CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 30
Discussione:

Accendere il pc da remoto con android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    682

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxpoz Visualizza il messaggio
    Ciao, probabilmente come altri router tra cui il mio, quando tu spegni il pc il router "dimentica" l'indirizzo ip assegnato al mec del tuo pc.
    Devi cercare nel router "ARP Table" e vedere se è possibile scrivere definitivamente il l'ip e il mac del tuo pc, se non si può io ho risolto via telnet (da remoto ma con il cellulare non sono ancora riuscito a usare telnet) in pratica do un comando telnet in cui scrivo sulla ARP TABLE l'ip e il mac, una volta scritto lancio il magic packet come nella guida e il pc si accende.
    Sembra difficile ma non lo è, devi verificare che con il tuo router è possibile collegarsi con telnet.
    Devo provare comunque mi sa che Net Swiss Tool crea un fastidioso problema con il bluetooth, in poche parole se si utilizzano dispositivi BT collegati (es. auricolari) dopo un po' di tempo si disconnettono e l'audio torna in capsula.
    Lo so, sembra strano ma da quando ho disinstallato Net Swiss Tool quel problema non me lo fa più.

    A proposito di questo, quale app posso utilizzare al posto di Net Swiss Tool?

  2.  
  3. #22
    Androidiano L'avatar di digdug


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    209
    Smartphone
    Honor 7

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Io ho provato Splashtop come connessione remota al PC e ho letto (ma non ancora provato) della funzione di accensione del PC da remoto.
    Honor 7 EU 16gb PLK-L01 C432B380 EMUI 4.0.1
    Samsung Galaxy S3 Neo

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Buongiorno, mi dispiace riesumare un topic molto vecchio, ma almeno si evita di aprirne altri...

    Qualcuno ha delle notizie riguardo il WOL ? Io ho seguito la procedura e ho impostato sia da PC che da cellulare, con netswisstool, ma niente. Non funge...

  5. #24
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    580

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Ti do una dritta poi googla...
    Il problema che i router non mantengono nella tabella ARP il mac/IP del PC se trovi il modo di accedere via telnet da remoto e se sul tuo router puoi scrivere la stringa ARP a quel punto dovresti riuscire ad accenderlo. Ci riesci ad accenderlo un minuto dopo che lo hai spento. Hai provato con un altro PC sulla rete ad accenderlo?

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxpoz Visualizza il messaggio
    Ti do una dritta poi googla...
    Il problema che i router non mantengono nella tabella ARP il mac/IP del PC se trovi il modo di accedere via telnet da remoto e se sul tuo router puoi scrivere la stringa ARP a quel punto dovresti riuscire ad accenderlo. Ci riesci ad accenderlo un minuto dopo che lo hai spento. Hai provato con un altro PC sulla rete ad accenderlo?
    Mi scuso per la mia ignoranza ma ho capito ben poco di quello che hai detto

    Io ho impostato il WOL dal bios del mio pc. Tutto ok.
    Ho configurato il magic packet. Ok.
    Per caso la tabella ARP è quella del port mapping del router? Io ho un modem alice



    Questa qui?

    Spengo il pc, uso NEtSwissTool ma non si accende nulla...

  7. #26
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    580

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Con modem Alice non puoi fare nulla mi spiace....a meno che non lo sblocchi e forse li puoi...forse

  8. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxpoz Visualizza il messaggio
    Con modem Alice non puoi fare nulla mi spiace....a meno che non lo sblocchi e forse li puoi...forse
    Cioè non posso usare il WOL per colpa del router alice?

  9. #28
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    580

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    C.è un altro thread in giro non su questo forum...per il wol non da android e li è spiegato

  10. #29
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    580

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts

  11. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno! Io ho configurato tutto bene, almeno penso, perché funziona. Però mi succede che a volte funziona e a volte non funziona.
    Ho provato anche al posto di DNS (..... no-ip. org) metere il IP dinamico del provider internet, però anche così a volte funziona a volte no!
    Come app Android uso Wake on Lan!
    Ho provato con l'app Wol Wake on Lan Wan ma non sono riuscito a far funzionare!!!
    Non capisco perché ora funziona e ora no Wake on Lan e invece con l'app Wol Wake on Lan Wan non funziona proprio!
    Cerco se qualcuno può aiutarmi!
    Saluto a tutti!
    Ciao!

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy