CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 12 su 12
Discussione:

Tizen, sarà la fine per Android?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di crox200


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    La mia paura invece é che la troppa concorrenza fra SO porti a un evoluzione troppo veloce determinando una breve fase di betatest... a scapito ovviamente degli utilizzatori finali (cioè noi).
    Sappiamo bene che Ios e Android hanno fatto le loro belle figure di biada per sorpassarsi a vicenda ( vedi navigatore e mappe apple oppure Jelly Bean buggoso Android )
    Ora Tizen che per partire già competitivo dovrà implementare tutto ciò che esiste già più delle novità, speriamo interessanti, che purtroppo come esperienza insegna non saranno esenti da problemi.
    Secondo me se il nuovo SO meriterà dovrà conquistarsi soprattutto i nuovi utilizzatori oppure i meno esperti visto che chi come me ha raggiunto una certa stabilità con il Robottino, attraverso mod varie e conoscenze approfondite di tutte le sue qualità, difficilmente deciderà di abbandonarlo definitivamente. Al massimo una prova temporanea per curiosità da smanettoni!!!
    La differenza fra un Android e un Ios??? Nessuna, vanno bene entrambi... E' il cervello di chi usa Ios che è molto limitato rispetto all'hardware che ha!!!!

    Samsung Galaxy S I9000 the immortal
    Samsung Galaxy Nexus I9250 venduto
    THL W200S cascato
    ASUS Zenphone ZE550ML

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di Dav91


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    381
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 37 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Premetto che apprezzo sempre la concorrenza e la pluralità del mercato, soprattutto quando i nuovi arrivati sono tutti progetti open source o free software (Firefox OS, Ubuntu mobile, Tizen; e prima di loro Bada e Meego). La mia paura però è proprio che la natura aperta di questi SO li porti a essere "sfruttati" dai produttori, alterandone la filosofia e lo scopo, solo per avere facili alternative a prezzo contenuto da blindare poi con le proprie interfacce (un po' quello che è successo con Android, che ha ritrovato una sua unitarietà solo dopo tanti sforzi e per imposizione di un gigante come Google). Temo, quindi, facili sfruttamenti che portino non solo allo snaturamento dei progetti open source, ma anche a una grande frammentazione proprio tra sistemi aperti (e, quasi per conseguenza, "low cost"), tutto a vantaggio dei grandi blocchi proprietari, iOS e Windows Phone.
    La pluralità e l'indipendenza è bella, se non si fa la fine del pinguino (e anche Android, malgrado un patrono di quel calibro, ai suoi albori ci è andato vicino). Caveat emptor.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy