CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
Discussione:

Problema Wifi.. Aiutatemiiii !!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di schwarzerkreuz


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    2,895
    Smartphone
    Galaxy S2 + Galaxy S1

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 697 volte in 634 Posts
    Predefinito

    Configurare una rete wifi è di per se una cosa non semplice. Cercare poi di indovinare a distanza le cause di un cattivo collegamento di un telefono alfa rete wifi è impresa assi complicata.

    Dovresti però provare a collegati ad un' altra wifi, cosi da stabilire se il problema è causato dal telefono o dalla rete.
    Samsung Galaxy S2
    Samsung Galaxy S [JB ROM 4.2.X] CyanogenMod 10.xx [Thread ufficiale by schwarzerkreuz]
    Samsung Galaxy Mini

    Se ti sono stato utile, premi il tasto Thanks in basso a sinistra. Grazie.

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ecco.. poco fa ad esempio ero connesso e navigavo tranquillamente.. poi all'improvviso si disconnette dalla rete e quando faccio la scansione non mi trova le reti.. O.o se lascerò il wifi attivo tra 20 minuti circa mi ritroverà le reti.. è come se funzionasse solo a periodi..

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    238
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Come ti è stato già suggerito devi provare il tuo cellulare con un'altra rete wifi per capire se la causa è il terminale o il router.

  5. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Capa9573 Visualizza il messaggio
    Come faccio a cambiare router?? scusa l'ignoranza..
    Capa, prima di fare un passo di questo tipo (che, vista la domanda, non e' banalissimo se non hai un pochino di pratica) fai quella prova che ti ho detto, per capire quanto "affollata" di reti sia la tua casa, e vediamo.
    - docdoc -
    Motorola Moto G 2014 2nd gen

    PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!

  6. #15
    LadySPAM
    Guest
    Predefinito

    Prima di spendere soldi per cambiare router io direi di individuare il problema con sicurezza. O è il router che non trasmette più o è il cell che non riceve..oppure ci si mette di mezzo qualcosa che crea una interferenza tale da impedire la connessione.
    Giusto per fare un esempio io avevo un apparecchio per trasmettere una telecamera dal pc al tv e mi inchiodava totalmente il wifi, l'ho spostato e ho risolto il problema. Stessa cosa può causarlo un cordless o qualsiasi cosa trasmetta male.
    Un'altra cosa che puoi momentaneamente provare è eliminare la password e fare una connessione libera non criptata, io avevo un pc che dava lo stesso problema collegato in wifi, e non chiedetemi perchè, solo se inserivo la password di connessione.Problema mai risolto e sempre usato senza protezione ma almeno andava perfettamente.
    Fai anche la prova suggerita da docdoc così vedi quanto è affollata e se possibile magari collegarti a un'altra rete per provare.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy