CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluflight13 con ben 37 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: AI0LIA con ben 195 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: AI0LIA con ben 441 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 12 su 12
Discussione:

Tizen, sarà la fine per Android?

  1. #11
    Androidiano L'avatar di crox200

    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    115
    Thanks
    9
    Thanked 14 Times in 12 Posts
    Predefinito

    La mia paura invece é che la troppa concorrenza fra SO porti a un evoluzione troppo veloce determinando una breve fase di betatest... a scapito ovviamente degli utilizzatori finali (cioè noi).
    Sappiamo bene che Ios e Android hanno fatto le loro belle figure di biada per sorpassarsi a vicenda ( vedi navigatore e mappe apple oppure Jelly Bean buggoso Android )
    Ora Tizen che per partire già competitivo dovrà implementare tutto ciò che esiste già più delle novità, speriamo interessanti, che purtroppo come esperienza insegna non saranno esenti da problemi.
    Secondo me se il nuovo SO meriterà dovrà conquistarsi soprattutto i nuovi utilizzatori oppure i meno esperti visto che chi come me ha raggiunto una certa stabilità con il Robottino, attraverso mod varie e conoscenze approfondite di tutte le sue qualità, difficilmente deciderà di abbandonarlo definitivamente. Al massimo una prova temporanea per curiosità da smanettoni!!!
    La differenza fra un Android e un Ios??? Nessuna, vanno bene entrambi... E' il cervello di chi usa Ios che è molto limitato rispetto all'hardware che ha!!!!

    Samsung Galaxy S I9000
    Samsung Galaxy Nexus I9250
    THL W200S

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di Dav91

    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    379
    Smartphone
    Galaxy Nexus
    Thanks
    12
    Thanked 37 Times in 31 Posts
    Predefinito

    Premetto che apprezzo sempre la concorrenza e la pluralità del mercato, soprattutto quando i nuovi arrivati sono tutti progetti open source o free software (Firefox OS, Ubuntu mobile, Tizen; e prima di loro Bada e Meego). La mia paura però è proprio che la natura aperta di questi SO li porti a essere "sfruttati" dai produttori, alterandone la filosofia e lo scopo, solo per avere facili alternative a prezzo contenuto da blindare poi con le proprie interfacce (un po' quello che è successo con Android, che ha ritrovato una sua unitarietà solo dopo tanti sforzi e per imposizione di un gigante come Google). Temo, quindi, facili sfruttamenti che portino non solo allo snaturamento dei progetti open source, ma anche a una grande frammentazione proprio tra sistemi aperti (e, quasi per conseguenza, "low cost"), tutto a vantaggio dei grandi blocchi proprietari, iOS e Windows Phone.
    La pluralità e l'indipendenza è bella, se non si fa la fine del pinguino (e anche Android, malgrado un patrono di quel calibro, ai suoi albori ci è andato vicino). Caveat emptor.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •