segnalato dall'applicazione nè dal telefonino negli sms inviati.
    Non dico che sia Google a guadagnarci, è evidente che è l'operatore!
    Di sicuro qualcuno ci rimette suo malgrado (me e molti altri ingenui in questo caso) e in questo ha ragione Acid: occorre essere svegli

  4. #13
    ptk
    ptk non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io concordo con quanto detto sopra dalle varie persone. Cosa che tengo a precisare è:
    - Google poteva rilasciare l'app nel Market italiano solo quando si poteva realmente attivare, visto che possono farlo;
    - Google dovrebbe esplicitare in modo migliore il passo che l'utente deve inviare un sms obbligatorio per l'app;
    - I 30cent non è colpa di google ma dei nostri operatori.

    Per concludere, aspetto con ansia google voice, e spero che google sentendo tutte queste lamentele, visto che non è il solo forum, riveda un pò l'installazione e la disponibilità per i vari paesi

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Samsung I9000 plus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Insospettito dalla caduta del credito mi sono reso conto che sono stati inviati messaggi (che non vengono neanche loggati) al numero 17605370***
    Mando il dettaglio di uno dei molteplici sms inviati:

    Data 05/03/2012
    Ora 14:28:22
    Chiamato** 17605370***
    Origine Italia
    Destinazione USA
    Operatore --
    Tipologia SMS
    Offerta --
    Volume 1 Mes.
    Addebito* 0,090000
    Accredito
    Credito Prima 16,81
    Credito Dopo 16,72
    Credito Offerta Prima
    Credito Offerta Dopo

    Carlo, Sardegna

    Quote Originariamente inviato da SmartAdroid Visualizza il messaggio
    Ragazzi attenzione:
    ieri ho installato google voice mobile scaricandolo dal market dove stranamente è scaricabile dall'Italia.
    Avevo in precedenza acquistato 10 euro di traffico (12 in realtà se consideriamo l'iva) per utilizzare in anteprima il sevizio di google.
    Non sapendo che in Italia il servizio mobile ancora non funziona ho provato a configurarlo sul mio galaxy s.
    All'inizio le schermate vanno avanti e ad un certo punto viene richiesto un pin di 4 numeri.
    Qualsiasi sequenza uno digita la configurazione si interrompe segnalando problemi di connessione.
    Il software tuttavia invia a nostra insaputa degli sms negli Stati Uniti a pagamento per ogni tentativo di connessione non andato a buon fine.
    E sapete quanto costa un sms inviato? ben 30 centesimi di euro, ladri maledetti!
    Io ho provato 8 volte, totale 2,40 euro, strmaledetti!
    Ma possibile che nessuno lo dice?
    l'ho segnalato anche sul market ma tolgono il commento!
    Sembra proprio una truffa legalizzata.
    Fatelo sapere a più gente possibile!

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Ma hai lanciato l'applicazione o e' successo automaticamente? Google Voice ce l'avevi preinstallato?

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Samsung I9000 plus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giwex Visualizza il messaggio
    Ma hai lanciato l'applicazione o e' successo automaticamente? Google Voice ce l'avevi preinstallato?
    Funziona così:
    Sebbene si dica che Google voice non funziona dall'Italia ti accorgi che funziona sull'web, dove l'ho usato senza problemi, quindi senza farci troppo caso provi ad installare l'applicazione sul tuo android.
    Al momento della registrazione ti viene chiesto un pin per la casella vocale, dopodiché l'applicazione tenta di "convalidare" il tuo numero telefonico. In quel momento, e in tutta segretezza, dato che nel log non compare, viene inviato un SMS in America a un numero del quale riesco a riportare solo le prime cifre dato che ho ricavato il tabulato dal sito della wind.

    Nel mio caso ho effettuato il tentativo da un paio di account per 4 o 5 volte, per capire cosa non andasse. L'errore riporta che c'è stato un problema nella verifica, non che il servizio non è offerto, né tantomeno che per fare la verifica di stanno rubando soldi di nascosto.

    Ciao.
    Carlo.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy