Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
maxpoz
Ciao, probabilmente come altri router tra cui il mio, quando tu spegni il pc il router "dimentica" l'indirizzo ip assegnato al mec del tuo pc.
Devi cercare nel router "ARP Table" e vedere se è possibile scrivere definitivamente il l'ip e il mac del tuo pc, se non si può io ho risolto via telnet (da remoto ma con il cellulare non sono ancora riuscito a usare telnet) in pratica do un comando telnet in cui scrivo sulla ARP TABLE l'ip e il mac, una volta scritto lancio il magic packet come nella guida e il pc si accende.
Sembra difficile ma non lo è, devi verificare che con il tuo router è possibile collegarsi con telnet.
Devo provare comunque mi sa che Net Swiss Tool crea un fastidioso problema con il bluetooth, in poche parole se si utilizzano dispositivi BT collegati (es. auricolari) dopo un po' di tempo si disconnettono e l'audio torna in capsula.
Lo so, sembra strano ma da quando ho disinstallato Net Swiss Tool quel problema non me lo fa più.
A proposito di questo, quale app posso utilizzare al posto di Net Swiss Tool?
-
Io ho provato Splashtop come connessione remota al PC e ho letto (ma non ancora provato) della funzione di accensione del PC da remoto.
-
Buongiorno, mi dispiace riesumare un topic molto vecchio, ma almeno si evita di aprirne altri...
Qualcuno ha delle notizie riguardo il WOL ? Io ho seguito la procedura e ho impostato sia da PC che da cellulare, con netswisstool, ma niente. Non funge...
-
Ti do una dritta poi googla...
Il problema che i router non mantengono nella tabella ARP il mac/IP del PC se trovi il modo di accedere via telnet da remoto e se sul tuo router puoi scrivere la stringa ARP a quel punto dovresti riuscire ad accenderlo. Ci riesci ad accenderlo un minuto dopo che lo hai spento. Hai provato con un altro PC sulla rete ad accenderlo?
-
Quote:
maxpoz
Ti do una dritta poi googla...
Il problema che i router non mantengono nella tabella ARP il mac/IP del PC se trovi il modo di accedere via telnet da remoto e se sul tuo router puoi scrivere la stringa ARP a quel punto dovresti riuscire ad accenderlo. Ci riesci ad accenderlo un minuto dopo che lo hai spento. Hai provato con un altro PC sulla rete ad accenderlo?
Mi scuso per la mia ignoranza ma ho capito ben poco di quello che hai detto :)
Io ho impostato il WOL dal bios del mio pc. Tutto ok.
Ho configurato il magic packet. Ok.
Per caso la tabella ARP è quella del port mapping del router? Io ho un modem alice
http://imageshack.com/scaled/medium/38/4qi4.png
Questa qui?
Spengo il pc, uso NEtSwissTool ma non si accende nulla...
-
Con modem Alice non puoi fare nulla mi spiace....a meno che non lo sblocchi e forse li puoi...forse
-
Quote:
maxpoz
Con modem Alice non puoi fare nulla mi spiace....a meno che non lo sblocchi e forse li puoi...forse
Cioè non posso usare il WOL per colpa del router alice?
-
C.è un altro thread in giro non su questo forum...per il wol non da android e li è spiegato
-
-
Buongiorno! Io ho configurato tutto bene, almeno penso, perché funziona. Però mi succede che a volte funziona e a volte non funziona.
Ho provato anche al posto di DNS (..... no-ip. org) metere il IP dinamico del provider internet, però anche così a volte funziona a volte no!
Come app Android uso Wake on Lan!
Ho provato con l'app Wol Wake on Lan Wan ma non sono riuscito a far funzionare!!!
Non capisco perché ora funziona e ora no Wake on Lan e invece con l'app Wol Wake on Lan Wan non funziona proprio!
Cerco se qualcuno può aiutarmi!
Saluto a tutti!
Ciao!