CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36
Discussione:

chiarimento su titanium backup...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di senzaotto


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    chiarimento su titanium backup...

    ciao a tutti!

    ho un liquid E con android 2.2 ....

    sono attratto da questa app
    Titanium Backup

    pero' vorrei sapere cosa vuole dire che deve essere rootata affinchè funzioni....
    :o

    sono imbranato scusate... pero' non capisco....

    grazie per chi mi risponderà!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Questa applicazione si usa per fare i backuo, con il root riesci ad accedere ai dati di sistema e così li può salvare.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  4. #3
    Androidiano L'avatar di senzaotto


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da casaprocida Visualizza il messaggio
    Questa applicazione si usa per fare i backuo, con il root riesci ad accedere ai dati di sistema e così li può salvare.

    grazie casaprocida per la tua risposta...

    pero' ti chiedo come si fa a rendere il mio android rootato?
    suppongo che in questo forum se ne sia già parlato in altri thread.... pero' un utente imbranato come me è in grado di rootare il device senza fare danni??



  5. #4
    Androidiano L'avatar di senzaotto


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    chi di voi usa titanium backup ? quali problemi ha incontrato ?

    non posso credere che un'applicazione come questa che va a ttorno ai file di sistema non generi dei problemi....

    :o:o

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    174

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 95 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Io con titanium ho bloccato o disinstallato tutte le applicazioni inutili del mio terminale.
    Tempo fa (per colpa mia e non del programma) cancellai un file di sistema per errore e la cosa mi costò un ripristino completo del terminale (con cambio di rom e quant'altro). Ma di problemi mai avuti....

    Mi capita ogni tanto che quando apro titanium mi dica che devo fare una donazione per congelare i file, ma dopo un esci/rientra la cosa si risolve.

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di umberto1978


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,667
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    666
    Ringraziato 1,981 volte in 737 Posts
    Predefinito

    Partiamo dall'inizio: Titanium backup serve non solo a creare backup delle app utente presenti nel terminale, ci sono altri programmi in grado di fare questo senza bisogno di avere i diritti di super user (Root) tipo Appsaver.
    Il root è necessario a TB per altri motivi: disinstallare programmi e file di sistema, congelare processi, ma soprattutto ripristinare le app utente e di sistema di cui prima si era fatto un backup, CON O SENZA DATI.
    Per DATI si intendono impostazioni, settaggi, configurazioni: prendiamo ad esempio un launcher qualsiasi (con widget e collegamenti sistemati a nostro piacimento), facciamo un backup con TB e formattiamo tutto. Se successivamente si desidera fare un ripristino (sempre con TB) potremo scegliere di ripristinare i dati (quindi widget e collegamenti nella HOME per come erano al momento del backup, precedenti settaggi, impostazioni interne, interazione con il sistema) o no.
    E qui potrebbe succedere il danno: se scegliamo di ripristinare i dati assieme alla applicazione sappiate che questa operazione va fatta preferibilmente con la stessa rom o configurazione di sistema iniziale da cui si è fatto il backup.
    Ad esempio: ROM stock samsung originale 2.2.1 (quindi froyo) ufficiale, fate un backup di tutto, formattate e flashate o aggiornate a gingerbread con rom stock cucinata o no, o peggio ancora con rom cyanogenmod.
    Se ripristinate app e dati QUASI sicuramente avrete problemi, tipo chiusure forzate, arresti imprevisti, mall funzionamenti parziali o totali, etc....
    Quindi è preferibile ripristinare solo le app ma NON i dati, sempre.
    Ciao.
    codice:
    These mist covered mountains, are a home now for me 
    But my home is the lowlands, and always will be 
    Some day you'll return to your valleys and your farms 
    And you'll no longer burn to be brothers in arm

  8. Il seguente Utente ha ringraziato umberto1978 per il post:

    Andreamer (22-10-11)

  9. #7
    Androidiano L'avatar di senzaotto


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    :o
    Quote Originariamente inviato da umberto1978 Visualizza il messaggio
    Partiamo dall'inizio: Titanium backup serve non solo a creare backup delle app utente presenti nel terminale, ci sono altri programmi in grado di fare questo senza bisogno di avere i diritti di super user (Root) tipo Appsaver.
    Il root è necessario a TB per altri motivi: disinstallare programmi e file di sistema, congelare processi, ma soprattutto ripristinare le app utente e di sistema di cui prima si era fatto un backup, CON O SENZA DATI.
    Per DATI si intendono impostazioni, settaggi, configurazioni: prendiamo ad esempio un launcher qualsiasi (con widget e collegamenti sistemati a nostro piacimento), facciamo un backup con TB e formattiamo tutto. Se successivamente si desidera fare un ripristino (sempre con TB) potremo scegliere di ripristinare i dati (quindi widget e collegamenti nella HOME per come erano al momento del backup, precedenti settaggi, impostazioni interne, interazione con il sistema) o no.
    E qui potrebbe succedere il danno: se scegliamo di ripristinare i dati assieme alla applicazione sappiate che questa operazione va fatta preferibilmente con la stessa rom o configurazione di sistema iniziale da cui si è fatto il backup.
    Ad esempio: ROM stock samsung originale 2.2.1 (quindi froyo) ufficiale, fate un backup di tutto, formattate e flashate o aggiornate a gingerbread con rom stock cucinata o no, o peggio ancora con rom cyanogenmod.
    Se ripristinate app e dati QUASI sicuramente avrete problemi, tipo chiusure forzate, arresti imprevisti, mall funzionamenti parziali o totali, etc....
    Quindi è preferibile ripristinare solo le app ma NON i dati, sempre.
    Ciao.



    :o

    urca Umberto....come sei avanti....

    grazie della dettagliata risposta!

    ciao

  10. Il seguente Utente ha ringraziato senzaotto per il post:

    umberto1978 (20-10-11)

  11. #8
    Androidiano VIP L'avatar di umberto1978


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,667
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    666
    Ringraziato 1,981 volte in 737 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da senzaotto Visualizza il messaggio
    :o




    :o

    urca Umberto....come sei avanti....

    grazie della dettagliata risposta!

    ciao
    Non sono avanti...... Ma ho tanti bernoccoli per le testate che ho dato al muro...
    Quello che ho riportato è solo la mia esperienza con l'applicazione, sono malato di flash e aggiornamenti, quindi mi è capitato parecchie volte di avere problemi
    codice:
    These mist covered mountains, are a home now for me 
    But my home is the lowlands, and always will be 
    Some day you'll return to your valleys and your farms 
    And you'll no longer burn to be brothers in arm

  12. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da umberto1978 Visualizza il messaggio
    Partiamo dall'inizio: Titanium backup serve non solo a creare backup delle app utente presenti nel terminale, ci sono altri programmi in grado di fare questo senza bisogno di avere i diritti di super user (Root) tipo Appsaver.
    Il root è necessario a TB per altri motivi: disinstallare programmi e file di sistema, congelare processi, ma soprattutto ripristinare le app utente e di sistema di cui prima si era fatto un backup, CON O SENZA DATI.
    Per DATI si intendono impostazioni, settaggi, configurazioni: prendiamo ad esempio un launcher qualsiasi (con widget e collegamenti sistemati a nostro piacimento), facciamo un backup con TB e formattiamo tutto. Se successivamente si desidera fare un ripristino (sempre con TB) potremo scegliere di ripristinare i dati (quindi widget e collegamenti nella HOME per come erano al momento del backup, precedenti settaggi, impostazioni interne, interazione con il sistema) o no.
    E qui potrebbe succedere il danno: se scegliamo di ripristinare i dati assieme alla applicazione sappiate che questa operazione va fatta preferibilmente con la stessa rom o configurazione di sistema iniziale da cui si è fatto il backup.
    Ad esempio: ROM stock samsung originale 2.2.1 (quindi froyo) ufficiale, fate un backup di tutto, formattate e flashate o aggiornate a gingerbread con rom stock cucinata o no, o peggio ancora con rom cyanogenmod.
    Se ripristinate app e dati QUASI sicuramente avrete problemi, tipo chiusure forzate, arresti imprevisti, mall funzionamenti parziali o totali, etc....
    Quindi è preferibile ripristinare solo le app ma NON i dati, sempre.
    Ciao.
    Condivido alcune disavventure in merito a ripristini con ROM diverse se integravo i dati.
    Con mybackup pro (applicazine affine) si può selezionare meglio nel dettaglio un restore ed è possibile ripristinare buona parte dei dati delle applicazioni (oltre a tutto il resto) senza inconvenienti passando da una rom all'altra...

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Cecco1970 per il post:

    Andreamer (22-10-11)

  14. #10
    Androidiano L'avatar di senzaotto


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    grazie mille ragazzzi per le numerose risposte!!

    adesso vedo come fare, ma credo che un minimo di bakup delle applicazioni e dei vari settaggi personali ( vedi preferiti dei browser, note nelle attività , sms, ) sia utile farlo..... mi è già capitato di perdere tutto....


Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy